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Autore Discussione: vale la pena cambiare il 300 per il 350????  (Letto 13590 volte)
lele73
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cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #30 inserita:: Ottobre 11, 2012, 10:57:23 am »

il cvt-fr4 è un variatore che ottimizza la resa della trasmissione,
è ricavato dal pieno del Piaggio e funziona in maniera un po' diversa,
se ne è parlato molto nel forum,
per non andare fuori tema del post
usa la funzione cerca e troverai le spiegazioni a quello che cerchi
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« Risposta #31 inserita:: Ottobre 11, 2012, 11:53:05 am »

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« Risposta #32 inserita:: Ottobre 11, 2012, 03:30:16 pm »

predator se hai passato di 10 km orari che ti fanno!!! a meno che non ci siano dei radar anche li!!! oramai li mettono da tutte le parti!!! il cvt fr4 come diceva l'amico prima e' un variatore nuovo rispetto agli altri polini o malossi che pero(da come mi ha spiegato un meccanico)lo tiene sempre in tiro,..non ha quel buco eppoi parte,...a detta sua e' una novita intelligente e va molto bene sprattutto sui nostri motori sia in accelerazione che in allungo e abbassa i giri del motore quindi facendoti consumare di meno!!!!! questo detto maccheronicamente poi se vuoi na spiegazione piu tecnica a roma c'e' il disitributore che e' moscaardelli mi sembra...comunque vai su www.variatore.it e ti leggi tutto pure i concessionari.......io,che con questa presa per i fondelli della piaggio che mi ha abbassato il valore del mio 300 abbassando il rpezzo del nuovo,..se avevo qualche idea di venderlo nn penso di venderlo piu!!! a meno che sta gente non abbassi anche quello del 350...cosa che mi aspetto da una azienda del genere!!! del mezzo non ho proprio niente da dire!!! l'ho detto anche sopra,..mi soddisfa,e' comodo,..il mio non fa 28/29 a litro ma non supero i 23...ma io guido generalmente in citta quindi il consumo sale,..frena bene ottima stabilita' ottima ciclistica(SONO UN VECCHIO MOTOCICLISTA)....l'unica cosa che mi rode e' sto fatto che me lo hanno fatto comprare a 4400 euro e dopo nemmeno 2 anni lo scendono a 3750!!!! DIO benedetto nonsai come mi rode sta cosa!!!! avrei capito fosse stato uno scooter di 4/5 anni,..ma cazzo e' uscito il 2010!!! dopo un anno all'sh!!!! non ha nemmeno 2 anni e mezzo!!!! mah..politica aziendale da pezzenti!!! politica che non tutela l'acquirente!!! ed e' una cosa importante per una azienda seria!!! e mi rode perche il mio concessionario di napoli oltre piaggio ha altre 2 concessionarie honda e kimco!!! l'sh lo vende ancora 4300 euro....il kimco invece e' un po come piaggio,..gia il peaple 300 he e' un ottimo scooter lo ha abbassato di 1000 euro dal prezzo di listino!!! honda e' una cosa seria non c'e' niente da fare...ma non cambierei mai il mio con un sh pero'!!! motore esplosivo ma e' una bicicletta rispetto al nostro!!!!
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« Risposta #33 inserita:: Ottobre 11, 2012, 04:46:29 pm »

@ sasi, grazie per la spiegazione del variatore; anche io sono un ex .......Ducatista! e comunque a me interessa che se decidessi di far montare questo variatore, mi interessa che non aumentino i consumi. CIrca il controllo del limite di velocità sul GRA, be posso tranquillamente affermare che il TUTOR ormai è installato anche li, resta da vedere se effettivamente funziona.
Politica dei prezzi di casa Piaggio, che dire, in effetti un po scoccia, magari a me un po meno perchè quando acquistai questo 300, (dicembre 2010) ho dato in permuta il Cruiser 500 valutandomelo 2500 euro e ci ho messo "sopra" altri 1400 euro, perchè io optai per avere lo sconto anzicchè cupolino e bauletto.
Anche nel mio caso nulla da ridire circa la maneggevolezza ed affidabilità di questo 300, pensa che la prima volta che lo provai (ripeto avevo ancora il 500 Cruiser) mi sembrava di essere tornato a quando avevo 14/15 anni e portavo il 50ino (tipo il Peugeot 104 per chi se lo ricorda) questo per dire quanto trovai maneggevole questo nuovo 300!!!
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« Risposta #34 inserita:: Ottobre 11, 2012, 10:11:19 pm »

