Guardate io c'ho ammattito una settimana sana (e me ne intendo abbastanza di elettronica) e purtroppo ho mollato ...
Non ci sono fili o che ma una piastrina grafitata (che io non sapendo ho anche pulito ben bene, cosa che non andava fatta, e che ho poi recuperato) che scorre su e giù grazie al galleggiante ma mi sa che una volta che si è starata (la resistenza che c'è sopra) difficilmente va a posto.
A me s'è starato all'improvviso dopo 5000 km che l'avevo preso.
Ho anche misurato i valori come da manuale e sono nella norma l'unica cosa e che mi disse il meccanico e che forse (prima il mio mezzo aveva il parabrezza alto) lasciando il mezzo al sole il ckm prendendo sole si sia scaldato troppo, con il parabrezza a fargli da lente d'ingrandimento, e che gli aghi toccando il fondo corsa, dopo aver fatto il pieno a furia di toccare i fine corsa, si sia ruotato ed adesso segni meno del dovuto.
Vi dico che la cosa, anche se impensabile, è verosimile visto che io ho aperto il ckm + volte ed ho appurato che gli aghi del mio strumento erano lentissimo e ciò che disse il mio meccanico alla fine è davvero fondato.
Quindi più che avere il galleggiante rotto ci sta che c'è l'ago del ckm starato.
Cmq verifica i valori da manuale del galleggiante, se i valori sono apposto allora è lo strumento che s'è starato