Allora prima di dare i "numeri" voglio dare alcuni puntidi riferimento, senza i quali credo che i numeri che vado a dare, manco al SuperEnalotto vanno bene.
Dunque il mio giudizio si basa sia sulle sensazioni di guida che il 300 mi offre e sia su una comparazione che faccio nel ripensare a cosa ho avuto prima (nel 2005 /2009 :Beverly 250; 2009/2010 : Cruiser 500).
Estetica = 10 (come al solito il prodotto italiano si distingue nel bene o nel male per originalità nel design)
Motore, prestazioni= 8,5 (motore e trasmissione affidabili, giudizio basato su quasi 15 mila Km percorsi ad oggi)
Innovazione = 8 (prodotto abbastanza innovativo soprattutto nei particolari; vds luci a led nello scudo frontale, tappo serbatoio carburante di tipo aeronautico)
Meccanica = 8.5 (ripeto dopo 15 mila Km finora nessun problema)
Consumi = 9 (rispetto al Cruiser 500 che ho avuto, questo 300 è decisamente risparmioso di carburante)
Uso in città= 8.5 ( anche qui se lo paragono al 500 Cruiser, mi sembra di portare un 50ino!!!)
Uso extraurbano = 9 (i 15 mila Km finora percorsi li ho fatti all'85% percorrendo autostrade e tangenziale di Napoli ora GRA a Roma)
Complessivo = 8.5 (confesso che sarei tentato di sostituirlo con il 350, ma mi frena sia la svalutazione del mio e sia il fatto che forse rifarei lo sbaglio che feci nel passare dal 250 al 500!!!).
Giusto una nota a margine; del 350, esteticamente mi attira la marmitta
e i cerchi con solo 5 razze così da permettere l'uso della catena antifurto cosa impossibile da mettere nelle ruote del 300!!!!!!