Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: tagliando e cambio olio  (Letto 1978 volte)
alex1892
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« inserita:: Marzo 19, 2013, 06:52:03 pm »

salve a tutti mi sono appena iscritto al sito,ho un beverly 250cc del 2007 da poco,adesso dovrei effettuare il tagliando e il  cambio olio,visto che devo cambiare anche la cordina del contakilometri perche e rotta vorrei sapere ogni quanto dovrei effettuare il cambio olio e filtro...sul libretto ce scritto ogni 1000 km ma non e troppo poco???
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Marzo 19, 2013, 07:14:03 pm »

Potresti fare come da libretto ogni 5-6000km controllo olio e eventualmente cambiarlo se lo ritieni opportuno, potresti anche fare cambio ogni 10000km e ogni 5000km solo controllo ma se fai da te e risparmi sulla manodopera se fai parecchia città cambia più spesso cioè ogni 5-6000km, il motore di sicuro ne godrà. 1000km sono per il primissimo tagliando di controllo in fase ndi rodaggio

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alex1892
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 19, 2013, 10:07:26 pm »

grazie per la risposta esaustiva :)si per lo più lo uso in città...come posso capire quando l olio va cambiato? apparte il colore molto nero deve essere denso o grumoso?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Marzo 19, 2013, 10:23:59 pm »

Il fatto che sia piuttosto nero è indice che va cambiato, inoltre non dev'essere troppo denso, sul Beverly Tourer viene indicato un olio piuttosto fluido un 5W40, essendo un olio con gradazione piuttosto estesa da 5 a freddo a 40 a caldo degrada anche abbastanza velocemente perchè anche se sintetico spesso per mantenere tali caratteristiche è molto additivato ma degrada al tempo stesso più velocemente le sue caratterisstiche rispetto ad altri oli con gradazione meno estesa tipo un 10W30. Se non sai quanti km ha fatto il mezzo con quell'olio cambialo e metticene un altro, vedrai che l'olio assumerà caratteristiche più fluide

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alex1892
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 20, 2013, 11:07:24 am »

grazie mille mi hai chiarito molti punti Smiley
  Stampa  

Vai a: