Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: Minimo Irregolare 250 carburatore  (Letto 20019 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #45 inserita:: Marzo 25, 2013, 09:38:08 am »

e allora meglio così te la sei cavata con 0 € mi sembra ottimo  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caltanissetta

« Risposta #46 inserita:: Marzo 25, 2013, 11:23:57 am »

e allora meglio così te la sei cavata con 0 € mi sembra ottimo  Wink Wink Wink
Quindi allora il tutto lascia presagire che il problema fosse questo, cioè che l'eccessiva quantità d'olio e di conseguenza l'elevata pressione che si crea con la temperatura che sale, faceva trafilare l'olio nel cilindro, e da qui il successivo problema simile all'ingolfamento ??
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: Marzo 25, 2013, 11:51:43 am »

penso proprio di si ma ti consiglio di aprire anche la scatola filtro e verificare che non sia piena d'olio visto che poi è da lì che viene espulso l'olio in eccesso .... potresti trovarla zuppa di olio  Shocked Shocked Shocked  e quello potrebbe essere un'altra verifica del fatto che s'ingolfasse perchè ostruendo l'aspirazione o cambiando la permeabilità della spugna filtro (facendo passare meno aria) e la carburazione s'ingrassava tirando su + benzina del normale con ingolfamento del motore  Cool Cool Cool
cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #48 inserita:: Marzo 25, 2013, 12:05:30 pm »

consumando anche di più o sbaglio?  Grin

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Marzo 25, 2013, 02:35:33 pm »

beh certo  Wink Wink Wink
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserita:: Marzo 25, 2013, 09:38:44 pm »

penso proprio di si ma ti consiglio di aprire anche la scatola filtro e verificare che non sia piena d'olio visto che poi è da lì che viene espulso l'olio in eccesso .... potresti trovarla zuppa di olio  Shocked Shocked Shocked  e quello potrebbe essere un'altra verifica del fatto che s'ingolfasse perchè ostruendo l'aspirazione o cambiando la permeabilità della spugna filtro (facendo passare meno aria) e la carburazione s'ingrassava tirando su + benzina del normale con ingolfamento del motore  Cool Cool Cool
Già fatto ho dimenticato a dirlo  Embarrassed
Infatti vicino allo scarico dei vapori olio, il filtro era sporco, e l'altro problema che avevo pure (spero si sia risolto), era un consumo un pò eccessivo di benzina .....
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Aprile 20, 2013, 07:16:53 pm »

Rieccomi.
Bene dopo svariati tentativi il problema mi si è ripresentato, così ho deciso di smontare il carburatore per dargli una bella pulita.
Nel mentre con il mio amico allentavamo le fascette e cercavamo di andare ad individuare la spinetta dello starter per staccarlA, ci siamo imbattuti nei fili di collegamento che erano completamente trinciati  Shocked Shocked
Così subito abbiamo capito che la causa fosse proprio da attribuire a  quei fili.
Verificato ciò li abbiamo uniti con una punta di stagno e isolati per bene con del nastro isolante, dopo di che abbiamo ristretto nuovamente le fascette e mi sono andato a fare dei giri di prova specie sullo sconnesso .....
E Voilà il problema mi è del tutto scomparso, il minimo mi è diventato più regolare, non si spegne più sullo sconnesso nemmeno se ci vado in velocità, ho notato che mi consuma meno, non puzza più dallo scarico e non fà più fumo nero  laugh laugh
Domani andrò a controllare la candela per vedere se si è scolorita, perchè adesso il motore era caldo, in quanto con la contentezza mi sn andato a fare una bella tirata in un rettilineo  Cool stando comunque attento agli altri utenti della strada e sopratutto ai  police police
Un grazie a tutti per i vostri consigli e i vostri aiuti !!!  Grin Grin
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: Aprile 21, 2013, 05:06:04 pm »

Salve.
Ho smontato la candela per verificare la colorazione dopo il giretto di ieri e direi che rispetto a prima (vedi foto del precedente post), si è decisamente regolarizzata. Grin
Vi allego una foto.
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  

Vai a: