Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Minimo Irregolare 250 carburatore  (Letto 19988 volte)
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caltanissetta

« Risposta #30 inserita:: Febbraio 22, 2013, 07:45:00 pm »

Nessuno mi può aiutare Huh?
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #31 inserita:: Febbraio 22, 2013, 09:34:59 pm »

Le problematiche che hai evidenziato nel tuo messaggio precednte possono essere le situazioni da analizzare, aggiungici il regolatore del minimo con resitenza che interagisce con il riscaldamento del motore, può essere che non funzioni bene, comunque è probabile che sia proprio il carburatore il problema, però se non sei esperto fallo controllare bene da personale adeguato, il carburatore del Beverly è piuttosto delicato e proprio per l'accessorio che ti dicevo prima va calibrato bene, daltronde erano gli ultimi carburatori usati prima dell'adozione dell'iniezione per rispettare le normative antinquinamento

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Febbraio 22, 2013, 09:54:29 pm »

Grazie per la risposa, comunque ho notato cercando un pò su google che ci sono stati altri casi simili come il mio, solo che i post che ho letto sono incompleti e di conseguenza non sono riuscito a capire la causa.
Ragionandoci su un pò ho comunque cercato di pensare bene cosa potesse essere effettivamente la causa, e ho dedotto che sullo sconnesso, ovvero dove mi si presenta di più il problema, la benzina della vaschetta si muove, e quindi forse si viene a creare una temporanea mancanza di benzina, dovuta magari a dei residui dentro al carburatore che magari non fanno abbassare del tutto il galleggiante o che magari vanno ad ostruire il getto del minimo o fanno bloccare la valvola a spillo,e da qui conseguentemente i leggeri scoppietti allo scarico, in quanto al motore in quel momento arriva più aria.
Infatti se io accelero leggermente il motore non si spegne e sta su di giri normalmente, quindi da qui capisco che non può essere un problema elettrico come descritto precedentemente da BALISARDA, ma bensì una mancanza di benzina.
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Febbraio 23, 2013, 09:36:03 am »

Secondo voi potrebbe essere anche lo starter bloccato e da qui anche il colore scuro della candela di cui ho postato la foto in un precedente post ??
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #34 inserita:: Febbraio 23, 2013, 01:31:40 pm »

Lo starter bloccato vuol dire che non regola e che mantiene carburazione del minimo grassa? Il tutto va verificato nelle condizioni di carburazione del minimo perduranti e non in condizioni di marcia.
Il fatto che sia nera la candela può essere per quello, per verificarlo con mezzo ben caldo dopo 10min. di marcia sostenuta, metti sul cavalletto e lascialo li in moto al minimo per 5 minuti, spegni lascia raffreddare e poi controlla la candela, se è ancora nera può essere per quello e poi semmai verifica la funzionalità dello starter automatico

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Febbraio 23, 2013, 01:58:38 pm »

Che funzioni molti dubbi non ne ho perchè la moto anche se non accesa per un pò di giorni parte sempre subito, solo che il dubbio è se rimane bloccato in chiusura, anche perchè la cosa un pò strana che ho notato è che in teoria, non so se sbaglio, dopo un pò il minimo dovrebbe abbassarsi quando il motore va in temperatura, mentre il mio rimane sempre lo stesso costante, quindi può darsi che rimanendo aperto la carburazione è grassa e di conseguenza quando il motore gira al minimo sullo sconnesso tende all'ingolfamento......
Ma per provare se effettivamente lo starter funziona, basta che lo attacco alla batteria e vedo se si muove ??
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #36 inserita:: Febbraio 23, 2013, 03:54:16 pm »

togliti il dubbio allora vai a questo link

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=16550.0

trova il mio messaggio il secondo sotto allegato c'è un pdf con la verifca dello starter una volta verificato il funzionamento sei apposto nel senso che saprai se funziona o no.
Se funziona potresti avere la carburazione troppo grassa ... prova a vedere la vite dell'aria com'è settata deve stare da tutto avvitata svitata di 2.5 giri circa se anche questo non funzionasse io ho un carburatore per il 250 in vendita .... sia per pezzzi di ricambio del tuo che per montarlo direttamente.
Fammi sapere ciao ed in bocca al lupo  Smiley Smiley
Street_ Hawk ...  Grin Grin
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #37 inserita:: Febbraio 23, 2013, 04:56:07 pm »

la massa principale si trova smontando la pedana sinistra e' ancorata al telaio con un capocorda, io ti ho evidenziato il problema elettrico perche' ho avoto una esperienza personale del genere con una renoult 5, non ti dico quanti meccanici ci persero la testa, in bocca al lupo
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Febbraio 23, 2013, 11:57:09 pm »

