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Autore Discussione: Spia iniezione che si accende  (Letto 4126 volte)
Gennarinooo
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« inserita:: Novembre 14, 2012, 08:09:14 pm »


Salve a tutti...sono nuovo e devo dire che questo sito con i vari forum con le vostre risposte è davvero fantastico...volevo un consiglio per il mio problemino...ho un porcellino 500 anno 2005 con 15200 km è sempre andato benissimo fino a quando non l ho più preso per un paio di mesi...quando sono andato ad accenderlo la batteria nn ce la faceva a farlo partire e dopo un po nn girava nemmeno il motorino di avviamento...cmq ho preso la batteria e lo carica xò ora quando lo metto in moto, specialmente la prima volta della giornata aspetto ke si spegne la spia gialla accendo e subito dopo si riaccende con motore acceso e dopo un paio di secondi si spegne e nn si vede più........ Che cosa può essere?Huh?? devo preoccuparmi?Huh?Huh???
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 14, 2012, 10:17:55 pm »

potrebbe essere la batteria che non è perfettamente carica o i cavi di collegamento alla batteria un po ossidati oppure ancora non ben serrati.
Fai queste verifiche e poi ne riparliamo.
Se hai già controllato il tutto passa da un'elettrauto e fatti saggiare la perfetta integrità della batteria loro hanno un aggeggino elettronico che ti dirà se la batteria è ancora buona o da sostituire  Wink Wink
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lele73
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2012, 10:59:50 pm »

Se posso darti un consiglio dopo che hai controllato ciò che ti ha detto Street
controlla semplicemnte il voltaggio della batteria ovviamente con un tester se lo hai,
principalmente devi controllare il voltaggio al momento della messa in moto,
se la tensione dopo che hai fatto una bella carica alla batteria scende sotto 11Volt anche per poco non ci siamo, la batteria vedrai è da buttare, non tiene più la carica e non è più in grado di fornire il notevole spunto iniziale di corrente e perciò si abbassa la tensione, onde evitare di rimanere a piedi da un momento all'altro cambiala
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 15, 2012, 07:41:16 pm »

Si....avevate ragione era la batteria...mio cugino ke ha un negozio di ricambi auto mi ha dato una batteria nuova appena caricata per la prima volta e va benissimo nn mi da più nessun problema...grazie delle risposte!!!!!
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« Risposta #4 inserita:: Dicembre 26, 2012, 10:57:51 am »

Ciao a tutti...possiedo un beverly tourer 250 i.e. l' anno scorso ho sostituito il regolatore di tensione e il volano perché non mi caricava la batteria, in seguito è andato bene (lo usato circa 3 mesi). Quest' anno lo scooter non lo proprio usato a causa di queste assicurazioni molto elevate, sono uscito un paio di volte x fare un giretto; l' altro giorno sono andato ad accenderlo e mentre stava in moto si è accessa la spia giallo ambra...Secondo voi che è successo?Huh??? Aiuto
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« Risposta #5 inserita:: Dicembre 26, 2012, 12:11:49 pm »

Apri il vano batteria controlla di avere le viti dei terminali batteria ben serrate
poi prendi un tester controlla la tensione della batteria che deve stare sopra i 12,3-5Volt con mezzo spento e semmai ricarica la batteria con caricabatteria se lo hai,
poi metti in moto e controlla sempre la tensione con mezzo in moto non deve scendere i 13,3V al minimo e non superare i 14V con mezzo accelerato anche molto su di giri, se la tensione arriva a 15V e oltre il regolatore di tensione è da cambiare
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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 26, 2012, 05:53:54 pm »

Ciao,
se ai controlli suggeriti da lele73 la tensione e' buona, e se i cavi batteria sono a posto, potrebbe essere semplicemente la sonda lambda che segnala che il motore si sta ingolfando al minimo.
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« Risposta #7 inserita:: Dicembre 27, 2012, 01:57:40 pm »

Grazie mille del vostro aiuto...Appena farò queste prove vi farò sapere  Wink
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 07, 2013, 04:22:59 pm »

ciao sono andato dal meccanico e con il tester abbiamo visto che quando accellerava supera i 18 volt. il meccanico ha detto che il 99 % è il regolatore di tensione, però inoltre mi diceva è strano che si accende anche la luce giallo ambra. Voi che dite Huh?Huh???
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vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 07, 2013, 05:34:20 pm »

Ciao,
il meccanico sbaglia: la spia ambra segnala molte anomalie (per sapere quali, hai bisogno del palmarino), tra queste sia la poca carica che una carica eccessiva.
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 07, 2013, 05:43:36 pm »

Non girarci troppo in quelle condizioni, picchi alti di tensione potrebbero fotterti la centralina motore e allora son guai, oppure farti bruciare la batteria che va troppo in ebollizione e si rovina con un voltaggio troppo alto,
o ti fai cambiare il regolatore dal meccanico o te ne fai mandare uno revisionato e modificato da Marrocco
mi sembra ci sia un post nel forum in merito a ciò, usa la funzione "Ricerca",

sul fatto che si accenda la spia è la stessa centralina che si accorge da una propria autodiagnosi della tensione troppo alta e dovrebbe indicare la motivazione tramite il tester di diagnosi che il meccanico dovrebbe avere e poter verificare,  ogni accensione spia memorizza un errore e la sua causa di errore, se l'errore non vi fosse più in automatico la centralina dopo 16 cicli di uso freddo caldo cancella l'errore memorizzato in precedenza
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