Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consigli per elaborazione beverly tourer 400  (Letto 7909 volte)
loreee89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara

« inserita:: Agosto 03, 2012, 02:00:44 am »

Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco al vostro forum e inizio ringraziandovi per tutti gli utili consigli che sono riuscito a trovare nel vostro forum; avrei bisogno di aiuto e di qualche consiglio per capire se quello che vorrei fare sul mio scooter è possibile. Come ho scritto nel titolo della conversazione ho un beverly tourer 400 del 2008 e vorrei renderlo molto piu veloce e scattante andando a lavorare su scarico trasmissione e gruppo termico. Guardando un po in giro ho visto che c'è la possibilità di montare il cilindro del vecchio beverly 500 sul mio 400, volevo sapere se fosse possibile prima di montarlo rettificarlo per ottenere una cubaura un po piu alta cercando di mantenere una certa affidabilita oppure se fossero disponibili cilindri anche non originali piaggio che siano compatibili con il mio scooter, ho visto che della malossi o della polini non ne esistono, riuscendo a montare quel cilindro potrei andare ad utilizzare una delle centraline in commercio come la power commander o altre similari per il 500; per quanto riguarda la trasmissione avevo pensato a variatore multivar malossi e frizione malossi con relativa cinghia malossi; per lo scarico invece risparmierei un po invece Smiley andando su una 4road leovince. Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio e dirmi cosa ne pensate.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 03, 2012, 09:17:03 am »

Ciao,
vai nel mercatino, cerca l'utente Marrocco, e mettiti in contatto con lui in privato: per la parte termica ti puo' far avere cilindro e pistone maggiorati, albero motore rinforzato, testata lavorata, asta a camme modificata, volano, e si puo' anche occupare di modifiche alla centralina.
Come variatore, il top sarebbe se riesci a procurare il "doppio variatore" (chiedi anche per quello a Marrocco), oppure l'fr4.
Per la marmitta, personalmente, non mi piace la resa della 4Road, sarebbe meglio altro, ma i prezzi sono alti.
Per la frizione, contatta sempre Marrocco, e lascia perdere l'idea di cambiare la cinghia: meglio l'originale.
Guarda questo topic per i pezzi elaborati.
vingiul
« Ultima modifica: Agosto 03, 2012, 09:37:30 am da vingiul » Registrato

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2012, 01:22:29 pm »

Ciao io ho effettuato il tuo stesso lavoro sul mio beverly 400 tourer, ho montato il 460 originale, ti posso dire che ci monta senza problemi il problema nasce se devi montare il 493 che ha l'albero diverso ma si riesce a montare lo stesso, il problema ti può nascere diciamo con la parte elettronica perchè tu hai una iniezione miu4.0 (per dirci hai quella con la centralina attaccata al corpo farfallato) ma si riesce a fare anche quella, purtroppo non hai la iaw 15p altrimenti ti potevo aiutare io Wink cmq anche se monti già il 460 ci sono dei miglioramenti abbissali, non credere a chi diceva che non cambia nulla...cambia fidati Wink eheheh
Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: