Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: odissea problemi elettrici  (Letto 1474 volte)
filip63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 2


« inserita:: Ottobre 11, 2012, 11:22:55 pm »


ciao riposto messaggio , problema dopo avere acquistato scooter seconda mano funziona per una settimana bene ad un certo punto non parte ,1) cambio batteria che già era nuova , dopo pochi giorni di nuovo non parte anche se dopo alcune ore che rimane fermo riparte , lo porto dal meccanico dice che non arriva corrente , 2) cambio centralina , 3 )dopo qualche giorno di nuovo non parte altro meccanico l'accende e non riescea spegnersi , cambio realis. funziona per 2 giorni poi di nuovo non riparte in questo caso non si accende nemmeno il quadro batteria nuova morta , 4 ) cambiato magnete e statorefunziona per i giorni in cui lo uso , DISAMORATO lascio lo scooter fermo 15 gironi , riparte con un pò di problemi e continua un può a stentare per le volte succesive che  lo uso , lo riporto dal meccanico per controllare la batteria , accende mi dice che dovrebbe essere un problema meccanico , lo riapre dice che un cuscinetto dell'ingranaggio attaccato al magnete ? ( a questo punto non credo più ai meccanici dove sono stato ) domani lo riprendo e carico la batteria e vedrò che succede nei prossimi giorni, ma secondo me il problema non l'hanno capito , a questo punto rimane l'impinato elettrico , l'accensione ... cosa può essere se ci capite qualcosa .....p.s non ho fatto la cassata di non portarlo alla piaggio
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 11, 2012, 11:51:12 pm »

mah
1) non capisco perchè cambiarti la centralina se è un IE uno dei problemi di spegnimento a caldo riguardava generalmente il surriscaldamento della pompa della benzina!!
2) Come ha fatto a bruciarsi la batteria nuova per giuinta??
3) Ti avranno forse sostituito il regolatore di tensione perchè avranno pensato che fosse lui a non caricarti la batteria durante la marcia dello scooter.

Per quanto mi riguarda secondo me il problema se resta è causato dalla pompa della benzina che in piaggio penso ti avrebbero di certo diagnosticato con una semplice diagnosi.
Il mio consiglio domani che riprendi il mezzo è di CAMBIARE IMMEDIATAMENTE MECCANICO visto che già non ti fidi di lui e soprattutto passare ad un centro piaggio autorizzato e richiedere una diagnosi dello scooter.
Non sono altresì convinto del fatto che ti abbiano cambiato la centralina ... fidati per bruciarne una ce ne vuole abbastanza.
Fammi sapere come andrà
Ciao Gerry
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2012, 07:57:04 am »

Ciao,
a quanto detto da Gerry, aggiungo: non e' che hai "semplicemente" un filo a massa che ti scarica la batteria, oppure un connettore ossidato?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!