Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: informazione e consigli cinghia di trasmissione  (Letto 1950 volte)
nanni
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze

« inserita:: Marzo 19, 2013, 06:55:26 pm »

ciao! ho preso un beverly 500 del 2004 l'anno scorso, il vecchio proprietario mi ha lasciato anche una cinghia dicendomi di cambiarla tra 5-6000 km. La nuova cinghia è una "TENSAI" ancora con il cartoncino con l'etichetta scritto per beverly 500 anno 2002-2005. Ho smontato tutto e ho notato che la nuova cinghia ha rispetto alla vecchia ha la stessa lunghezza ma i denti superiori sono più distanziati e gli inferiori meno. Praticamente i denti superiori sono meno e gli inferiori di più. Volevo consigli se posso montarla tranquillamente oppure compro l'originale e non ci penso più. mille grazie!!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 19, 2013, 07:20:50 pm »

Ciao,
non dovrebbe fare differenza, se la lunghezza ma NON lo spessore sono uguali: considera che la cinghia consumandosi diminuisce di spessore, quindi la nuova dovrebbe essere almeno 2-4 mm piu' spessa. Bada che anche una piccola differenza di lunghezza non avrebbe importanza, salvo che sull'allungamento o accorciamento dei rapporti di trasmissione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Marzo 19, 2013, 07:26:04 pm »

dovresti andare tranquillo, l'importante più che i denti che dici dovrebbe essere la larghezza della cinghia che nei primi modelli mi sembra avesse uno spessore diverso in larghezza esterna e pure un inclinazione diversa tra bordo esteno e bordo interno, il tutto dovuto a un inclinazione leggermente diversa dei piattelli. Quanti km ha fatto la vecchia e quanto è larga adesso? Quelle dei mezzi di adesso è tra 28 e 27mm di spessore esterno quelle vecchie avevano circa 2mm di differenza mi sembra in meno ma non vorrei sbagliarmi, più tardi controllo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nanni
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze

« Risposta #3 inserita:: Marzo 19, 2013, 08:47:41 pm »

grazie per la tempestiva risposta. La nuova è di quasi 3mm di larghezza in più, misurandola con il calibro, ha più inclinazione e i denti inferiori sono più lunghi e è più rigida, anche se credo che queste tre ultime differenze sono dovute dall'usura della vecchia cinghia che a vederla credo abbia macinato diversi km visto che ha molte screpolature. Era solo per questa marca "tensai" che nemmeno riesco a trovarla in internet che mi dava dubbi. "VAI SI MONTA!!! Ancora mille grazie lele73 e vingiul
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: