Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: lancetta velocità difettosa  (Letto 5209 volte)
and86250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 10, 2012, 08:15:54 pm »

quando accendo lo scooter mi trovo spesso la lancetta della velocità ferma sullo zero, quando poi durante la marcia prendo una buca o un dosso la lancetta si sblocca e funziona perfettamente, anche se mi fermo ad uno stop e riparto la lancetta va benissimo ma se mi fermo e spengo lo scooter e lo lascio spento per un pò quando vado a riaccenderlo si ripresenta il problema.
Io penso sia il quadro strumenti che è difettoso, il resto funziona tutto bene(acqua,benzina,orologio,spie varie) l'unica che da problemi è la lancetta della velocità.
Il contachilometri funziona bene per cui penso non sia il cavo che va giù alla ruota il problema ma proprio il blocco strumentazione da sostituire.
voi cosa ne pensate? essendo in garanzia il quadro strumenti sarà compreso nella garanzia?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Settembre 10, 2012, 11:12:34 pm »

Che mezzo hai?
se hai i vecchi Beverly tipo vecchio il contakm è messo in funzione meccanicamente dalla rotazione del cavo posto all'interno della relativa guaina, magri è da cambiare il tutto perchè si è rovinato il cavo o la guaina,
se invece hai i nuovi mezzi, non vorrei dire una stro****a, il contakm è elettronico e quindi ci sono altri problemi

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
and86250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 11, 2012, 08:11:38 am »

il mezzo è un beverly 250 i.e. del 2008, quello col faro a V davanti.
il contachilometri (inteso come quello che segna i km) non è digitale (ha le solite rotelline che girano coi numeri)e credo funzioni col cavo, però quello funziona bene e i km li segna, quello che a me non va è la lancetta,anche la lancetta funziona col cavo forse, ma se fosse colpa del cavo non andrebbe mai la lancetta, invece a me non funziona appena parto poi quando prende una botta e si sblocca funziona per questo penso sia il blocco della strumentazione da cambiare.
sul vecchio scooter mi si era svitato il cavo e non andava piu la lancetta ma neanche il contachilometri.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 08:14:50 am da and86250 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Settembre 11, 2012, 08:59:00 am »

dai sintomi che hai può sembrare che il cavo non scorra bene, perchè se appena parti non va e poi improvvisamente parte può essere che il cavo trova un impuntamento e no scorre come deve, magari è solo da lubrificare un po', staccalo da sopra sfila il cavo dagli un po' di grasso e riprova

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
and86250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 11, 2012, 09:29:22 am »

ok grazie della risposta, spero vivamente che sia solo quello, oggi passerò in concessionaria xk l'ho acquistato usato da meno di una settimana e farò presente il problema, spero facciano tutto in garanzia, visto che ne ha 1 anno.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 11, 2012, 10:10:56 am »

ok grazie della risposta, spero vivamente che sia solo quello, oggi passerò in concessionaria xk l'ho acquistato usato da meno di una settimana e farò presente il problema, spero facciano tutto in garanzia, visto che ne ha 1 anno.

Prima di sostituire il filo contachilometri con la guaina, sfila solo il filo e mettici un pò di grasso...Se il problema persiste fagli controllare pure l'attacco alla ruota.
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
and86250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 11, 2012, 10:34:04 am »

Prima di sostituire il filo contachilometri con la guaina, sfila solo il filo e mettici un pò di grasso...Se il problema persiste fagli controllare pure l'attacco alla ruota.

io lo porto la da loro e gli espongo il problema, poi spero lo risolvano loro visto che lo scooter l'ho appena acquistato.
nel caso loro non lo risolvano posso sempre guardarci io in seguito e ingrassare il cavo o sostituirlo da solo
  Stampa  

Vai a: