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Autore Discussione: Doppio grippaggio beverly!!  (Letto 2793 volte)
Lyo92
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« inserita:: Ottobre 12, 2012, 11:28:11 am »


Salve a tutti,
posseggo un beverly 250 del 2005 a carburatore ed ho un bel problemone. Dopo aver grippato in superstrada a 120 km/h ed aver speso 400 € per ripararlo, dopo due settimane mi ritrovo nella stessa situazione. Ho parlato con il meccanico e, dopo essersi informato con vari meccanici piaggio, mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell'olio che, ogni tanto, si blocca. A questo punto, per evitare un ulteriore spesa di 500 €, ho deciso di ripararlo da me. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo poblema. Vi è mai capitatò? E cosa ne pensate di questa pompa dell'olio che si blocca??

Grazie in anticipo!!
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2012, 01:26:13 pm »

Mi sembra di ricordare ma non vorrei sbagliarmi che l'utente del forum "balisarda"
avesse già trattato di persona il problema, prova a usare la funzione Ricerca e vedi se trovi qualcosa tra i suoi post, non sono sicuro sia lui ma prova a vedere se trovi qualcosa di utile
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2012, 01:30:56 pm »

Ciao,
prima volta che lo sento dire. Che la pompa olio si sia consumata e non pompi mi pare strano, comunque potrai verificarlo aprendo il motore; e verifica pure la pompa acqua, il grippaggio puo' dipendere anche da lei, specie se solo il cilindro e pistone sono danneggiati, e non anche il banco.
Ma con quella cifra (o anche meno...), non trovi un intero motore da mettere sotto? Certo i motori usati sono una incognita, ma meglio che andare per tentativi. E sostituendo rotore, statore e testata potresti mettere il motore del 250i.e.
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2012, 01:42:50 pm »

Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla Sad . Comunque non dovrei cambiare pure il carburatore con un iniettore e la centralina?
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 12, 2012, 03:07:42 pm »

Ciao,
se metti statore, rotore e testata del motore a carburatore sul motore i.e., non devi fare altro: l'impianto elettrico rimarra' lo stesso, ed il carburatore e' di fatto montato sulla testata....
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 12, 2012, 08:23:38 pm »

Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla Sad . Comunque non dovrei cambiare pure il carburatore con un iniettore e la centralina?
Queste discussioni ho trovato:
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=16242.0
e pure questa
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=16809.0
in cui si parla di mancata rotazione girante pompa mi sembra per la rottura del o-ring,
un grippaggio a breve come hai avuto può effettivamente dipendere da una mancata lubrificazione
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2012, 08:31:46 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 13, 2012, 01:26:13 pm »

Grazie mille per le celeri risposte... A giorni proverò a smontare la coppa dell'olio e a vedere se c'è qualcosa che non va... Vi tengo informati  Grin
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