Ragazzi ultimamente mi è successa una cosa alquanto strana. Ieri è stata la seconda volta che mi è capitata.
In poche parole, cammino tranquillamente, non importa quale sia la velocità, mi è capitato di prendere delle belle buche sul manto stradale ( dato le condizioni delle strade nelle mie zone -.-.) che mi han fatto sobbalzare tutto il mezzo che dopo ha iniziato a perdere colpi , quando acceleravo a fondo affogava, la velocità massima che potevo tenere era 40 a un filo di acceleratore, perchè se acceleravo di più, non ricevevo potenza, quasi come non arrivasse benzina o camminassi col filtro aperto, sentivo il rumore cupo e la moto affogava. quindi mi sono fermato e ho controllato tutto sul momento, la condizione del carburatore, se dal tubo scorreva benzina, che non si fosse staccato un manicotto dell'aria. Ma tutto regolare.
dopo un po spento, è ripartito come niente fosse accaduto.
Ieri, a distanza di più di un mese. Ero con la mia fidanzata, prendo due belle scaffe, stesso problema, sono stato costretto a guidare a 40 max per oltre 8 km dato che mi trovavo in strade isolatissime di campagna senza illuminazione, e non ci tenevo a fermarmi. Controllo tutto il necessario. ma ancora una volta è tutto apposto. quindi lo faccio raffreddare un po, facendouna discesa a motore spento al termine della quale il motorino andava una favola.
ora, cosa diamine ha potuto causare il problema?
E' possibile che con le scaffe, ci sia stato come un risucchio di vuoto da parte della pompa nel serbatoio? o che a causa della scaffa, tutte le porcherie depositate nel serbatoio siano state risucchiate?