allora, i problemi sono stati risolti
cosa ho fatto?
Bene, ve lo dico subito; premetto che ho parabrezza givi medio e bauletto, quindi SO che una certa instabilità è normalissima (anche mio fratello ha piccoli problemi con silver wing 600 per colpa del bauletto).
Prima di tutto: ho fatto serrare il canotto di sterzo, adesso lo sterzo si "blocca" al centro; garantisco che fa molto.
Secondo: gli ammortizzatori devono stare alla prima tacca perchè ho notato che assorbe meglio le imperfezioni; sulle tacche superiori lo scooter saltella, non copia la strada e trasmette tutte le sollecitazioni al telaio e quindi allo sterzo che ondeggia.
Terzo: le diablo sono gomme stranissime; si sono assestate dopo 2000 km e adesso sono ottime, le avevo sottovalutate. Quando si scaldano, potrei piegare con la gamba fuori.
ATTENZIONE: NON GONFIATELE QUANTO CONSIGLIA CASA PIAGGIO, MA METTETELE A 1.9 AVANTI E 2.1 DIETRO!!!adesso mantengo i 120 km/h di tachimetro nel comfort più totale; è diventato una moto da viaggio, comodo per due e molto protettivo.
se non avessi parabrezza e bauletto, probabilmente arriverei al limite in sicurezza, ma preferisco il comfort alla velocità; i viaggi devono essere comodi, non stressanti.
Non so cosa farmene di 10 km/h in più di media se poi arrivo stanco