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Autore Discussione: Beverly 250 i.e. non sia avvia dopo il cambio della pompa dell'acqua  (Letto 7134 volte)
lospizzo
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« Risposta #15 inserita:: Settembre 05, 2012, 08:24:38 pm »

Scusate se mi intrometto tra vincenzo e michele (Marrocco), la prova della benzina già fatta infatti l'ho scritto già, ma per vincenzo volevo dire che lo statore certo che l'ho toccato è attaccato all'interno del carter su cui c'è tutto il gruppo pompa e per portar via il carter l'ho staccato è fissato con tre viti a brucola, ma è facilissimo e sono sicuro di averlo rimesso nello stesso posto del resto non potrebbe andare altrove.
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« Risposta #16 inserita:: Settembre 05, 2012, 09:04:29 pm »

Ciao,
@Marrocco
Michele, lo ha gia' fatto, guarda un paio di post piu' su. Non capisco cosa possa essere successo, a meno che non sia andato fuori fase. Ma non c'e' motivo che succeda, per la pompa acqua non si deve toccare lo statore.
vingiul

Scusate nn avevo letto che già aveva fatto la prova della benzina....bhè direi che è un bel dilemma da risolvere  Shocked  Fuori fase nn credo perchè non ha toccato la distribuzione ma solo lo statore che sta "attaccato" al coperchio pompa acqua....
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« Risposta #17 inserita:: Settembre 05, 2012, 10:17:16 pm »

Ciao,
il "toccare" lo statore non si riferiva a smontare lo statore e poi rimontarlo, ma a dover lavorare sullo statore, mentre invece si lavora solo sul rotore per allineare l'alberino; ma la molla dove aggancia l'alberino della pompa e' in posizione obbligata, e non si deve nemmeno togliere.
Vincenzo
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lospizzo
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« Risposta #18 inserita:: Settembre 08, 2012, 02:31:36 pm »

Allora!!!!! eccomi qua Beverly ritirato 1 ora fa da officcina Piaggio
Ieri mattina faccio qli ultimi tentativi con i pochi strumenti a disposizione(tester) ma nulla mi decido a portarlo in assistenza. Lo consegno senza approfondire dicendo solo che non si avvia   e che non lo accendevo da un mese.
Oggi mi dicono che ci son volute 4 ore di lavoro con parecchi grattacapo:
-è stato cambiato l'iniettore perchè nonostante l'impulso elettrico era normale e la pressione benzina pure non iniettava;
- la candela NGK che a quanto pare non era esattamente del codice giusto x i beverly... mohhh e dava scintille anche al suo interno intorno all'isolante;
- isolate un paio di dispersioni sui fili elettrici di cui uno quello della pippetta.
Ha confessato il capo officina che molti tentativi sono stati fatti prelevando componenti da uno sportcity con lo stesso motore che ho visto lì accantonato.
In conclusione ho sborsato 180 € scontato visto che il tutto veniva 195€ delle quali 91€ per l'iniettore(sul quale ho qualche piccolo dubbio che sia nuovo, perchè ho notato che allo sport city di cui sopra mancava), 12€ per la candela e il resto di manodopera.
NESSUN RIFERIMENTO O ACCENNO AL CARTER DELLA POMPA DELL'ACQUA.
Ora ciò che mi perseguita la mente, nel frattempo che metabolizzo questi 180€, come posso aver danneggiato l'iniettore durante le mie operazioni si sostituzione della pompa?Huh??
L'unico errore che mi addebito ripensando al tutto è non aver scollegato la batteria durate le operazioni di smontaggio e rimontaggio del carter. Spero possa questo diventare un consiglio a tutti quelli che si accingono a toccare componenti elettrici sullo scooter.
Grazie a tutti per l'attenzione, per i consigli, e per i commenti che farete.
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« Risposta #19 inserita:: Settembre 08, 2012, 03:23:59 pm »

Quello di staccare la batteria magari è una procedura poco seguita ma è spesso raccomandata sul manuale d'officina, non so se possa effetivamente danneggiare il motorino passo passo dell'iniettore ma quello che più spesso mi preoccupa nell'operare con la benzina è la possibilità di creare scintille non volute e quindi incendi. Io ho sempre paura ad operare con la benzina e preferisco sempre staccare la batteria quando devo fare tali lavoro
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