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Autore Discussione: Beverly 250 i.e. non sia avvia dopo il cambio della pompa dell'acqua  (Letto 7140 volte)
lospizzo
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« inserita:: Settembre 04, 2012, 01:02:18 pm »


Salve sono nuovo del forum mi chiamo Francesco, spero di non sbagliare sezione.

Vorrei chiedere consiglio o qualche idea per provare a risolvere il mio problema.

Circa 25 gg fà ho smontato il carter della pompa dell’acqua per sostituire il kit della pompa in quanto mi perdeva acqua dal tubicino sotto la chiocciola. Ho comprato il kit su ebay da un negozio di Palermo  e dopo varie vicissitudini perché me l’hanno mandato sbagliato 2 volte ieri mi arriva lo monto sul carter e poi rimonto tutto sul motore rimetto l’olio rimetto il liquido radiatore e faccio lo spurgo.
Il tutto senza incontrare nessuna difficolta anche se è la prima volta che lo facevo.
Poi provo ad avviarlo, il motore gira ma non si accende,  provo sia a mettere la candela a massa e le scintille le fà, sia a collegare la batteria con i cavetti all’auto(il motore gira ancora più veloce) ma niente. Siccome quando tiro fuori la candela è completamente asciutta suppongo che qualcosa non và nell’iniezione del carburante  (la benzina nel serbatoio c’è).
Cosa potrebbe essere successo Huh??
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 04, 2012, 05:25:12 pm »

Ciao,
la luce gialla si spegne? Mentre e' accesa, senti un motore elettrico girare qualche secondo? E (non importa, ma meglio controllare) controlla quanti lampi fa il led dell'immobilizer appena giri la chiave. Non vorrei che hai mintato male qualche connettore dell'impianto elettrico del carter.
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 04, 2012, 08:15:55 pm »

Allora se ti riferisci alla luce rossa del led immobilizer si, si spegne dopo i classici 3/4 secondi da che giro la chiave senza lampeggi, e il rumore elettrico si si sente e la pompa della benzina va perche ho fatto la prova a staccare il tubicino da sopra allla centralina di iniezione e appena si gira la chiave esce benzina. Oggi ho provato a controllare i fusibili ma niente stanno tutti bene.
Non so piu cosa provare......
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 04, 2012, 09:48:39 pm »

Ciao,
la luce gialla e' quella col simbolo del motore, il led dell'immobilizer e' un'altra cosa, e lui -dopo che giri la chiave nel quadro- deve fare solo un lampo e poi spegnersi, questione di un secondo.
Sei capace di smontare lo scudo e di usare un tester? Dovresti controllare un rele' nello scudo, ce ne sono 3, ma non so dirti quale, quindi hai bisogno di un quarto rele', e cambi a turno quelli esistenti, provando a mettere in moto dopo ogni sostituzione.
Certo che se avessi il palamrino di diagnosi, probabilmente avrsti gia' una diea di quello che e' successo. E' strano, se hai collegato bene i fili del volano, non c'e' nessun collegamento tra pompa e avviamento.
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 05, 2012, 08:02:07 am »

Allora luce gialla è ok. Si ho smontato altre volte lo scudo (anteriore intendi?) non ricordo i tre relè di cui parli. Dove sono?  Vicino al blocchetto chiave? A cosa servirebbero? me la cavo anche con il tester. Il palmarino certo nn c'è l'ho e non mi va di andare da un meccanico, della maggior parte nn mi fido, ho fatto sempre tutto da me su tutte le meoto scooter che ho avuto intanto grazie appena ho tempo provo e ti faccio sapere
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 05, 2012, 08:38:50 am »

Ciao,
si, lo scudo anteriore; i rele' sono quei "cubetti" in plastica vicino al centro dello scudo, protetti con un foglio di gomma.
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 05, 2012, 11:34:57 am »

