Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Olio motore e liquido refrigerante per Beverly 500  (Letto 3063 volte)
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« inserita:: Gennaio 22, 2013, 02:44:19 pm »


Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa: voi nel vostro Beverly mettete sempre olio Agip? Io onestamente vorrei comprare un 5w40 all'Auchan perchè si risparmia parecchio. Che ne dite? Stesso discorso per il liquido refrigerante. Si può fare? O rischio di rovinare la moto?
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 22, 2013, 07:17:41 pm »

L'olio deve essere un 5W40 al limite in Sicilia visto che le temperature a freddo non raggiungono valori inferiori lo zero puoi mettere un 10W40, l'importante è che l'olio rispetti la specifica API SL un olio SJ o un SH hanno una specifica di lubrificazione inferiore e non sufficiente secondo la casa, un olio SM è invece ancora meglio. Io uso Bardahl XTC C60 5W40 che è un ottimo olio con specifica SM, se fai una ricerca sol forum trovi molto a riguardo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« Risposta #2 inserita:: Gennaio 22, 2013, 09:02:17 pm »

grazie mille Lele :-)
Registrato

cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 26, 2013, 12:55:37 am »

accidenti Lele, ma quello che compri tu costa un botto... io volevo buttarmi sul risparmio  Grin Grin
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 26, 2013, 02:45:17 pm »

Più o meno su e-bay si trova a intorno 15 euro al litro, comunque se vuoi risparmiare fanno anche un altro tipo di olio più econoimico e specifico per scooter della Bardahl e mi sembra si chiami SO4 o qualcosa del genere, quello che ti ho indicato io è un olio praticamente da moto ma che va benissimo anche per il Beverly se no  c'è l'altro che ti ho accennato, prova a vedere se lo trovi
ciao
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!