Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: INDICATORE DI LIVELLO DIFETTOSO  (Letto 17024 volte)
GiacomoB
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 72
Località: San Benedetto del Tronto
Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 39



« inserita:: Febbraio 28, 2013, 07:08:59 pm »


Salve
Ho l'indicatore di livello difettoro sul mio beverly 500 del 2003.
Quando faccio il pieno, la lancetta dello strumento non mi arriva mai a fondo scala.
Alcune volte addirittura mi si accende la spia della riserva.
Non è mai costante. Io mi regolo con ilo parziale. Quando arrivo a 200 Km peracorsi faccio rifornimento.
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che il mio modello ha falleggiante e pompa tutto incorporato.
Non è possibile fargli nulla al galleggiante. Ci vuole sostituire il tutto.
Costo del materiale 270 euro!!!! + manodopera.
Preferisco fare i conti con il parziale , ma se debbo fare un viaggio a lungo non è possibile gestire la cosa.
Chiedo: non è possibile riparare il galleggiante?

Registrato

campa e fà campà
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 28, 2013, 08:02:59 pm »

Ciao,
tecnicamente parlando la riparazione e' possibile, ma -parere personale- solo se fai da te: in fondo si tratta solo di un potenziometro (tipo rotellina del volume della radio), ma devi saperci fare.
Dovresti smontare tutto, controllare (eventualmente riparare) e pulire i contatti fissi e mobili, e ci sono fili dello spessore di un capello... se lo fa un elettrotecnico -a parte il dubbio sulla riuscita- ti costa quanto il pezzo nuovo... non riesci a trovare un galleggiante in qualche scasso? Anche uno di quelli sostituiti in garanzia con la pompa benzina, prendi quello che ti serve....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GiacomoB
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 72
Località: San Benedetto del Tronto
Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 39



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 28, 2013, 08:52:21 pm »

Grazie Vinguil
Ci tento a ripararlo.
Il meccanico che ho conosciuto si è messo per conto suo da lunedì scorso. Lavorava in una ditta grande che vendeva moto ecc. quindi non se ne approfitta.
Tentare non nuoce aprirlo, però la tua soluzione dello sfascio non è male. Qui c'è nè uno grandissimo. Proverò!!!!! Poi vi farò sapere come è andata.
Ciaooo
Registrato

campa e fà campà
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 28, 2013, 11:11:34 pm »

Guardate io c'ho ammattito una settimana sana (e me ne intendo abbastanza di elettronica) e purtroppo ho mollato ...
Non ci sono fili o che ma una piastrina grafitata (che io non sapendo ho anche pulito ben bene, cosa che non andava fatta, e che ho poi recuperato) che scorre su e giù grazie al galleggiante ma mi sa che una volta che si è starata (la resistenza che c'è sopra) difficilmente va a posto.
A me s'è starato all'improvviso dopo 5000 km che l'avevo preso.
Ho anche misurato i valori come da manuale e sono nella norma l'unica cosa e che  mi disse il meccanico e che forse (prima il mio mezzo aveva il parabrezza alto) lasciando il mezzo al sole il ckm prendendo sole si sia scaldato troppo, con il parabrezza a fargli da lente d'ingrandimento, e che gli aghi toccando il fondo corsa, dopo aver fatto il pieno a furia di toccare i fine corsa, si sia ruotato ed adesso segni meno del dovuto.
Vi dico che la cosa, anche se impensabile, è verosimile visto che io ho aperto il ckm + volte ed ho appurato che gli aghi del mio strumento erano lentissimo e ciò che disse il mio meccanico alla fine è davvero fondato.
Quindi più che avere il galleggiante rotto ci sta che c'è l'ago del ckm starato.
Cmq verifica i valori da manuale del galleggiante, se i valori sono apposto allora è lo strumento che s'è starato  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
zeno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: itri
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #4 inserita:: Marzo 08, 2013, 09:37:40 pm »