togliti il dubbio allora vai a questo link

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=16550.0

trova il mio messaggio il secondo sotto allegato c'è un pdf con la verifca dello starter una volta verificato il funzionamento sei apposto nel senso che saprai se funziona o no.
Se funziona potresti avere la carburazione troppo grassa ... prova a vedere la vite dell'aria com'è settata deve stare da tutto avvitata svitata di 2.5 giri circa se anche questo non funzionasse io ho un carburatore per il 250 in vendita .... sia per pezzzi di ricambio del tuo che per montarlo direttamente.
Fammi sapere ciao ed in bocca al lupo  Smiley Smiley
Questo problema è venuto dopo un pò che il mezzo era fermo, infatti il precedente proprietario mi aveva detto che non aveva avuto questi problemi ....
Per sfilare lo starter dal carburatore è un'operazione facile ?? O meglio c'è qualche guida su come smontare il carburatore ??
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2013, 12:27:31 pm da beverlone250 » Registrato

beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Febbraio 23, 2013, 11:57:52 pm »

la massa principale si trova smontando la pedana sinistra e' ancorata al telaio con un capocorda, io ti ho evidenziato il problema elettrico perche' ho avoto una esperienza personale del genere con una renoult 5, non ti dico quanti meccanici ci persero la testa, in bocca al lupo
Proverò a controllare .... ma da sotto si ci può arrivare ??
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #40 inserita:: Febbraio 25, 2013, 08:53:29 am »

no bisogna smontare la pedana sinistra
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Febbraio 25, 2013, 09:09:28 am »

Grazie ..... non appena migliora il tempo, proverò a fare questa serie di controlli
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Marzo 23, 2013, 11:51:20 pm »

Salve.
Oggi grazie anche alle bel tempo e alle temperature raggiunte dalle mie parti, ho fatto una serie di controlli con un mio amico che fà il meccanico, è abbiamo trovato il livello dell'olio ben sopra il max, e di conseguenza ne abbiamo tolto circa mezzo litro, portandolo a livello.
Che il problema fosse proprio questo, e da qui l'ingolfamento al minimo sullo sconnesso e le fumate nere dallo scarico ??
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #43 inserita:: Marzo 25, 2013, 01:03:47 am »

in seguito all'olio aumentato di livello, che non cresce mai se non a causa di infiltrazioni di benzina quando spegni il motore direttamente dal carburatore, ti consiglio, così a naso, di cambiare lo spillo conico del galleggiante della benzina.
Potrebbe essere lui l'unica causa di tutti i mali del tuo beverly e siccome ci sono passato prima di te, senza credere al meccanico che me l'aveva suggerito come soluzione, ti consiglio di spendere questi 20 € per cambiarlo e toglierti i l pensiero prima di fare qualsiasi altra prova  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Marzo 25, 2013, 09:23:14 am »

in seguito all'olio aumentato di livello, che non cresce mai se non a causa di infiltrazioni di benzina quando spegni il motore direttamente dal carburatore, ti consiglio, così a naso, di cambiare lo spillo conico del galleggiante della benzina.
Potrebbe essere lui l'unica causa di tutti i mali del tuo beverly e siccome ci sono passato prima di te, senza credere al meccanico che me l'aveva suggerito come soluzione, ti consiglio di spendere questi 20 € per cambiarlo e toglierti i l pensiero prima di fare qualsiasi altra prova  Wink Wink Wink
Grazie.....
Comunque l'olio quando lo scooter è fermo non aumenta, e a naso fà solo puzza d'olio.
Il problema è stato che il precedente proprietario al momento dell'acquisto mi ha detto di non cambiare l'olio, in quanto da poco lui aveva provveduto al cambio di esso e dei filtri.
Io svitando l'astina ho notato che sembrava che era sul livello max ma ho pensato che fosse normale, ma quando l'ho portato dal mio amico (che fà il meccanico) appena l'ha visto si è messo le mani in testa Shocked, e ne abbiamo tolta circa mezzo litro in eccesso, perchè forse invece di metterci 1200 cc, ne ha messo direttamente 2 litri  Embarrassed
L'amico mio mi ha detto che gli è capitato spesso nelle moto dei problemi del genere.
Sinceramente dopo alcuni giri stando attendo ai  police ho notato un leggero miglioramento sembrando come se fosse più libero e un colore più nocciola della candela, e mi sono anche diminuiti gli scoppi in rilascio ....
solo che adesso non sono più riuscito a girare perchè il tempo dale mia parti sembra essere impazzito, siamo passato dai 20°C di ieri con tanto sole ai 13°C di oggi con molta pioggia Cheesy
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  

Vai a: