Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: rodaggio beverly 500  (Letto 9442 volte)
vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« inserita:: Aprile 10, 2007, 01:48:21 pm »


Ho acquistato il mio nuovo beverly 500 da circa due settimane...ho fatto fino ad ora circa 450 km.
Ho fatto fino ad ora un rodaggio prevalentemente cittadino e circa 250 km extraurbani. Fatti nel seguente modo:
Velecita max 100 km/h anche se non vi nascondo di avere fatto un paio di "tirate" in rettilineo fino a 130-140 km/h.
Ho avuto un andatura di 80-90km/h  in strade extraurbane con rapidi sorpassi.Sento che il motore pian piano si sta sciogliendo.Prima era molto rumoroso ed imballato ora mi sembra più "COSTANTE"
Secondo voi sto facendo un CATTIVO RODAGGIO??Devo continuare così??Devo farlo fino a 1000 km??
Vi prego aiutatemi con i vostri preziosi consigli...
GRAZIE
« Ultima modifica: Giugno 07, 2008, 01:54:58 am da biondo270 » Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #1 inserita:: Aprile 10, 2007, 01:56:23 pm »

vai così.... fino al 1° tagliando....
 :wink:
Registrato

vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #2 inserita:: Aprile 10, 2007, 02:49:14 pm »

ne sei sicuro?
ho tanta paura di rovinare il motore tirandolo troppo...anche se con il 500 tra le mani si ha sempre la voglia di accellerare.....
ieri ho fatto appena 150 km per la gita di pasquetta in montagna...
non c' era salite ripidissime ma io le ho afffrontateintorno ai 60 km/h ...
ho fatto male??
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

pb125
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Aprile 10, 2007, 05:01:15 pm »

anche 80 non penso che si sarebbe rovinato! :wink:
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #4 inserita:: Aprile 10, 2007, 08:37:39 pm »

I primi 1000 km sono i più importanti per uno scooter, bisogna usarlo con pò di delicatezza per non compromettere le future prestazioni, basta non esagerare con il gas e con i tragitti lunghi, io consiglirei di non salirci in due per esempio.
Registrato

400ie
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #5 inserita:: Aprile 10, 2007, 09:30:34 pm »

Esatto!!Vicky stai tranquillo e goditi la belva!!!ciao
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #6 inserita:: Aprile 11, 2007, 12:49:15 am »

Grazie...mi hai risollevato pensavo di sbagliare tutto...anche se credetemi...è difficile seguire alla lettera tutti i consigli che mi danno...speriamo bene.....
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Aprile 11, 2007, 08:37:41 am »

Quando siha in mano uno scooter da esplorare ....la frenesia di scoprirla....ti spinge ad trasgredire e non seguire i consigli......ma lei (BEV) lo sa che lo fai per il suo amore........ :wink:  e non ti deluderà...eh eh :wink:
Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #8 inserita:: Aprile 11, 2007, 12:37:56 pm »

ciao,
l'importante è che tu non vada oltre il 90% della velocità massima dello scooter e che nn apra a fondo la manopola del gas
Registrato
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #9 inserita:: Aprile 11, 2007, 01:53:44 pm »

Citazione di: "DonJo"
ciao,
l'importante è che tu non vada oltre il 90% della velocità massima dello scooter e che nn apra a fondo la manopola del gas


io direi non + dell'80%....  :roll:
Registrato

DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #10 inserita:: Aprile 11, 2007, 01:55:12 pm »

Citazione di: "ivan"
Citazione di: "DonJo"
ciao,
l'importante è che tu non vada oltre il 90% della velocità massima dello scooter e che nn apra a fondo la manopola del gas


io direi non + dell'80%....  :roll:


sul libretto c'è scritto 90
Registrato
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #11 inserita:: Aprile 11, 2007, 02:11:39 pm »

Citazione di: "DonJo"
Citazione di: "ivan"
Citazione di: "DonJo"
ciao,
l'importante è che tu non vada oltre il 90% della velocità massima dello scooter e che nn apra a fondo la manopola del gas


io direi non + dell'80%....  :roll:


sul libretto c'è scritto 90



forse parli del 250... ma siccome il mezzo in questione è il 500 ... sul libretto del 500 (e del 400) richiede non + dell'80%

e direi che è corretto perchè in propoprzione al 250 la vel max di 400 e 500 è superiore.. se guardi...il 90% di 170 (ovviamente di tachimetro) ... è già oltre 150.. e mi sembra eccessivo per il rodaggio  :wink:
Registrato

vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #12 inserita:: Aprile 11, 2007, 02:59:57 pm »

ivan Inviato: Mer Apr 11, 2007 2:11 pm    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------
 
DonJo ha scritto:
ivan ha scritto:
DonJo ha scritto:
ciao,
l'importante è che tu non vada oltre il 90% della velocità massima dello scooter e che nn apra a fondo la manopola del gas


io direi non + dell'80%....  


sul libretto c'è scritto 90



forse parli del 250... ma siccome il mezzo in questione è il 500 ... sul libretto del 500 (e del 400) richiede non + dell'80%

e direi che è corretto perchè in propoprzione al 250 la vel max di 400 e 500 è superiore.. se guardi...il 90% di 170 (ovviamente di tachimetro) ... è già oltre 150.. e mi sembra eccessivo per il rodaggio  
 


Direi che queste velocità non le ho mai raggiunte al amssimo sono arrivato a 130 km per un paio di secondi....
quello che mi preoccupa per il rodaggio e le continue variazioni di velocità sia nelle extraurbane ma soprattutto in città doce la guida è più frenetica....
SBAGLIO?? o mi sto preoccupando troppo??
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #13 inserita:: Aprile 11, 2007, 03:03:27 pm »

Citazione di: "vicky78"

Direi che queste velocità non le ho mai raggiunte al amssimo sono arrivato a 130 km per un paio di secondi....
quello che mi preoccupa per il rodaggio e le continue variazioni di velocità sia nelle extraurbane ma soprattutto in città doce la guida è più frenetica....
SBAGLIO?? o mi sto preoccupando troppo??


ti stai preoocupando TRROOOOPPPPOOOOO  :?

per il rodaggio più vari la velocità e meglio è... quello che gli fa male sono lunghi percorsi a velocità costanti.... quindi se fai percorsi cittadini è l'ideale.... ogni tanto una strigliatina alla cavalleria (senza esagerare)... e vai tranquillo... :wink:
Registrato

mikele_bev209
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Aprile 11, 2007, 03:16:05 pm »

Citazione di: "ivan"
Citazione di: "vicky78"

Direi che queste velocità non le ho mai raggiunte al amssimo sono arrivato a 130 km per un paio di secondi....
quello che mi preoccupa per il rodaggio e le continue variazioni di velocità sia nelle extraurbane ma soprattutto in città doce la guida è più frenetica....
SBAGLIO?? o mi sto preoccupando troppo??


ti stai preoocupando TRROOOOPPPPOOOOO  :?

per il rodaggio più vari la velocità e meglio è... quello che gli fa male sono lunghi percorsi a velocità costanti.... quindi se fai percorsi cittadini è l'ideale.... ogni tanto una strigliatina alla cavalleria (senza esagerare)... e vai tranquillo... :wink:


mado si infatti... troppo preoccupato... e poi cmq ormai a mio avviso i motori sono del tutto rodati.. ilrodaggio è un scrupolo... e sta tranquilloche un stigliata anhe a 140/150 non t rovina nulla.... quidni continua cosi  e non t preoccupare troppo!!!!  :wink:
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!