prima di spendere soldi al 90% é la centralina di comando ( se cosi si possono chiamare un paio di resistenze) si sino semplicemente ossidati i contatti del connettore  ti consiglio di pulire i contatti e di rifare le saldature alla spina della centralina e veramente un gioco da ragazzi prova . il mio dava i tuoi stessi problemi ! ed ora e perfetto la centralina si trova nello scudo e una scatolina bianca e se ricordo bene si trova sul lato sinisro
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Marzo 08, 2013, 11:30:21 pm »

si ma dimmi i connettori  ed i fili ... chiamameli per nome che se li becco li sfilo dall'impianto e poi risolvo del tutto  Cool Cool Cool perchè a me non mi pare proprio si a come dici tu  onestamente  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
zeno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: itri
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #6 inserita:: Marzo 09, 2013, 12:24:54 am »

allora i difetto  e uguale al mio poi nessuno dice che debba essere quello ! semplicemente prima di spendere soldi meglio provare che ne pensi ?
oltre tutto e un difetto molto comune nella serie 2003 al 2005 togliere lo scudo e muovere il connettore a qoadro acceso te ne rendi subito conto se il problema e l ossido o le seldature ! niente altro! al mio si erano isolati i piedini dal circuito stampato della scheda
questa ela centralina di cui parlo si trova nello scudo
« Ultima modifica: Marzo 09, 2013, 12:45:08 am da zeno » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #7 inserita:: Marzo 09, 2013, 01:41:14 am »

allora i difetto  e uguale al mio poi nessuno dice che debba essere quello ! semplicemente prima di spendere soldi meglio provare che ne pensi ?
oltre tutto e un difetto molto comune nella serie 2003 al 2005 togliere lo scudo e muovere il connettore a qoadro acceso te ne rendi subito conto se il problema e l ossido o le seldature ! niente altro! al mio si erano isolati i piedini dal circuito stampato della scheda
questa ela centralina di cui parlo si trova nello scudo
sono daccordissimo e che lo scudo l'ho smontato varie volte senza mai vedere quel pezzo che hai fotografato devo capire dove sta per intercettarlo se me lo puoi indicare su qualche schema magari me lo individui su qualche spaccato ricambi di easypart ... ti indico il link dei beverly tu vedi se trovi il pezzo che hai fotografato poi io vado e lo sistemo  Grin Grin Grin


http://www.easyparts.nl/choosedrawings/15/1777/222A/0-968-1-m420-m882-m2324-m1777-s17683/Ricambi_Originali_Piaggio_Beverly_500_2005-2006.html
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
zeno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: itri
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #8 inserita:: Marzo 09, 2013, 05:19:25 pm »

allora il porcello e un altro modello quindi nel tuo caso potrebbe essere diversa la centralina e la posizione !  Cry se tu sei certo che sono uguali come impianto eletrico ma non credo! mi sa che il tuo e piu complesso! al 500 del2004 si trova al lato sinistro vicino i rele che sono coperti da quel coperchi in gomma ! per lunedi sera probabilmente ti sapro dire meglio spero di poterti aiutare al meglio
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #9 inserita:: Marzo 10, 2013, 03:42:57 pm »

resto in attesa di notizie  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
zeno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: itri
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #10 inserita:: Marzo 10, 2013, 09:24:00 pm »

se sai con certezza che e uguale al mio ! smonto lo scudo e faccio delle foto

Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Marzo 10, 2013, 11:08:58 pm »

ma guarda io penso proprio di si però se devi smontare lo scudo solo per farmi delle foto magari fallo con tutta la calma che ti serve non vorrei darti noie  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
zeno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: itri
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #12 inserita:: Marzo 11, 2013, 09:29:57 pm »

senti vuoi il manuale d officina del mio e fotografico cosi puoi valutare se sono uguali
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #13 inserita:: Marzo 11, 2013, 09:34:56 pm »

se mi dici la pagina o l'argomento in cui si vede sto pezzo vado a verificare  Wink Wink
ah anche il modello e l'anno del tuo epr individuare bane il manuale
Grazie
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
zeno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: itri
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #14 inserita:: Marzo 11, 2013, 09:58:31 pm »

questo e il link lo devi scaricare vedi se c e anche del 400 questo e in libretto ce usano i meccanici
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!