Scusate ragazzi (mi sono appena registrato).
Qualche giorno fa cercando su questo fantastico forum ho trovato un suggerimento ad un problema che affliggeva il mio 250i e e che il mio meccanico non è stato in grado di risolvere.
Il problema era lo spegnimento in marcia quando il motore va al minimo, ad esempio al semaforo o entrando in una rotatoria. Il motore si spegne anche se riparte riaccendendolo, ma in marcia con le automobili dietro è anche pericoloso...
Il mio meccanico (ufficiale Piaggio) mi ha prospettato la pulizia della meccanica di alimentazione con sostituzione della pompa della benzina (costo indicativo 250 euro).
Cercando qui (ma non riesco più a trovarlo) sono incappato nel messaggio di una persona che suggeriva di staccare la batteria per 12 ore in modo da resettare la centralina.
Bhe, mi sono detto, provare non costa nulla...
Incredibile: il suggerimento è perfetto e ora il mio Beverly non si spegne più! Non ci volevo credere. Grazie tantissimo a questa persona che ha dato un suggerimento a costo zero!
Un dubbio: secondo voi l'officina voleva fregarmi o veramente non sapevano che pesci pigliare? Io vorrei fidarmi del mio meccanico, accidenti!