Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Doppio grippaggio beverly!!  (Letto 2793 volte)
Lyo92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« inserita:: Ottobre 12, 2012, 11:28:11 am »

Salve a tutti,
posseggo un beverly 250 del 2005 a carburatore ed ho un bel problemone. Dopo aver grippato in superstrada a 120 km/h ed aver speso 400 € per ripararlo, dopo due settimane mi ritrovo nella stessa situazione. Ho parlato con il meccanico e, dopo essersi informato con vari meccanici piaggio, mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell'olio che, ogni tanto, si blocca. A questo punto, per evitare un ulteriore spesa di 500 €, ho deciso di ripararlo da me. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo poblema. Vi è mai capitatò? E cosa ne pensate di questa pompa dell'olio che si blocca??

Grazie in anticipo!!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2012, 01:26:13 pm »

Mi sembra di ricordare ma non vorrei sbagliarmi che l'utente del forum "balisarda"
avesse già trattato di persona il problema, prova a usare la funzione Ricerca e vedi se trovi qualcosa tra i suoi post, non sono sicuro sia lui ma prova a vedere se trovi qualcosa di utile

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2012, 01:30:56 pm »

Ciao,
prima volta che lo sento dire. Che la pompa olio si sia consumata e non pompi mi pare strano, comunque potrai verificarlo aprendo il motore; e verifica pure la pompa acqua, il grippaggio puo' dipendere anche da lei, specie se solo il cilindro e pistone sono danneggiati, e non anche il banco.
Ma con quella cifra (o anche meno...), non trovi un intero motore da mettere sotto? Certo i motori usati sono una incognita, ma meglio che andare per tentativi. E sostituendo rotore, statore e testata potresti mettere il motore del 250i.e.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Lyo92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2012, 01:42:50 pm »

Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla Sad . Comunque non dovrei cambiare pure il carburatore con un iniettore e la centralina?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 12, 2012, 03:07:42 pm »

Ciao,
se metti statore, rotore e testata del motore a carburatore sul motore i.e., non devi fare altro: l'impianto elettrico rimarra' lo stesso, ed il carburatore e' di fatto montato sulla testata....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 12, 2012, 08:23:38 pm »

Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla Sad . Comunque non dovrei cambiare pure il carburatore con un iniettore e la centralina?
Queste discussioni ho trovato:
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=16242.0
e pure questa
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=16809.0
in cui si parla di mancata rotazione girante pompa mi sembra per la rottura del o-ring,
un grippaggio a breve come hai avuto può effettivamente dipendere da una mancata lubrificazione
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2012, 08:31:46 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Lyo92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 13, 2012, 01:26:13 pm »

Grazie mille per le celeri risposte... A giorni proverò a smontare la coppa dell'olio e a vedere se c'è qualcosa che non va... Vi tengo informati  Grin
  Stampa  

Vai a: