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Autore Discussione: dannato tendicinghia  (Letto 6812 volte)
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« inserita:: Settembre 30, 2012, 09:01:30 pm »


ciao raga ma questo dannato tendicinghia  quando incomincia a fare rumore bisogna sostituirlo? avendo solo 3200km qualcuno  di voi a mai provato ad eliminare difinitivamente il tendicinghia al beverly 300ie o solo sentito ch'è stato tolto al 250 senza problemi cosa mi dite  Huh?
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 30, 2012, 09:26:25 pm »

Ciao,
toglilo, e verifica come va. Il 250 ed il 300 hanno lo stesso motore.
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 02, 2012, 02:23:46 pm »

sarei interessato anche io a toglierlo... ho lo scooter da un mese e gia non lo sopporto piu questo maledetto tendicighia che fa rumore.. cigolii e rumorini ovunque con quel coso... ma togliendolo si posso avere dei danni? a cosa serve quel coso... ce l'ha solo il beverly che io sappia... mai visto e neanche sentito nominare...
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 02, 2012, 03:05:33 pm »

Ciao,
serve a diminuire le oscillazioni della cinghia. Dal punto di vista meccanico NON e' indispensabile, solo utile. La sua assenza lascia la cinghia libera di battere sul carter, invece che sul tendicinghia, quindi dipendera' dal tuo stile di guida capire se togliere il tendicinghia e' stato un affare o no.
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 02, 2012, 03:07:19 pm »

io alla fine lo tolsi e ci ho camminato per ben 25000 km senza avere più rumori molesti alla trasmissione e senza alcun problema durante la marcia ... potresti provare a smontarlo e vedere come ti va ... qui puoi vedere come funziona la trasmissione di un beverly e come vedi solo a volte tocca la cinghia sul rullo

http://www.youtube.com/watch?v=FMtm9mFWQFI&feature=autoplay&list=UU_gtqB2BfiURt5ePpVxj9uw&playnext=1


Ripeto sui motori 250 non c'è stato alcun problema ma più che dirti di provare non saprei  
Cool Cool ma non mi assumo responsabilità nel consigliarti la cosa  Cool Cool
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2012, 03:09:12 pm da street_hawk » Registrato

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and86250
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 02, 2012, 03:22:15 pm »

ma esattamente come si smonta? basta aprire il carter e sfilarlo?
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 02, 2012, 05:55:10 pm »

Ciao,
aperto il carter basta svitare il perno che lo mantiene.
vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 02, 2012, 10:01:43 pm »

Ciao,
aperto il carter basta svitare il perno che lo mantiene.
vingiul
se non ricordo male una chiave da 13 ti permette di svitare la colonnina che mantiene il cuscinetto.
Tolto il cuscinetto rimonta la colonnina specie se come per il 250 al suo centro ci si avvita un perno che fissa il coperchio del carter come per il 250.

 Cool Cool Cool Occhio soprattutto se sei poco pratico a non mettere in moto lo scooter senza prima aver messo in sicurezza la campana frizione che se non bloccata potrebbe sfilarsi dall'albero e fare diversi danni!!  Cool Cool Cool
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