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Autore Discussione: vale la pena cambiare il 300 per il 350????  (Letto 13610 volte)
sasi
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si vis pacem para bellum


« inserita:: Settembre 23, 2012, 08:42:33 pm »


sono il fortunato possessore di ub beverly 300 i.e. che va un amore,...dovrei dargli un po di pepe in piu montandogli il cvt fr4 ma quest'anno non l'ho fatto perche in prospettiva l'anno prossimo di cambiarlo con il 350!.....ma poi ho guidato questo famoso 350....meno manegevole in citta,..tutta questa grinta in piu non la vedo,..ai bassi non e' quello che mi aspettavo,..secondo me il 300 con un buon variatore lo supera,....dopo i 100 allora mi taccio,...va benissimo,...adesso io lo scooter lo uso soprattutto per il 70% in citta',...conviene cambiarlo per il 350 o con 170 euro gli monto il cvt fr4?Huh? accetto consigli,..del resto siamo qui per confrontarci e discutere no?Huh??
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 23, 2012, 09:20:25 pm »

Ciao,
tieniti il 300, visto che ti ci trovi bene: a che serve spendere qualche migliaio di euro, per un mezzo che potresti non sfruttare?
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
marcoesse
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 26, 2012, 03:31:28 pm »

sono il fortunato possessore di ub beverly 300 i.e. che va un amore

TI sei già risposto... il 350 costa 1000€ in più, consuma di più, non ha senso. Per me hanno cannato a farlo... punta su un 500 nuovo, non un 350 che di nuovo ha solo ABS e DTC...
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mdc83
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 26, 2012, 04:13:37 pm »

sono il fortunato possessore di ub beverly 300 i.e. che va un amore

TI sei già risposto... il 350 costa 1000€ in più, consuma di più, non ha senso. Per me hanno cannato a farlo... punta su un 500 nuovo, non un 350 che di nuovo ha solo ABS e DTC...
veramente rispetto al 300ie, il 350 di nuovo ha soprattutto IL MOTORE!!!
se il cambio ti costa poco, prendilo xkè è tutt'altra storia, ma se devi rimetterci tanti euri, allora tieniti il 300 che alla fine ti porta lo stesso dove vuoi andare.
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marcoesse
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 26, 2012, 05:17:55 pm »

Il motore? ahahahahahahahah Scusami, mi viene da ridere perchè ho anche un GSXR750, quello forse inizia a potersi considerare motore, non 10 km/h in più per farti uno sparo al semaforo...
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mdc83
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 26, 2012, 06:43:07 pm »

Il motore? ahahahahahahahah Scusami, mi viene da ridere perchè ho anche un GSXR750, quello forse inizia a potersi considerare motore, non 10 km/h in più per farti uno sparo al semaforo...
a me fai ridere tu. che me ne frega che hai la moto? siamo nel forum del beverly, e si parla di beverly. come lo devo chiamare?

inoltre io non ho accennato minimamente la velocità, ma quello che ho scritto, è vero. il motore è stato migliorato, trasmissione, frizione in bagno d'olio, carter secco ecc... riducendo anche gli interventi di manutenzione, con consumi pressapoco uguali.

un motore piccolo come il 300, ma potente quasi come il vecchio 400.

se, come dici, fosse stato lo stesso, xkè mai l'avrebbero messo in commercio? ma soprattutto: xkè dovrebbe costare 1000€ in +, dato che esteticamente cambia ben poco?Huh?Huh?Huh???

bah!
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sasi
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si vis pacem para bellum


« Risposta #6 inserita:: Settembre 26, 2012, 08:43:15 pm »

ragazzi ho un amico che ha il 350 piaggio un altro che ha il peugeot geopolis 400 che e' piaggio il motore no??? ....il 400 parte a razzo il 350 rimane al palo.....provato su strada eh,...hanno fatto una scommessa tra di loro e' c'ero anch'io!!! il 400 vecchio piaggio 0-100 se lo mangia vivo al 350!!!...credetemi l'ho visto con i miei occhi!!!! ma domandate anche in giro....e' cosi'!!!! per me continuo a dirlo mi aspettavo qualcosa con piu brio con sto nuovo motore,...ma e' lento ai bassi signori e' lento!!!! i mio 300 non ha variatori e vola da fermo!!! ripeto il 400 vecchio piaggio come accelerazione ne fa un morso intero del 350!!! ma io sul mio 300 se monto il variatore cvt fr4 son sicuro che se no lo passo ci vado vicino!!!....per me ad anno nuovo faranno qualche modifica per renderlo piu brioso ai bassi perche chiunque ce l'ha,ed ho interpellato anche un famoso concessionario qui di napoli centro amico mio e dice che fino a 90 all'ora e' un 300 poi va alla grande a detta dei clienti che son passati dal 300 al 350!!!! per questo ponevo il quesito anche in rete!!!! non per altro!!
 
