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« Risposta #15 inserita:: Novembre 09, 2012, 04:31:45 pm » |
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Ma in questo caso in base alla candela non c'è una carburazione grassa ??
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« Risposta #16 inserita:: Novembre 11, 2012, 10:52:15 am » |
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Con la sonda per misurare i valori dei gas di scarico, si capisce se la carburazione è grassa o magra ?
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« Risposta #17 inserita:: Novembre 11, 2012, 12:00:30 pm » |
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Certo che si capisce ma dev'essere messa direttamente sul collettore di scarico dove si raggiungono temperature di 400-600gradi e proprio da queste temperature che la sonda fa capire se la carburazione è come dev'essere, ma sul tuo 250 carburo dove la metti? non certo sullo scarico marmitta, li non funzionerebbe, inoltre per farla funzionare bene deve essere fatta scaldare elettricamente tramite un circuito adeguato perchè deve raggiungere le temperature operative prima possibile quando è a freddo, insomma una cosa un po' complicata, dovresti cambiare il collettore di scarico e mettervi magari quello del 250ie che forse ci va bene ma non ne sarei affatto sicuro. Come ti dicevo il controllo dello stato candela è il modo più semplice per controllare la carburazione, ovviamente la candela deve essere efficiente, eventualmente per essere sicuro che vada bene mettila nuova, con 10euro la cambi
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« Ultima modifica: Novembre 11, 2012, 12:04:38 pm da lele73 »
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« Risposta #18 inserita:: Novembre 11, 2012, 01:49:12 pm » |
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Farò questa prova, tra l'altro già ne ho una conservata di scorta, solo che il problema adesso è riuscire a provarlo per bene visto che l'inverno incombe ........
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« Risposta #19 inserita:: Novembre 11, 2012, 06:16:06 pm » |
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ciao fai una cosa vedi se il tubo di aspiraziuone della benzina è crepato oppure propio il collettore di aspirazione fammi sapere ciao il tutto sta sotto il vano sotto casco
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« Risposta #20 inserita:: Novembre 17, 2012, 06:36:18 pm » |
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ciao fai una cosa vedi se il tubo di aspiraziuone della benzina è crepato oppure propio il collettore di aspirazione fammi sapere ciao il tutto sta sotto il vano sotto casco
Ho controllato oggi smontando lo sportellino sotto sella, ed in effetti il collettore è leggermente crepato con dei leggeri trasudamenti quindi può dipendere da lui
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« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 09:15:33 am da beverlone250 »
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« Risposta #21 inserita:: Novembre 22, 2012, 09:37:44 pm » |
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Che ne dite ??
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« Risposta #22 inserita:: Novembre 23, 2012, 01:35:36 am » |
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Piuttosto probabile
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« Risposta #23 inserita:: Novembre 23, 2012, 06:20:29 pm » |
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Aspirando aria dal collettore si smagrisce giusto ??
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« Risposta #24 inserita:: Novembre 23, 2012, 09:36:30 pm » |
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e si e da li gli scoppietti giustificati da una carburazione ricca d'aria, se è crepato cambialo o fallo sistemare
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« Risposta #25 inserita:: Novembre 23, 2012, 10:13:01 pm » |
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Con quello che costa lo metto nuovo sempre sperando che sia lui ovviamente
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« Risposta #26 inserita:: Novembre 24, 2012, 09:40:54 pm » |
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Oggi ho controllato meglio e ho visto che ci sono dell crepe sia nella parte superiore che inferiore e vi è una trasudazione su quasi tutto il collettore stesso ...... sapreste indicarmi qualche guida sulla sostituzione ??
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« Risposta #27 inserita:: Febbraio 20, 2013, 04:37:10 pm » |
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Salve a tutti. Dopo un pò, per via anche del cattivo tempo, ho sostituito il collettore; il risultato un'accelerazione più fluida e un suono migliore, però il problema del minimo non è stato del tutto risolto, mi spiego meglio. Il minimo regge bene se lo scooter è fermo o su strada regolare, o anche sul cavalletto accelerando bruscamente e poi frenando di colpo, ma appena prendo una strada sconnessa o pavè, si abbassa fino a spegnersi, e continua a scoppiettare leggermente. Da cosa'altro potrebbe dipendere ?? P.S. il mezzo è stato fermo completamente circa 1 anno e mezzo, e da luglio fino ad ora è stato messo in moto saltuariamente .....
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« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 05:08:32 pm da beverlone250 »
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« Risposta #28 inserita:: Febbraio 21, 2013, 07:29:26 am » |
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prova a controlare i cavi elettrici che non ci sia qualche cosa allentata tipo cavi batteria e la masssa principale del veicolo, ciao
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« Risposta #29 inserita:: Febbraio 21, 2013, 09:44:17 am » |
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Dove la trovo la massa principale del veicolo ?? Un'altra cosa che ho dimenticato a dire e che se lo tengo leggermente accelerato non si spegne ...... che sia magari solamente il carburatore sporco e il getto del minimo leggermente otturato, o lo spillo conico da cambiare ??
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« Ultima modifica: Febbraio 22, 2013, 09:00:52 am da beverlone250 »
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