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Autore Discussione: Domanda su carburatore per beverly 250...  (Letto 3195 volte)
soft1992
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« inserita:: Settembre 30, 2012, 01:32:05 am »


Salve a tutti...
Volevo chiedere un pò a tutti voi, che ne capite sicuramente più di me di motori un pò di informazioni...
Allora: io ho appena scambiato il mio beverlozzo...con quasi 50000 km, con una moto. Da presupporre che prima di venderlo in vari raund, sono stati effettuati tutti lavori al motore del mio beverly (compresi cambio cilindro pistone...e altre cose che sinceramente non ricordo...) era stato ricarburato lo scooter xkè scoppiettava, e a luglio gli sono stati fatte frizione rulli e anche cinghia....
ora il nuovo proprietaro dopo aver visionato il motorino con il suo meccanico...e dopo che io gli ho esposto tutto ciò che era stato fatto... mi disse (lo scooter è un pò lento in ripresa, sarà la frizione) e io risposi che era stata fatta a luglio...
Ora il problema è, che l'altro giorno mi ha chiamato questa persona dicendomi che il meccanico sta perdedo la testa vicino al mio scooter... che ha controllato tutto e che secondo lui bisogna cambiare il carburatore... io gli ho risposto (forse bisogna pulire il carburatore) e lui mi dice (no mi ha detto il meccanico che bisogna cambiarlo)...
Cmq per non portarla alle lunghe questo vuole che io gli compri il carburatore... ma il mio meccanico dice (per quale motivo bisogna cambiare il carburatore...)
Secondo voi? è possibile che uno scooter che cammina e camminava benissomo...si è sempre acceso al primo colpo senza mai accellerare nenahce un pò... all'improvviso bisogna cambiargli il carburatore...? quale potrebbe essere la soluzione?
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DrFolken
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 30, 2012, 08:31:58 am »

Mmm e una domanda molto difficile!
per primo non so come mai  a 50000km tu sia stato costretto a cambiare cilindro, pistone, frizione, etc... questo e molto strano pernil Quasar ( il nome tecnico del motore piaggio che monta il tuo Bev) motore super colaudato che arriva benissimo a 65000km senza problemi.
Tornando al topic del tuo post x me il meccanico non ha molte idee sul dafarsi. Il tuo scooter dovrebbe montare il carburatore della Keihin ( se lo devi cambiare costa quanto lo scooter) e non ho mai sentito nessuno che si e lamentato della sua rottura. Al limite dopo un cambio cilindro pistone si tratta solo di ricarburalo, ma necessita di apposito kit Jappa x farlo...
Quondi, consiglio, digli di cambiare meccanico e sentire la consulenza dimaltri o di andare in Piaggio x consulenza

Marco
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 30, 2012, 09:55:47 am »

Ma scusa ma io non ho kapito una cosa ma la persona lo ha gia' acquistato Huh? se è cosi scusa ma qual è il problema se ha portato anche il meccanico e lo ha preso ora il problema lo deve risolvere lui.....
Io non credo che il carburatore sia da cambiare ma piu' che altro da pulire quasi sicuramente visto la schifezza sempre piu' che c'è nella benzina.....
Segui il consiglio di Drfolken e fargli cambiare meccanico Wink
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 30, 2012, 12:10:45 pm »

Magari il carburatore ha solo la membrana da cambiare o il galleggiante che non chiude bene, fai controllare bene, il meccanico "dovrebbe" aver dimestichezza in materia, un carburatore del genere molto difficilmente si cambia, magari ha solo bisogno di un po' di manutenzione. Inoltre Concordo con quanto detto prima sul cambio pistone e cilindro, a meno di non essere seriamente rigato o grippato basta anche li fare normale manutenzione con il cambio delle fasce e il motore ritorna praticamente nuovo
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soft1992
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 30, 2012, 09:59:18 pm »

il cilindro e il pistone furono cambiati xkè lo scooter all'improvviso andava una schifezza...il meccanico inzialmente pensò alla frizione (che non era) poi cambiammo i rulli (e non erano) e alla fine con una santa pacienza si è tenuto lo scooter per 2 settimane...e dopo varie prove aprì il motore e scoprì che il cilindro era rotto e stava danneggiando il pistone...probabilmente cose dovute al proprietario prima di me...e mi diede tutti i pezzi sostituiti... e mi pulì e ricarburò il carburatore... Ovviamente il all'acquirente ho detto tutto quello che ho fatto fare al motorino... quindi lui si è preso lo scooter sapendo che non doveva se voleva fare altro che un semplicissimo cambio dell'olio... quindi secondo lui io gli ho fatto il pacco.... cosa ceh non è da pensare nenache lontanamente...anche xkè da quando lo ho acquistato sono stati spesi circa 1200 €...cioè uno scooter rifatto del tutto nuovo
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