Ragazzi è da quando ha iniziato a fare caldo, che il motorino va male! pigro in accelerazione e nelle piccole accelerazioni tipiche di chi vive in città, velocità diminuita, e quando da fermo apro di botto il gas, tende quasi a spegnersi diventando grassissimo, Tanto chè se mi metto a fare apri-chiudi velocemente riesco a spegnerlo in 2 secondi. Ho provato tutte le posizioni possibili ed immaginabili della vite aria o benzina ( non ho mai capito come si chiama) quella in ottone messa lateralmente. ma magro o grasso che sia la carburazione, tende sempre a spegnersi. Ho pulito il filtro, ho sistemato meglio la spugna messa male, ho pulito carburatore getti e quant'altro. ma continua a rompere sto problema.
Le mie possibili conclusioni. Ho la pipetta che non si attacca bene alla candela e a volte si stacca mentre altre rimane attaccata per miracolo. La trovo praticamente appoggiata sopra la candela e con un soffio cade e penzola.
La candela ormai alla frutta, dopo più di un anno. E' stata soggetta a carburazioni magrissime e grassissime in quest'anno. e ormai penso sia quasi andata.
L'ultimissima prova che ho fatto, è quella di girare di mezzo giro la vite in senso antiorario, e posizionare il seeger alla tacca più alta, in modo da avere in teoria, magrezza ai primi quarti di gas e grasso all'ultimo quarto. mentre prima era sulla tacca centrale.
Pensate risolva il problema?
Altra conclusione data da me. Getto troppo grosso? Ho un walbro 28 del bev. 200 , con getto da 110 o 115, non rimembro.
che sia questa la causa? Possibile.
ma non avrebbe dovuto darmi subito i sintomi anzichè darli dopo quasi un anno?