Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly300ie...a faro spento nella notte  (Letto 3013 volte)
ilportabugiarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« inserita:: Dicembre 01, 2012, 12:10:46 am »

Ciao,tornando a casa mi pareva + buio..... effettivamente l'anabbagliante costantemente acceso: stasera.....buio buio.
Smontata la lampadina...sembra ok! fusibili ok!
Ora mi accorgo che anche l'abbagliante non accende, tuttavia funziona il flash!
Quindi direi che non è questione di lampada.....ma cosa sta succedendo al mio Beverly?
A qualcuno è successo? Grazie se vorrete aiutarmi a scoprire l'arcano Huh? Smiley
".......la libidine non è paura di cadere, ma voglia di volare......"
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2012, 01:13:45 am »

direi che se hai montato il pulsante dei fari è ora fi dargli una bella ripulita con dell'antiossidante altrimenti vai a controllare anche i fusibili sotto la fiancata dx lato marmitta Cool
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2012, 01:16:18 am da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
ilportabugiarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2012, 01:35:11 am »

in questi giorni ho preso molta acqua, ho smontato l'interruttore è spruzzato dello svitol...ma per ora con scarso successo......l'interruttore è quello originale.
Sul 300ie del 2010 i fusibili sono nel sottosella....ma cmq sono tutti immacolati
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 01, 2012, 11:16:25 am »

Come ti ha consigliato Vingiul l'oggetto da controllare è il selettore ana/abbaglianti, spesso l'indiziato è lui, si tratta di un doppio selettore, uno fa la funzione stabile ana/abbaglianti l'altro è un selettore a molla per il flash che però fa capo ad un'altra linea di fusibile che non dovrebbe essere visto che il flash ti va, un altro oggetto da controllare è il relè luci che interrompe proprio la linea delle luci "stabili" si trova dietro lo scudo anteriore ma non penso sia lui, è abbastanza ben protetto dall'acqua, prova semmai a staccare il connettore sul selettore luci e ponticella i terminali per provare che le tensioni corrette arrivino, non spruzzare svitol sul selettore non è proprio adatto, esistono altri prodotti spray sboccanti e antiossidanti che semmai puoi provare altrimenti prova a cambiare il selettore
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2012, 11:17:57 am da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 01, 2012, 03:28:27 pm »

come ti hanno detto lo svitol non serve al tuo caso, anzi potrebbe danneggiare le parti elettriche. Cerca uno spray che non sciupi i contatti elettrici

ilportabugiarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 01, 2012, 11:12:39 pm »

grazie dei consigli, purtroppo di corrente elettrica ne capisco poco e nel provare a ponticellare ho fatto saltare un fusibile, così avrei pensato di aprire il selettore per andare a cercare il problema credo meccanico.....sono parti un pò piccole e non sono sicuro di riuscire a rimetterlo insieme, mal che vada sostituisco il pezzo.
Qualcuno ci ha già provato?
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 02, 2012, 01:12:27 pm »

Guarda all'inizio non avevo ben compreso il tuo modello di Beverly pensavo avessi  un tourer e gli avessi montato il pulsante per l'accensione dei fari invece adesso tornando al tuo che ha il circuito per l'accensione ritardata dei fari mi viene da consigliarti (visto che hai già provato a vuoto il ponticello del pulsante degli abbaglianti) a cambiare direttamente il pulsante che costerà al Max una decina di € e vedere se torna tutto apposto altrimenti mi sa che bisogni poi andare più a fondo e verificare che non sia rotto il circuito di accensione ritardata dei fari (che non ho proprio idea di dove possa essere stato alloggiato) magari escludendolo un'attimo per vedere se il problema è proprio li.
ilportabugiarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 03, 2012, 12:07:52 am »

e luce fu

ringrazio quanti si sono prodigati nel darmi consigli Smiley, in particolare ringrazio street_hawk che accennando all'argomento "accensione ritardata dei fari" ha illuminato me e anche il Beverly.
Oggi ho ricontrollato lo stato della lampadina ed ho scoperto che anche se in controluce sembra a posto....collegando la corrente non funziona.......bruciata! Ora sostituendola dovrebbe andare, ma girando la chiave nulla, funziona solo il flash. GRRR Undecided
Qui mi vengono in mente le parole"accensione ritardata dei fari" ........vuoi vedere che girare la chiave non basta, devo mettere in moto?wrommeteppet........... Il garage si è illuminato a giorno. D'accordo, minchione non averci pensato prima ed essermi fidato del filamento sano visto in controluce......però sono contento che il problema sia risolto e che questa esperienza sia illuminante anche per altri che hanno letto.

Apro solo una piccola parentesi: maledette H7,sono le stesse lampadine che ho sulla Punto, durano NIENTE!!......oggi si trovano abbastanza a buon mercato, ma un tempo costavano da 10 euro in su! Un ricambista in confidenza mi ha detto di venderle come il pane........bel business direi! Avevo giurato di non comperare mai più un auto con questo tipo di lampade....e ora mi sono comprato lo scooter! Vabbè speriamo che in futuro siano di qualità migliore.

« Ultima modifica: Dicembre 03, 2012, 12:12:11 am da ilportabugiarda » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 03, 2012, 10:26:18 am »

Grin Grin beh l'importante e cmq che hai risolto il problema  Wink Wink
Pagine: [1]
  Stampa