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Autore Discussione: Luci anteriori  (Letto 1806 volte)
cirillo30
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« inserita:: Marzo 13, 2013, 02:15:28 pm »


Ciao ragazzi, ne parlavo sulla pagina facebook e vorrei chiedere anche qui, per avere delle risposte più tecniche.
In pratica la domanda è già stata toccata diverse volte qua nel forum. Il distacco giallo lampadina e led non è gradevole e anche la quantità di luce della lampadina originale a seconda delle necessità può non bastare. Visto che omologare lo xeno è decisamente costoso ci si butta su lampadine alternative. Tra le più consigliate ci sono queste http://www.ebay.it/itm/Coppia-LAMPADE-Osram-H7-55W-Cool-Blue-Hyper-White-5000K-Kelvin-/280772634500?pt=Ricambi_automobili&hash=item415f5a6784&_uhb=1#ht_4407wt_1034.
Lo xeno sta iniziando adesso a diffondersi e a diventare famoso, e non si fa in tempo a conoscere una cosa che subito si fanno passi avanti. Adesso inizia a nascere i fari al laser che sembrano essere migliori dello xeno. Ho trovato queste http://www.eprice.it/luci-alogene-12v-moto-PHILIPS/d-3427670.
Siccome vorrei fare un acquisto che mi soddisfi vorrei chiedere a voi cosa mi conviene fare sempre rimanendo in una fascia di prezzo contenuta, visto che ho avuto una brutta esperienza con le lampade color bianco. Mi si bruciò la lampadina al mio vecchio beverly 125, chiesi al mio meccanico se si poteva mettere una lampadina bianca perchè la preferivo come luce, e mi diede una lampadina che faceva meno luce di quella gialla al prezzo di 25 euro. Per lo meno era bella da vedere..........
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 13, 2013, 07:42:30 pm »

ti ricordo solo una cosa ... sui vecchi beverly le lampade h7 erano da 35 W e non da 55 come sembra siano quelle che hai postato tu.
Verifica da libretto il wattaggio che puoi montare e scegli tu come meglio credi di buttare i soldi .
Purtroppo sono tutti soldi buttati quelli spesi per lampade after market che promettono risultati fantasmagorici.
Tutte cazzate ... e purtroppo lo xeno che oramai montiamo un po tutti (ANCHE SE ILLEGALE) è l'unica soluzione per vederci meglio ed avere anche un gradevole effetto visivo.
Se in ogni caso decidi o per xeno o per lampade come quelle che hai elencato, fa che la colorazione che sceglierai sia al max e di  ogni caso minimo 5000 max 6000 °K (come colorazione) che in ogni caso da anche meno nell'occhio alle forze dell'ordine ... di cui bisogna cmq SEMPRE tener conto, sia che sia una lampada xeno che una lampadina come quelle postate.
Infine, non è detto che con una lampada come quelle che hai postato, non possano farti una multa perchè il colore magari troppo difforme dal giallo originale (in genere 4300°K).
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cirillo30
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 13, 2013, 08:52:38 pm »

Grazie per la risposta.
Nel mio vecchio 125 c'erano le h7
Sui risultati che prometto non ci faccio neanche la bocca allora.
Sai per caso se è possibile omologare i fari allo xeno sulle due ruote? Avrei voluto metterlo un anno e mezzo fa e ti racconto la mia avventura. Fui fermato dai carabinieri per dei normali controlli. Mi chiesero anche di accendere lo scooter per controllare se montavo fari allo xeno perchè quella sera avevano già fermato uno scooter che li montava e che accecava. Probabilmente lui ha come dici tu dato troppo nell'occhio, ma non vorrei rischiare visto quello che mi hanno chiesto, per questo cerco delle alternative più o meno corrette
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