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 26, 2012, 09:18:39 pm »

Ciao
ho il cvt fr4 sul 400 e va davvero bene, più che altro ha più progressione e anche un po' di accelerazione, considera che io l'ho tarato soft con rulli del 460 su un 400, con i suoi rulli il cvt-fr4 mi sgommava in partenza, adesso con sta taratura alcuni 350 che credevano di farmi la "pelle" in città ci son rimasti davvero male, il 350 in spunto non è rabbioso, in allungo e progressione gli davo comunque via, dove magari il 350 può essere agile è nel misto ma basta saper mandare i vecchi 400 che ci si difende lo stesso, ovviamente senza fare i funamboli, sono sempre scooter e in città correre è pericoloso,
sul 300 il cvt-fr4 dovrebbe andare comunque bene, dipende cosa vuoi dal mezzo,
io te lo stra consiglio, se vuoi un opinione sfrutta bene fin che puoi il tuo 300 magari mettendoci il cvt-fr4, il 350 può darsi che abbia ancora qualche difetto di gioventù e magari più qua lo migliorano ancora
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 26, 2012, 09:27:26 pm »

Secondo me, x risp. Al quesito del thread, non vale la pena fare il passaggio, sarebbe come passare dall'iphone 4s al 5.Servono entrambi a fare le stesse cose. Ma x chi compra ora, ovvio che prende l'ultimo modello, xké migliore.
Un'altra cosa, parlate sempre di variatore, variatore. I mezzi si confrontano originali punto.

Infine, si sa che a ripresa e' come un 300, ma a dagli 80 fa paura, ma i suoi pregi sono altri, e dalla sua categoria in giú, non ce n'é x nessuno.

Cmq su internet e'tutto ingigantito e fuorviante. Vallo a provare di persona. Io prima di prenderlo leggevo solo cose negative, e l'ho preso con la paura, invece va da dio...
« Ultima modifica: Settembre 26, 2012, 09:29:54 pm da mdc83 » Registrato

vinlex
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 27, 2012, 12:14:27 am »

Intervengo nell'interessante discussione per dire la mia.
A luglio dovendo acquistare lo scooter puntai sul 300 non solo perchè attratto da una buona offerta da parte del concessionario, ma anche perchè ritengo il 350 sprecato per un utilizzo prevalentemente  cittadino.
Ad esempio in una città come Napoli, a mio parere, già il 300 non si sfrutta a pieno soffrendo solo le  "insiede" del traffico e delle salite.
In conclusione non passerei dal 300 al 350 se l'utilizzo è al 70% in città; il discorso cambia se, al contrario, si fa molto extraurbano
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 27, 2012, 09:30:45 am »


se, come dici, fosse stato lo stesso, xkè mai l'avrebbero messo in commercio? ma soprattutto: xkè dovrebbe costare 1000€ in +, dato che esteticamente cambia ben poco?Huh?Huh?Huh???

bah!

Perchè ci sono quelli come te, pronti a spendere 1000 euro in più per nulla Smiley consumando di più per un motore che di così nuovo non ha granchè. Sono d'accordissimo con Vinlex... oltretutto considero inutile l'acquisto del 350 per un uso extracittadino, perchè non ha le dimensioni comode di un X10... che forse hanno senso se devo fare viaggi più lunghi.

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« Risposta #11 inserita:: Settembre 27, 2012, 09:34:02 am »


Cmq su internet e'tutto ingigantito e fuorviante. Vallo a provare di persona. Io prima di prenderlo leggevo solo cose negative, e l'ho preso con la paura, invece va da dio...

Verissimo... del 300ie del 2010 parlavano malissimo. Io l'ho preso da 6 mesi e non ha un problema. Ovviamente come tutti i nuovi modelli con l'andare del tempo sistemano le anomalie, e quindi forse l'acquisto di uno scooter non subito appena dopo il lancio è la scelta migliore. Per il 350 l'acquisto (se proprio uno vuol spendere quei soldi) è azzardato. Ha su elettronica inutile (perchè tutti ti diranno che l'ABS è solo ottimale sulle BMW, un ABS della piaggio non ha la stessa qualità, e il DTC non è certo quello di una RR1000). Quindi...
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 27, 2012, 09:37:03 am »

Un'altra cosa, parlate sempre di variatore, variatore. I mezzi si confrontano originali punto.

Inizio finalmente a leggere qualcosa di intelligente. Bravo... i mezzi si confrontano originali, non si fanno paragoni di consumi o altro su un mezzo non originale... oltretutto, anche il paragone dei consumi è INUTILE. Perchè il consumo dipende da 200000 motivi, non si può paragonare...
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 27, 2012, 09:47:34 am »

@marcoesse
non ti sembra esagerato paragonare l'ABS del Beverly con quella dell'R1100?
non credere che sia Piaggio che fa l'ABS ma bensi Bosch o Magneti Marelli quindi la qualità è comunque eccelsa, inoltre l'ASR (antislittamento) interviene prima sull'anticipo dell'accensione e poi se non riesce a fermare lo slittamento anche sull'iniezione, quindi mi sembra un sistema piuttosto ben studiato e che interviene in maniera invasiva solo quando davvero necessario
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 27, 2012, 10:17:36 am »

@marcoesse
non ti sembra esagerato paragonare l'ABS del Beverly con quella dell'R1100?

Era per esasperare la cosa... comunque non è proprio così, non è questione di ABS Bosch... l'ABS ha qualità e qualità... su uno scooter non ha senso per me, allunga la frenata e hai meno controllo.. lo dico essendo centauro e forse voglio una sensibilità maggiore quando guido una moto non uno scooter... ricorda solo che più elettronica=più casini, come dimostrato da piaggio in questi anni, fra scooter malandati per centraline partite e altro....
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