questo variatore a detta di tutti (ho fatto un sondaggino a chi lo ha montato) e' eccezionale...nessuno si e' lamentato,...da mplto piu brio in partenza e allungo,...abbassa i giri del motore e il consumo dominuisce anche se di poco ma diminuisce...ripeto chi lo ha messo su,nessuno ne ha parlato male o lo ha cambiato per metterne un altro!!!! io penso di montarlo....!!!anch'io vengo da una moto,..avevo una ducatona multistrada fantastica a dir poco!!!! motore ciclistica consumo frenata suono del motore comodita' divina!!!! ma avevo anche una casa in sardegna e ci andavo solo in moto,...poi ho venduto la casa per una dalle mie parti,la usavo molto di meno anche perche in citta era un po troppo pesante ed il motore gridava aiuto.....e l'ho venduta per passare ad uno scooter...il mio primo scooter dopo 9 moto....ho provato l'sh 300 ma era una bicicletta con un razzo come motore...da buon motociclista per me era un aggeggio di morte..motore troppo potente per la ciclistica,eppoi non frena!!!....ho provato uno t max,..ottimo mezzo,molto bilanciato per il motore centrale,ma era lo stesso se rimanevo con la multistrada...pesante impacciato in citta dove io ne avevo bisogno eppoi consumava 2 volte la mia ducati,...fara' il 10 a litro!!!! poi ho visto questo 300 mi e' piaciuto come scooter a prima vista,..anche se piaggio non l'ho mai presa in considerazione come marca di veicoli...l'ho provato ed era il giusto per me e per la citta'....cilindrata giusta peso giusto ciclistica molto buona,otttima frenata,..comodo,..e l'ho comprato!!! pero' ti diro',....ad agosto un mio amico avvocato di napoli ha comprato un kimco peaple 300...e ti diro' che e' un ottimo mezzo,..un motore che e' una bomba,....non ha il tunnel centrale che in citta e' comodissimo,...consuma niente....pagato 3400 euro che per un 300 sono giustissimi.... ottimi freni....un mezzo che per qualita prezzo e' da prendere in considerazione!!!! non e' male!!!!
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« Risposta #35 inserita:: Novembre 06, 2012, 04:44:36 pm »

Ma sostanzialmente allora questo ABS è utile o no?


Ripeto, se fosse BMW forse, ma PIAGGIO, non serve a nulla. Usi la testa, non vai a cannone in mezzo alle macchine, e vedi che anche senza ABS (se proprio pensi che sia utile) vivi lo stesso.
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« Risposta #36 inserita:: Novembre 06, 2012, 04:51:16 pm »

non fidarti di quelli che dicono che hanno la moto e l'abs non serve, gli piace fare gli sboroni

Non è per fare gli sboroni... come già detto da me e chiedendo a chiunque abbia guidato moto supersportive/touring ti risponderà:

"Allunga la frenata e non ti da sensibilità, te la toglie"

Beh il concetto è palese, non comandi tu, ma comanda lui. Se hai sensibilità sufficiente è meglio non avere l'abs, se sei un POSSESSORE DI MOTO DA PASSEGGIO e/o la usi sono per casa ufficio (2000 km/anno) forse non hai la sufficiente esperienza e l'ABS ti serve. Prova a frenare con ABS e senza. Con ABS vai lungo di 50 m a 100 km/h rispetto alla frenata senza.

Se una persona guida in sicurezza l'abs non serve. Per la ciclistica, dato che qualcuno diceva "non è una moto" ti assicuro che non è del tutto così, il beverly 300 ha una bella ciclistica, non certo come il mio GSXR ma gradevole.
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