Allora!!!!! eccomi qua Beverly ritirato 1 ora fa da officcina Piaggio
Ieri mattina faccio qli ultimi tentativi con i pochi strumenti a disposizione(tester) ma nulla mi decido a portarlo in assistenza. Lo consegno senza approfondire dicendo solo che non si avvia e che non lo accendevo da un mese.
Oggi mi dicono che ci son volute 4 ore di lavoro con parecchi grattacapo:
-è stato cambiato l'iniettore perchè nonostante l'impulso elettrico era normale e la pressione benzina pure non iniettava;
- la candela NGK che a quanto pare non era esattamente del codice giusto x i beverly... mohhh e dava scintille anche al suo interno intorno all'isolante;
- isolate un paio di dispersioni sui fili elettrici di cui uno quello della pippetta.
Ha confessato il capo officina che molti tentativi sono stati fatti prelevando componenti da uno sportcity con lo stesso motore che ho visto lì accantonato.
In conclusione ho sborsato 180 € scontato visto che il tutto veniva 195€ delle quali 91€ per l'iniettore(sul quale ho qualche piccolo dubbio che sia nuovo, perchè ho notato che allo sport city di cui sopra mancava), 12€ per la candela e il resto di manodopera.
NESSUN RIFERIMENTO O ACCENNO AL CARTER DELLA POMPA DELL'ACQUA.
Ora ciò che mi perseguita la mente, nel frattempo che metabolizzo questi 180€, come posso aver danneggiato l'iniettore durante le mie operazioni si sostituzione della pompa?
?
L'unico errore che mi addebito ripensando al tutto è non aver scollegato la batteria durate le operazioni di smontaggio e rimontaggio del carter. Spero possa questo diventare un consiglio a tutti quelli che si accingono a toccare componenti elettrici sullo scooter.
Grazie a tutti per l'attenzione, per i consigli, e per i commenti che farete.