Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spia acqua  (Letto 4589 volte)
stefano63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Viareggio
Provincia: Lucca
Messaggi: 9



« inserita:: Settembre 08, 2012, 12:23:43 pm »


Ciao a tutti vorrei chiedere che tipo di problema è l'accensione spia acqua con impianto a livello: premetto beverly 200 del 2002 tenuto sempre in forma dal precedente proprietario adesso che sono 2 giorni che lo possiedo ecchete qua spia accesa con gorgoglio appena spengo il motore potete aiutarmi? Grazie a tutti voi
P.S. Mi è stato chiesto 500,00 euro per la riparazione!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Settembre 09, 2012, 07:00:01 pm »

Ciao,
potrebbero essere 3 problemi, in ordine di costo/complessita': aria da spurgare nel circuito; senzore difettoso; pompa acqua danneggiata. Da motore freddo, quanto tempo impiega ad accendersi la spia?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stefano63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Viareggio
Provincia: Lucca
Messaggi: 9



« Risposta #2 inserita:: Settembre 10, 2012, 01:53:29 am »

Oggi fatti in andata 23 km e niente poi 2,5 ore di stop per merendina pom. riparto e dopo 12 km zak spia accesadopo altri 3 mi fermo ed appena giro la chiave per spengere mi è andato in pressione la vaschetta di espanzione ed è uscito penso 0,5 litri  di acqua e additivo credevo che scoppiasse lo scooter poi dopo 30 minuti riparto e effettuati altri 11km ma niente bòòòòòòòòòò aiutami grazie!!!!!!!
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Settembre 10, 2012, 08:57:34 am »

Ciao,
fai lo spurgo dell'aria.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stefano63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Viareggio
Provincia: Lucca
Messaggi: 9



« Risposta #4 inserita:: Settembre 10, 2012, 05:54:32 pm »

vingiul dove posso trovare i disegni del motore 200 per vedere i vari passaggi di acqua? Sono stato da un mecc aut piaggio e lui a detto che possono essere diverse cose o la pompa dell'acqua che non gira ( ma io dal vaso di espansione vedo muore l'acqua) o la valvola di scambio in testata alla peggio sempre secondo lui è la guarnizione della testata che fa passare la pressione nel circuito dell'acqua ma non la fa tornare indietro nel cilindro spero di essermi espresso nel miglior modo possibile.
Grazie di tutto vingiul
Registrato

stefano63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Viareggio
Provincia: Lucca
Messaggi: 9



« Risposta #5 inserita:: Settembre 10, 2012, 06:12:50 pm »

Scusami ancora vingiul come posso fare io i test per vedere se è la pompa - termostato?
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #6 inserita:: Settembre 10, 2012, 06:56:11 pm »

Ciao,
non ho idea di dove trovare i disegni del circuito di raffreddamento del 200.
Se la ventola gira, il sensore e' a posto.
Il fatto che vedi muovere l'acqua nel vaso non vuol dire nulla: si muove anche solo per le vibrazioni del motore.
Piuttosto, domani mattina, a motore freddo, togli il tappo dal vaso e metti in moto senza rimetterlo, e controlla ogni tanto con un dito se il liquido si riscalda; dopo una mezz'ora o piu', il liquido uscira' dal vaso: se fino a prima che uscisse il liquido era ancora freddo, la pompa non gira o hai bisogno di fare lo spurgo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stefano63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Viareggio
Provincia: Lucca
Messaggi: 9



« Risposta #7 inserita:: Settembre 10, 2012, 08:38:37 pm »

una cosa se io schiaccio i tubi dell' acqua si dovrebbe sentire un poco di pressione ? a parte il metodo che tu mi hai spiegato? dimennticavo vingiul grazie ancora per il momento......
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #8 inserita:: Settembre 10, 2012, 08:56:01 pm »

Ciao,
a motore freddo (sia acceso che spento) non c'e' pressione nei tubi, li schiacci "facilmente", solo a motore caldo la pressione aumenta e non li puoi piu' schiacciare.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stefano63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Viareggio
Provincia: Lucca
Messaggi: 9



« Risposta #9 inserita:: Settembre 10, 2012, 08:58:15 pm »

a motore caldo i tubi sembrano vuoti che dici?Huh?
Registrato

stefano63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Viareggio
Provincia: Lucca
Messaggi: 9



« Risposta #10 inserita:: Settembre 10, 2012, 09:00:25 pm »

forse ho fatto una gaffff non avevo messo il tappo del vaso di espansione
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #11 inserita:: Settembre 10, 2012, 09:37:25 pm »

Ciao,
senza tappo c'e' pressione solo in un punto, non indica nulla.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!