davide62
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« inserita:: Febbraio 01, 2013, 01:03:43 am » |
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 01, 2013, 11:01:37 am » |
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Strano che non ti abbiano risposto, a me hanno sempre risposto celermente quando ho avuto da avere chiarimenti per il mio 400, mi hanno pure contattato telefonicamente, controlla magari di non aver sbagliato indirizzo, oppure ritengono che non ci siano convenienze economiche a preparare il variatore con una frizione a bagno d'olio. In effetti sul loro sito non compare niente sul nuovo 350, come se non esistesse
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davide62
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 02, 2013, 12:51:32 pm » |
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caro Lele73 non mi hanno risposto davvero e se non chiedete qualcosa Voi come forum non mi rispondono. Il variatore poi non deve essere stravolto nel progetto perchè dall'altra parte della cinghia di trasmissione "lavora" una frizione a bagno d'olio come ha il T-Max e praticamente tutte le moto. Comunque vedete Voi non insisto. Questo della Piaggio è il motore del futuro chi rimane al "palo" è perdente in partenza questo è certo al 1000x1000 ciao Davide
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 02, 2013, 01:33:22 pm » |
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Come utente del forum posso solo provare a contattarli e sentire come mai non dimostrano interesse a riguardo Ciao
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 03, 2013, 12:03:06 am » |
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Grazie Lele73 ci aggiorniamo un saluto da Genova
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 04, 2013, 01:47:17 am » |
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Ciao Davide62 ho avuto risposta alle tue richieste direttamente dal responsabile sviluppo prodotti cvt-fr4, non voglio mettere direttamente il testo della mail che mi hanno inviato per una questione di riservatezza, però mi hanno detto che il prodotto è in fase di collaudo e siccome non è sviluppato dal pieno Piaggio come i prodotti per i motori Master e Quasar, hanno dovuto fare un ulteriore sviluppo del prodotto che non sto a descriverti, siccome non vogliono mettere sul mercato un prodotto ben collaudato preferiscono ritardarne l'uscita. Posso solo dirti che è un prodotto che stanno sviluppando in maniera analoga a quella del variatore per il T-Max. Non mi hanno dato tempistiche sull'uscita del prodotto e quindi non saprei dirti quando uscirà la cosa sicura è che ci stanno lavorando, magari dovrai aspettare un po' per mettere questo variatore per adesso goditi la trasmissione così com'è, penso che sia comunque un discreto passo avanti rispetto alla precedente Saluti
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davide62
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 04, 2013, 07:30:34 pm » |
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Ciao Lele73, grazie della risposta che mi hai mandato. Aspetto quindi fiducioso questo variatore. Un salutone da Genova Davide62
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Gibi
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 14, 2013, 02:23:00 am » |
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Davide, mi sa che non sarai il solo ad attenderlo! he he....attendiamo attendiamo
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oligominerale
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 21, 2013, 07:43:46 pm » |
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Ciao, ho letto da lele73 che il nuovo vario fr4 per il beverly 350 non sarà ricavato dal pieno piaggio ma sarà sviluppato come quello per il tmax.... ora mi chiedo: quello sviluppato dal pieno piaggio aveva convinto tutti sul 300.... qualcuno conosce pareri del funzionamento dell'fr4 sul tmax?? grazie
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lele73
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 21, 2013, 08:08:44 pm » |
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Ciao oligominerale forse mi sono espresso male, il vario fr4 per il t-max ancora non è in commercio, lo stanno sviluppando per entrambi i mezzi in maniera analoga, mi avevano detto a suo tempo che il vario di entrambi i mezzi era prodotto dal medesimo produttore e che era molto simile e che era in sviluppo la modifica del vario di entrambi i mezzi e che sarà realizzato in ergal
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Beverly tony
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 08, 2013, 04:15:00 pm » |
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Io credo che montare un vario non originale sul 350 sia proprio inutile visto cmq le sue prestazioni, diciamo che anche sul 300 è inutile voglio capire su un 200 o un 250 ma sul 350 è del tutto inutile secondo me perchè va bene cosi come è
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Gibi
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 10, 2013, 04:56:48 pm » |
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Io credo che montare un vario non originale sul 350 sia proprio inutile visto cmq le sue prestazioni, diciamo che anche sul 300 è inutile voglio capire su un 200 o un 250 ma sul 350 è del tutto inutile secondo me perchè va bene cosi come è Scusa che senso ha quello che hai scritto? essendo un variatore più performante ,sicuramente migliorerà le già buone doti di accelerazione del 350. soprattuto da 0 agli 80 km/h dove non è proprio un fulmine. anche sul t-max allora non servirebbe visto le sue prestazioni da stock. un'elaborazione serve a questo no?!...si elaborano anche moto straprestazionali quindi....
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Zak
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« Risposta #12 inserita:: Marzo 10, 2013, 06:18:34 pm » |
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Il cvt fr4 lo avevo sul Fuoco 500 (coi rulli da 16 gr.)....come ogni variatore aftermarker ha per forza una miglior resa di quello originale, oltrettutto , dopo alcune esperienze negative iniziali (rottura /esplosione del variatore) sono stati dotati/modificati di "cerchiaggio" ovvero anello di rinforzo che ha risolto definitivamente il problema ...io col Fuoco 500 ci ho macinato circa 18.000 km alla grande ; secondo me il problema principale è la durata dei rulli che sembrerebbero , soprattutto dopo lunghi trasferimenti autostradali , spiattellarsi prima dei km previsti (e si parlava sul master 400-500 che sapete benissimo avere cadenze di sostituzione cinghia/rulli ogni 10.000 km).....figuriamoci sul Beverly 350 che dovrebbero lavorare praticamente il doppio.......spero che abbiano comunque risolto anche questo problema e attendiamo ciao P.S : reduce dall'esperienza di marmitta Akrapovic , soldi permettendo , forse prediligo montare quest'ultima piuttosto che il cvt , perchè credo che questo 330 vada già davvero bene così e con una marmitta come l'Akra (forse una delle poche che comunque un qualcosa in più restituisce a tutti i regimi), questo scooter sarebbe un compagno perfetto di viaggio , di affidabilità e perchè no anche con un sound gratificante:D
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« Ultima modifica: Marzo 10, 2013, 06:26:38 pm da Zak »
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 11, 2013, 08:31:06 pm » |
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sarò poco pratico di trasmissioni ma perchè sul 350 (330 effettivi), devono lavorare il doppio rispetto ad un 400/500 della stessa famiglia Piaggio??
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« Risposta #14 inserita:: Marzo 11, 2013, 10:33:11 pm » |
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secondo me invece lavorano meglio e senza rovinarsi più velocemente come su una frizione a secco, il consumo precoce dei rulli è più accentuato su frizione a secco perchè nei transitori on-off a basse velocità la frizione ad olio è più dolce e di conseguenza i cambiamenti di posizione del variatore sono meno repentini e si ripercuotono meno sulle facce dei rulli in appggio sulle cave del piattello e di qui un consumo minore dei rulli che si consumano più uniformemente. Spesso accade che i rulli si rovinano perchè gli stessi si consumano in un punto preciso del rullo determinando una minor rotondità della circonfernza del rullo che causa nel movimento del piattello un bloccaggio del rullo in una posizione determinata dallo spiattellamento del rullo. In una frizione ad olio questo fenomeno accade in maniera minore
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