Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema Batteria Strano  (Letto 3657 volte)
Alfredo Esse
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Luglio 24, 2012, 06:22:35 pm »

Ciao ragazzi, dopo aver cercato sul forum non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio problema, così ho scritto questa nuova discussione.
Beverly 125 s, batteria 2 mesi di vita, resta fermo un paio di giorni, ha perso Ah e ora non parte, collego con batteria aggiuntiva e parte, tensione in moto sulla batteria 13-14V, deduco che l'alternatore lavora, fin ora il beverly percorreva pochi km perchè mio fratello non aveva ancora il patentino,quindi ho pensato che l'alternatore non avesse il tempo di ricaricare di quanto basta la batteria, oggi cioè a distanza di 1 gg dall'accaduto l'ho rimesso in moto con la batteria aggiuntiva e l'ho mandato a fare un giro per 1h nella speranza che si ricaricasse, ha percorso svariati km(lo feci per riprendere la batteria vecchia e funzionò), è tornato a casa, ha spento e ha riacceso, ed è partito, poi ha rispento e riacceso ed è ritornato a non partire.
Non ho idea di cosa possa essere quindi chiedo il vostro aiuto, stavo pensando di montare un bel condensatore che accumuli energia in moto e la scarichi al momento dell'accensione...ma avrei bisogno di qualcuno che calcoli il giusto valore....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2012, 09:02:49 pm »

Mi sembra un problema analogo a quello che ho avuto io nei giorni scorsi,
sembra che la tua batteria non tenga la carica e non permetta diversi avviamenti a distanza di breve tempo nonostante abbia assorbito abbastanza corrente dal gruppo di carica per diverso tempo. E' probabile che la batteria sia andata.
Nel mio caso ho risolto sostituendo la batteria.
Ti espongo cosa devi verificare per essere sicuro che la batteria è andata, ma devi essere un po' esperto in elettricità, se non sei capace fai verificare il mezzo da un esperto elettrauto.
A motore spento la batteria aveva una tensione apparentemente normale, oltre 12,7V e quindi sembrava efficiente. All'atto della messa in moto il motorino di avviamento invece stentava e non ce la faceva a mettere in moto perchè ho constatato con un normale tester che la tensione scendeva a 7-8Volt, non sufficienti a mettere in moto. A questo punto ho staccato la batteria dal mezzo e l'ho  messa sotto carica, ma niente dopo 1 giorno il problema si è ripresentato di nuovo. A questo punto per verificare che il problema non fosse la carica della batteria sul mezzo ho rimesso la batteria tolto il fusibile che protegge la carica e inserito al posto del fusibile un amperometro di tester elettronico con fondo scala di 20A,  ho messo in moto e constatato che la corrente di carica oscillava tra 5-7A al minimo e oltre 15A su di giri e la tensione con motore in moto oscillava tra 13V al minimo e non oltre 14V accelerando. Il fusibile che protegge la carica sul 125 dovrebbe essere da 15A e dovrebbe essere il nr. 7, verifica da libretto istruzioni e poi semmai verifica ma attenzione a non fare danni, i puntali dell'amperometro devono essere messi in maniera sicura e senza falsi contatti

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Alfredo Esse
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2012, 11:37:52 pm »

Wow grazie della risposta, cmq ne capisco un pò di elettricità, e farò come hai detto, ma la batteria è nuova, difficile che sia partita per un giorno che non l'ha usato mio fratello!Ti faccio sapere.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #3 inserita:: Luglio 25, 2012, 08:42:25 am »

non c'e' bisogno di mettere un condensatore fatti cambiare la batteria perche' e' al 99,9% difettosa, ciao
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Alfredo Esse
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2012, 01:50:22 pm »

Dopo una notte senza toccarlo, stamattina parte, va benissimo, poi mio fratello è andato in ferramenta, all'uscita non partiva più! ahaha cmq poi si è fatto aiutare con i cavi e l'ha messo in moto, il ricambista della batteria ha detto di ricaricarla una notte e se domani poi farà di nuovo il problema la cambia subito. Io ho paura che ci sia qualche problema all'alternatore, che funziona quando gli dice la testa sua...Grazie
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #5 inserita:: Luglio 25, 2012, 02:32:34 pm »

l' alternatore o funziona o non funziona, fatti cambiare la batteria e facci sapere, ciao
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: