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Autore Discussione: Elettroventola radiatore  (Letto 7645 volte)
gelatino
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« Risposta #15 inserita:: Settembre 19, 2012, 02:51:04 pm »

Premeto che la misurazione l'ho fatta senza il sensore , ribadisco, secondo lo schema che io posseggo, il 3/bi del sensore corrisponde al 22 della centralina ed e' comune ad altri sensori e comunque non credo ci siano dubbi il colore del filo corrisponde ed e' azzurro verde .
« Ultima modifica: Settembre 19, 2012, 02:58:49 pm da gelatino » Registrato
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« Risposta #16 inserita:: Settembre 19, 2012, 08:35:46 pm »

se il colore del filo ai due capi corrisponde hai ragione tu dovrebbe essere lo stesso filo,
per toglierti i dubbi prova a fare un collegamento provvisorio ai due capi e a provare così il mezzo, se c'ho che hai verificato è corretto la centralina dovrebbe funzionare correttamente e far intervenire la ventola del radiatore in maniera corretta.
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« Risposta #17 inserita:: Settembre 19, 2012, 10:19:22 pm »

Esattamente, anche se mi sentirei più sicuro nel trovare i punti di connessione comune con gli altri sensori
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« Risposta #18 inserita:: Settembre 20, 2012, 11:43:24 am »

Questo però mi sa che è un bel casino, ad intuito potresti riuscire a capire dove sono gli altri sensori e poi semmai capire dove possano essere stati derivati, comunque in genere vengono derivati direttamente sui pin dei connettori faston sui sensori, controlla direttamente sull'altro sensore, la derivazione dovrebbe essere li
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« Risposta #19 inserita:: Settembre 20, 2012, 03:38:36 pm »

E' quello che penso anch'io e sicuramente corretto, ma per esempio sul sensore della temp. acqua non ho trovato nulla cercherò sugli altri due
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« Risposta #20 inserita:: Settembre 28, 2012, 03:45:57 pm »

Purtroppo sugli altri sensori non ho trovato nulla , dovrò andare a ritroso partendo dal sens. temp. tagliando la guaina , un lavoro di m. anche perché' qualcuno prima di me deve aver già provato e lasciato un po' di confusione, ci sono altre cose da vedere, per esempio il motorino a caldo stenta, la batteria e' stata cambiata , cosi mi e' stato detto . Alla prossima
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« Risposta #21 inserita:: Settembre 28, 2012, 08:34:46 pm »

Hai provato a fare un ponticello provvisorio tra i fili in cui ti sembra ci sia un falso contatto o una mancata connessione? Devi verificare ciò e in tali condizioni riuscire a provare il mezzo e vedere come va. Sul fatto che a caldo stenti può dipendere anche dal fatto che il sensore di temperatura dando un valore sballato la centralina regoli la carburazione con i segnali che riceve e perciò faccia una carburazione troppo grassa e a te sembra che il mezzo non vada correttamente proprio perchè ha una carburazione non corretta alle reali condizioni dell'aria che riceve
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« Risposta #22 inserita:: Settembre 29, 2012, 12:27:32 am »

Ragazzi un regalo a voi tutti appassionati e no del forum , ho trovato la dispersione , e' esattamente il punto dove i cavi dei sensori acqua aria olio, farfalla, step, si incontrano,  bisogna tagliare il bocchettone, la guaina e seguendo il fatidico filo azzurro-verde , troverete un faston con le diramazioni ai sensori , devo dire un cablaggio fatto male , molto male , il faston ammesso che ci sia stato non c'era più' , a questo punto credo che anche gli altri due sensori non funzionassero e vi posso dire che non c'e' diagnostica che vi possa avvertire di una trentina do ohm in più sulla linea e' un lavoro che consiglio a tutti anche perché affetta il controllo della temperatura e quindi dell' elettro-ventola
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« Risposta #23 inserita:: Settembre 29, 2012, 02:54:05 am »

Per capire meglio dove si trova precisamente tale connessione? tanto per avere un'idea di dove cercare
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« Risposta #24 inserita:: Settembre 29, 2012, 01:58:39 pm »

Ciao,
grazie per l'informazione, e mi associo alla richiesta di maggiori chiarimenti fatta da lele73.
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« Risposta #25 inserita:: Settembre 29, 2012, 10:40:09 pm »

Aprendo lo sportello di ispezione motore che sta sotto la sella troverete il cablaggio dei vari sensori e dell'iniettore, ebbene tutti questi fili congiungono fisicamente in un punto, per poi andare con un unico cavo alla centralina , facendo quindi attenzione a non tagliare i fili che lo compongono, dovete cercare di aprire questo punto e seguendo il filo azzurro-verde del sensore dell'acqua, arriverete ad un faston che poi diramerà' con altri fili az-ve, che sono i comuni degli altri sensori, quindi ricapitoliamo, tagliate la guaina sul punto di confluenza dei fili  e troverete il faston che non e' detto sia ossidato , ma voi spellate i fili, uniteli e saldateli . Questo lavoro l'ho eseguito senza carena , non so se sia possibile farlo con, fate attenzione quando scollegate i bocchettoni dei vari sensori, per meglio lavorare , che i fermi ormai induriti si rompono facilmente e per ultimo ma fondamentale scollegate il positivo della batteria .A presto con altri guai
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