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Autore Discussione: relè  (Letto 2469 volte)
cirillo30
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« inserita:: Marzo 03, 2013, 02:52:51 pm »


Salve ragazzi scrivo da parte di un mio amico che non ha la possibilità diretta di farlo. Vi elenco subito il problema. Un mese fa non gli si accendeva lo scooter, sembrava come se non arrivasse benzina per farlo partire. Fusibili ok batteria ok tutto ok. Avvolte provando si accendeva, non so se centra qualcosa ma sembra quasi che partisse dopo aver mosso un po lo scooter di lato. Portato dal meccanico non trova niente e al momento del ritiro lo prova a accendere e non gli parte nemmeno a lui. Lo tiene li e cambia il relè. Dopo un mese dal cambio è stato usato due tre volte e ieri sera quando lo va a accendere non funziona. Riprova dopo un pò e si accende. Lo spegne e non si riaccende più di nuovo, inutili i tentativi di muoverlo un pochino. Sarà di nuovo il relè? Avete consigli?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 03, 2013, 07:47:51 pm »

Ciao,
che significa "non si accende"? Il motorino gira bene? Il tuo amico ha provato a controllare gli interruttori degli stop, il tasto rosso e l'interruttore del cavalletto?
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
cirillo30
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 03, 2013, 10:18:31 pm »

Si scusa ho specificano malamente. In pratica gira la chiave e il quadro si accende ma quando prova a accenderlo, fa il rumore dell'accensione (oddio non so come spiegarlo chiaramente) ma non si mette in moto. Ad esempio se tiri giù il cavalletto di lato e accendi rimane in silenzio tutto, qui invece fa il classico rumore dell'accensione ma poi non si accende e continui a tener premuta l'accensione ma continua a non accendersi

Il motorino cosa è? e anche gli altri interruttori che hai citato penso che li abbia controllati il meccanico. Lui personalmente ha controllato solo la candela, che  è l'unica cosa in grado di fare
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 04, 2013, 01:00:34 am »

Il motorino cosa è? e anche gli altri interruttori che hai citato penso che li abbia controllati il meccanico. Lui personalmente ha controllato solo la candela, che  è l'unica cosa in grado di fare
Il motorino è ovvio che è il motorino d'avviamento cosa pensavi che fosse? Grin
Sul fatto il meccanico è in grado di controllare solo la candela ma che meccanico è scusa? Huh?
probabile che vi siano problemi di alimentazione carburante o di accensione candela visto che il motorino lo senti girare. Mi sa che urge una controllatina da qualcuno minimamente esperto
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cirillo30
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 04, 2013, 09:33:20 pm »

per lui intendevo il mio amico  Cheesy
il meccanico avrà fatto tutti i controlli del caso non saprei, ma visto che il problema si è ripresentato stava pensando di portarlo come dici tu da qualcuno i più competente a questo punto, però magari il mio amico voleva andarci con le idee chiare sul quale potrebbe essere il possibile problema o magari riuscire a risolverlo lui stesso con i vostri consigli e risparmiare che al giorno d'oggi non fa male
« Ultima modifica: Marzo 05, 2013, 01:18:04 pm da cirillo30 » Registrato


cirillo30
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 06, 2013, 12:34:51 pm »

nessuno?
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street_hawk
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 09, 2013, 01:30:59 am »

più che controllare hai provato a cambiarla direttamente la candela ... magari può semplicemente essere andata a massa e anche se gli elettrodi sono buoni non funzionare bene pur facendo la scintilla quando la si collega a massa.
Altra verifica è con una candela nuova prima di montarla nel cilindro di verificarne la scintilla toccando a massa sul telaio.
Non vorrei fosse difettoso il cavo della candela o la pipetta della candela rotta  Cool Cool
Se il motorino di avviamento gira e dopo aver fatto questi controlli se non funziona controllerai:

- il filtro della benzina sotto la pedana lato marmitta
- se arriva benzina e quindi :
                         se è a carburatore se funziona le pompetta a depressione della benzina
                         se è ad iniezione se funziona la pompa della benzina elettronica
- se il carburatore funziona bene o è intasato o nel caso sia ad iniezione il corpo farfallato casomai fosse da pulire

se non risolvi con questi controlli quasi fai da te allora c'è altro da verificare a livello di fasatura e quant'altro che non sto nemmeno a descriverti perchè lì ti ci vuole un buon meccanico davvero!

 Cool Cool Cool
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 09, 2013, 01:33:37 am »

se vuoi altri consigli dicci che modello è così sappiamo acnhe come meglio indirizzarti, perchè magari se ti leggi il forum e sai a che modello riferirti troverai di certo le stesse cose dette e ridette scritte in almeno altri 10 post  Cool Cool ecco perchè magari nessuno ti risponde  Wink Wink
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