Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: curiosità!  (Letto 2043 volte)
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

Mi piace l'odore di benzina la mattina.

« inserita:: Agosto 31, 2012, 01:44:46 pm »

Ragazzi, è da circa 1 mese che ho cambiato la batteria al porcello, e oggi al semaforo appena scattato rosso, mi sono fermato e ho spento il motore. Al momento di ripartire, mi ha dato l'impressione coem se la batteria fosse a terra, premevo il pulsante di accensione e le luci del quadro si affievolivano quasi a spegnersi, e il motore d'avviamento nemmeno girava, poi x miracolo si è acceso e sono arrivato sano e salvo a casa, dove poi non ha dato nessun'altro problema. Mi chiedo, in 2 anni è la 4° batteria che compro. L'alternatore carica correttamente, il regolatore di tensione fa il suo dovere, possibile che abbia beccato 4 batterie difettose?
quindi pochi minuti fa mi è sorto un pensiero. Ho fatto installare sul porco un pulsante che spegne le luci anabbaglianti, così che cammino di giorno solo con le 2 luci di posizione piccole avanti e dietro. Mi chiedo.
non è che, il regolatore di tensione, originale piaggio sia stato sviluppato così da caricare correttamente con le luci accese?dato che originariamente le luci stavano sempre accese, e che, una volta che tengo spente queste, esso carichi più del dovuto guastando la batteria?!? è un pensiero corretto o sbaglio?
La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 31, 2012, 02:41:30 pm »

Ciao,
non ti preoccupare di come carica, la differenza e' minima, specie se usi il mezzo solo in citta', con frequenti avviamenti del motore.
Se ti ripete il difetto di non avviarsi, e se sei certo che la batteria sia a posto, fai controllare il motorino di avviamento.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 31, 2012, 07:28:10 pm »

poco fa ho ricontrollato, stesso problema, le spie però ho notato che non calano di intensita, e se lo fanno, di poco, come normale quando si cerca di avviare il motorino.
premo il pulsante, il moto prova ad avviarsi e poi niente, gira a vuoto..
Spiegando onomatopeicamente la cosa... premo il pulsante.. Vuumvuum.. crrrrrrrrrrrrrrr.
ho notato che se premo ripetutamente, con colpetti di 1secondo, riesco ad accenderlo al terzo colpo. Motorino d'avviamento?
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Agosto 31, 2012, 08:04:40 pm »

La quarta batteria in 2 anni?
Le batterie si rovinano se non vengono caricate a dovere ma è anche vero che si rovinano se il motorino di avviamento ha l'avvolgimento in corto circuito. Le problematiche possono essere varie in codesta situazione, ti consiglio di far verificare il problema da un esperto elettrauto che verifichi la corretta carica della batteria e l'assorbimento del motorino di avviamento che magari è pure da cambiare. Inoltre è importante verificare che non vi siano assorbimenti anomali o assorbimenti di corrente quando non vi devono essere, per esempio il quadro è spento cioè quando il commutatore a chiave è sulla posizione OFF

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Agosto 31, 2012, 09:27:32 pm »

Ciao,
dal rumore che descrivi puo' essere sia la batteria che la ruota libera. Cerca sul forum come controllare il funzionamento del regolatore di tensione e facci sapere.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 01, 2012, 01:27:18 pm »

non so che dire, sdolitamente quando il problema riguardava la batteria, quando mettevo a moto si sentiva il relè, questo non si sente, tutto funge a dovere, luci clacson, solo che a volte il motorino gira a vuoto, o sembra "gratti" dentro l'alloggiamento.
Ho pensato anche, che ultimamente ho avuto perdite d'olio da dentro il carter, non so da dove, è possibile che queste abbiamo in qualche modo sporcato il motorino d'avviamento?
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: