Beverly Tourer 300 i.e.
Salve a tutti, anche io , come tutti ho il problema dello spegnimento improvviso con l'aggravante che a volte comincia anche a singhiozzare . Parecchie volte mi è successo anche in tangenziale (tra i 60/70 km/h) e quasi ho rischiato di venire sbalzato. Ormai ho quasi il terrore di guidarlo, ho sempre la sensazione che possa spegnersi durante ogni frenata o ad ogni curva. La cosa più triste è che a distanza di anni la Piaggio ( che serietà) non ha ancora trovato una soluzione che sia una. Vedo gente che qui esulta perché lo scooter in 200 km di traggitto gli si è spento SOLTANTO due volte. Soltanto oggi mi si è spento 3 volte più 2 volte ha cominciato a strattonare. Sono veramente amareggiato, il Beverly ha soltanto 13.000 km e ormai non ci faccio più nemmeno traggitti lunghi perché ripeto è uno scooter che non è per nulla affidabile.
Io ho : Cambiato la candela in Agosto (la ricambio?)
Tutti i sensori (tipo cavalletto ) funzionano bene.
Devo dire che però non ho mai ripulito il corpo F. e nemmeno rimappato la centralina. Ma in tutta sincerità non ho poi tanta voglia di buttare 100 e rotti euro in qualcosa che poi non risolva il problema.
C'è mica qualcuno che è riuscito a risolvere il problema DEFINITIVAMENTE?
Aggiungo anche che la pompa della benzina è stata cambiata (dopo decine di volte in cui sono rimasto a piedi) , senza che la Piaggio si degnasse di fare una campagna di richiamo per un difetto di produzione LORO.