Ciao ragazzi, dopo aver cercato sul forum non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio problema, così ho scritto questa nuova discussione.
Beverly 125 s, batteria 2 mesi di vita, resta fermo un paio di giorni, ha perso Ah e ora non parte, collego con batteria aggiuntiva e parte, tensione in moto sulla batteria 13-14V, deduco che l'alternatore lavora, fin ora il beverly percorreva pochi km perchè mio fratello non aveva ancora il patentino,quindi ho pensato che l'alternatore non avesse il tempo di ricaricare di quanto basta la batteria, oggi cioè a distanza di 1 gg dall'accaduto l'ho rimesso in moto con la batteria aggiuntiva e l'ho mandato a fare un giro per 1h nella speranza che si ricaricasse, ha percorso svariati km(lo feci per riprendere la batteria vecchia e funzionò), è tornato a casa, ha spento e ha riacceso, ed è partito, poi ha rispento e riacceso ed è ritornato a non partire.
Non ho idea di cosa possa essere quindi chiedo il vostro aiuto, stavo pensando di montare un bel condensatore che accumuli energia in moto e la scarichi al momento dell'accensione...ma avrei bisogno di qualcuno che calcoli il giusto valore....