Davanti dovrebbero esserci 2 teleruttori e il dispositivo dell'intermittenza che sembra un teleruttore, i teleruttori uno dovrebbe servire a dare tensione al faro anteriore (anabbagliante e abbagliante) se provi a staccarne uno per volta non dovrebbe accendersi il faro, l'altro dovrebbe essere quello dei carichi iniezione che da tensione a tutto l'impianto iniezione pompa compresa, l'intermittenza non sono sicuro che ci sia perchè sui vecchi 250 carburo l'intermittenza era fatta con un dispositivo interno alla centralina motore, sui più recenti 250 i.e dovrebbero aver messo la centralina motore che comanda iniezione e accensione mentre l'intermittenza delle frecce dovrebbe essere comandata da un banale dispositivo termoresistivo che all'apparenza sembra un teleruttore ma è leggermente differente
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 05, 2012, 12:06:03 pm »

Ciao il tuo bev. è I.E. O a carburatore?
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 05, 2012, 12:10:18 pm »

Grazie x il man.... utilissimo lo sto leggendo e ho già individuato i controlli che farò per primo quello del relè che mi dicevi nello scudo anteriore come descritto a pag 31 pare che sia il "C" quello che si occupa dell'inezione poi semmai non risolvo, con il tester fàrò i controlli descritti a pag. 21-22-23 anche se dubito che ci siano problemi all'immobilizer visto che nn fà nessun lampeggio di anomalie il led rosso si spegne normalmente e poi tutti i controlli alla centralina.
Leggendo comunque la centralina controlla un sacco di cose che entrano in gioco per l'alimentazione perfino l'elettroventola, la pressione della benzina, la sonda lambda, e anche i giri del motore che dovrebbero derivare dal sondino pick-up (cosa che io ho toccato smontandolo dal fissaggio al carter assieme allo statore).
Mohhhh qua le cause potrebbero essere mille..... bel rompicapo... Vi terro aggiornati.
Intanto grazie ancora per il supporto
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 05, 2012, 12:13:43 pm »

rispondo a Marrocco
è I.E. del 2006.
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 05, 2012, 12:19:58 pm »

Rispondo a lele73.
Si ho individuato qual'è leggendo il manuale d'officina, appena ho tempo lo controllo con il tester, anche se ho i miei dubbi che sia lui perchè se lo stesso controlla anche la pompa benzina (quella immersa nel serbatoio) stà funzionando, perchè ho provato a girare la chiave con il tubicino staccato dal supporto iniettore e la benzina viene pompata per i primi 3-4 sec.
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 05, 2012, 01:55:22 pm »

rispondo a Marrocco
è I.E. del 2006.

la tua pompa va montata a pressione servendosi  di  una"pressa" che metodo di montaggioo hai adottato?
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 05, 2012, 02:10:44 pm »

si, i componenti li ho assemblati con la pressa, i 2 cuscinetti ed il resto ecc.... e credo al 99% che stiano bene a meno che, quando il motore funzionerà ci sia qualche perdita di acqua o passaggio di acqua nell'olio. Per ora non fà nessun strano rumore quando il motore gira spinto dal motorino di avviamento.
Ma non vedo che attinenza abbia con il fatto che non và in moto.
Ti riporto cosa ho scritto ieri: "Poi provo ad avviarlo, il motore gira ma non si accende,  provo sia a mettere la candela a massa e le scintille le fà, sia a collegare la batteria con i cavetti all’auto(il motore gira ancora più veloce) ma niente. Siccome quando tiro fuori la candela è completamente asciutta suppongo che qualcosa non và nell’iniezione del carburante  (la benzina nel serbatoio c’è)."
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 05, 2012, 07:22:24 pm »

Bene se hai usato la pressa allora di sicuro hai fatto un buon lavoro....dato che la corrente arriva, controlla la benzina...stacca il tubo che va sull'iniettore, gira la chiave del quadro e vedi se esce benzina..... Wink
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 05, 2012, 07:52:02 pm »

Ciao,
@Marrocco
Michele, lo ha gia' fatto, guarda un paio di post piu' su. Non capisco cosa possa essere successo, a meno che non sia andato fuori fase. Ma non c'e' motivo che succeda, per la pompa acqua non si deve toccare lo statore.
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