Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rasamenti variatore  (Letto 4932 volte)
stefano1963
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 59


« inserita:: Ottobre 17, 2012, 09:29:28 am »


buongiorno a tutti, ho smontato il variatore e la frizione del mio beverly perche' ho un problema in quanto quando parto sembra di partire in seconda ed e' un problema che ho avuto dopo che un mio amico mi ha aiutato a cambiare la cinta del variatore.
in sintesi ho visto che non ci sono spessori e rondelle, solo una prima del variatore.
vorrei sapere come vanno le rondelle ed i rasamenti sul variatore(malossi 6 rulli) e dalla parte della frizione.
grazie in anticipo
stefano
Registrato
stefano1963
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 59


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 17, 2012, 11:48:28 am »

magari una foto o un esploso?
stefano
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 17, 2012, 11:54:08 am »

Ciao,
vicino al carter uno spessore; poi monti la boccola centrale insieme al variatore; poi ci va il rasamento (una rondella larga poco piu' della boccola centrale), spessore 2mm; poi la ventolina (o semipuleggia); infine rondella e dado. Se parti sempre in seconda, probabilmente manca il rasamento tra boccola e semipuleggia.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stefano1963
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 59


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 17, 2012, 12:02:44 pm »

manca il rasamento tra boccola e puleggia che hai detto tu.
infatti a variatore tutto largo, la cinta arriva addosso al carter producendo un fischio in rilascio.
grazie ancora.
stefano
Registrato
stefano1963
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 59


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 22, 2012, 05:49:52 pm »

messo spessore sul variatore, cambiati i cursori, cambiate le molle della frizione mettendoci quelle gialle malossi, pulito e sistemato tutto e risultato: scooter eccezionale, partenza e allungo degni veramente di nota.
ringrazio tutti quelli che mi hsnno aiutato.
stefano
Registrato
stefano1963
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 59


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 22, 2012, 05:50:54 pm »

dimenticavo, non si sente piu'neanche il fastidioso fischio in rilascio.
stefano
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #6 inserita:: Giugno 29, 2014, 08:13:48 am »

ragazzi riprendo questa discussione anche se è un po' datata, ma mettendo un rasento + spesso si riesce a migliorare ulteriormente  l'accelerazione?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Giugno 29, 2014, 12:20:02 pm »

Aumentando il rasamento aumenti la distanza tra le due pulegge quindi fai posizionare nella parte più interna la cinghia da li è ovvio che riduci leggermente i rapporti, occhio a non eccedere perchè porteresti troppo verso l'interno la cinghia rischiando che batta sulla boccola, magari procedi per gradi aumentando leggermente lo spessore della rondella già esistente, un millimentro forse è già abbastanza, io non ho mai provato e non so che misure adottare, magari per maggiori lumi chiedi a Marrocco
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #8 inserita:: Giugno 29, 2014, 02:43:21 pm »

Come dici lele se aumenti il rasamento accorci il rapporto ovviamente...vedi la cinghia dietro le secondarie in che posizione si trova e magari puoi vedere se puoi aumentare un poco ancora i rasamenti o meno...metti un foto della cinghia dove si trova posizionata nelle secondarie e magari vediamo se puoi aumentare ancora lo spessore per partire un pò più forte Cheesy
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #9 inserita:: Giugno 30, 2014, 10:34:18 am »

qnd si riuscirebbe già a spostare la cinghia + sulle secondarie, la tornitura del vario cambiando l'inclinazione tra le due puleggie fa la stessa cosa ma in maniera + estrema?perchè pensavo di farlo tornire, ho provato a trovare i contatti di marocco ma la sua mail non risulta attiva, per i messaggi privati serve un numero  di messaggi totali?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #10 inserita:: Giugno 30, 2014, 10:47:59 am »

Ciao,
tornitura e rasamento sono complementari, ossia li puoi (non obbligatoriamente, ma ti conviene) usare entrambi, insieme.
Per contattare Marrocco, mandagli un mp, dopo avere cliccato sul suo profilo pubblico.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #11 inserita:: Giugno 30, 2014, 03:59:03 pm »

grazie, ho mandato un mp a marocco, spero che mi risponda presto, è un pò che voglio fare qst modifica, solo che mi serviva un vario di scorta per non rimanere fermo con lo scooter che uso tutti i giorni per andare al lavoro.Effettivamente devo cercare di avere + spunto possibile, visto che il peso del fuoco è abbastanza elevato circa 260 kgr in ordine di marcia
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!