Ciao a tutti, come da titolo sono indeciso se permutare il mio Beverly 300 (my 2011) con il nuovo Sport Touring 350.
Ho comprato il 300 a fine maggio 2011 ed ho avuto una miriade di problemi (tutti risolti) :
- saltellamento all'anteriore a velocitá compresa tra i 70 e gli 80 kmh (definitivamente risolto con il cambio gomme di tre settimane fa)
- cerchio posteriore ovalizzato (sostituito in garanzia)
- perdita olio dal semicarter lato coppa dell'olio (risolto con la sostituzione in garanzia di entrambi i semicarter con smontaggio completo del motore a soli 2000km con appiedamento da fine luglio 2011 a settembre 2011).
- campana frizione ovalizzata, muggiti e strappi (risolti dall'ottimo Michele Marrocco).
- distacco fascette dai tubi di raffreddamento con perdita liquido refrigerante in autostrada (risolto con nuove fascette)
- black out faro anabagliante (risolto con la sostituzione della "centralina dei fari", cit.).
Per finire, lunedì 11/2/2013, esco dal Tribunale di Napoli al Centro Direzionale e non trovo più il Beverly nel parcheggio.
Fortunatamente il mio Beverly monta l'antifurto satellitare Gemini con Centrale Operativa Altea (134€ all'anno di canone) e nel giro di un'ora e mezza è stato ritrovato dai Carabinieri in una specie di Bronx a Ponticelli.
Naturalmente mi hanno danneggiato il blocchetto di avviamento e spezzato il gancio che chiude il cassetto nel retroscudo per aprire la sella. Costo totale riparazione ( nuove chiavi, nuovo blocchetto, nuovo tappo del serbatoio, sostituzione gancio retroscudo, annessi e connessi.... ) 200€.
Ieri ritiro lo scooter dal mio meccanico (in Piaggio mi sarebbe costato mooolto di più), gli faccio un bel bagnetto con lucidatura e vado in Concessionaria per informarmi sulla permuta:
- 5000€ prezzo del 350 senza abs
- 2500€ di valutazione del mio 300
- omaggio messa su strada
Totale differenza 2500€ finanziabili in 24 rate da 125€ con Assicurazione Furto compresa (500€ di interessi, alla faccia loro!!) oppure contanti e l'assicurazione me la faccio io.
Che fare? Lo prendo questo 350 e mi "libero" del mio sfortunato 300, prima che succeda qualche altra cosa (sgratt sgratt)?