Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Doppio Variatore - Cesare  (Letto 3549 volte)
infermiere1978
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 20


« inserita:: Agosto 26, 2012, 05:21:11 am »


Buongiorno a tutti sono un fans del beverly ed ho acquistato recentemente un bev. 400 del 2009.
Volevo montare un variatore e mi hanno parlato del doppio variatore di un certo boiani. me lo consigliate? dove posso trovarlo, qauanto costa e soprattutto come posso regolarlo?

Grazie Cesare
Registrato
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #1 inserita:: Agosto 27, 2012, 10:51:12 pm »

Ciao, penso che siano un pò tutti in ferie e cerco di risponderti io...allora il doppio variatore all'inizio ero intenzionato anche io a prenderlo ti dico la verità, ho cercato un pò su internet e si dice che abbiamo davvero ottime prestazione come vario...però leggendo ancora meglio sembra che abbia dei contro che a me personalmente hanno fatto pensare, pare che ci sia una usura precoce della cinghia e dei rulli per poi non pensare allo sbattimento che ci vuole per regolarlo.Ovviamente io parlo per quello scritto su internet dalle varie persone sia chiaro...per il resto sembra essere un valido prodotto. Comunque vedi anche altri cosa hanno fatto...ciao
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 180



« Risposta #2 inserita:: Agosto 31, 2012, 10:46:32 am »

Allora io lo avevo montato sul 250 (e ora è in vendita nel mercatino)

Pro:
+ Prestazioni superiori rispetto a qualsiasi altro vario tradizionale (malossi,polini ecc) e non si ha piu il problema della cosidetta "coperta corta", in pratica nei vario tradizionali alleggerendo i rulli guadagni in ripresa e accellerazione ma perdi in allungo e velocità max,viceversa se appesantisci!
Col doppio vario non si hanno piu questi prob....e quindi hai l'accellerazione di un vario con rulli leggerissimi,e allo stesso tempo l'allungo di un vario con rulli pesanti!
+ Consumi migliori rispetto ai vario tradizionali (forse anche dello scooter originale) in quanto alla stessa velocità si viaggia piu bassi di giri...

Contro:

+ Costo superiore ai vario tradizionali (e mi sembra giusto visto ke i vario sono 2)
+ non si tara facilmente come i vario tradizionali, ma io per esempio che non sono ne un meccanico ne un esperto,con l'aiuto del veditore in 3-4 smontaggi/rimontaggi ho trovato la giusta configurazione
+ Usura cinghia piu precoce..invece dei 15000km ke consiglia la piaggio il venditore consiglia 10000km

Sxo di non aver detto boiate...ma cmq sono tutte cose che ho provato col 250!
« Ultima modifica: Agosto 31, 2012, 10:51:03 am da marioshi » Registrato
infermiere1978
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa
Messaggi: 20


« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2012, 07:45:27 am »

Intanto grazie per i consigli sono utilissimi e secondo me per quanto riguarda i consumi maggiori bisogna aspettarseli visto l'incremento notevole di prestazioni che sembra avere.
il consumo eccessivo della cinghia non potrebbe essere normale visto che il vario tira di più? per il resto bisogna avere forse tanta pazienza a regolarlo ma se deve dare soddisfazioni ben venga.
A questo punto dove mi consigliate di comprarlo?


grazie a tutti
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #4 inserita:: Settembre 01, 2012, 09:30:36 am »

Ciao,
prova a contattare chi si occupa di elaborazioni, per il caso ne abbia qualcuno usato disponibile: attualmente non e' commercializzato da alcuna ditta, per questo lo trovi usato o devi aspettare. Prova a sentire Marrocco (guarda nel mercatino, e' il "preparatore ufficiale" del BC3), oppure prova a contattare keanu (nexusclub), per quanto lui attualmente consigli e faccia montare i fr4.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Matrix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia
Messaggi: 8


« Risposta #5 inserita:: Aprile 26, 2013, 10:34:42 am »

sorry sono nuovo del forum ma il doppio variatore ber il beverly 350 esiste ??
a chi mi rivolgo eventualmente per averlo ??
le modifiche attuali che ho sul mio beverly sono :
Var Malossi lavorato e frizione malossi ..
ciao a tutti
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!