Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Tagliandi BV 350 Sport Touring  (Letto 5740 volte)
Yago81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 23, 2012, 08:11:42 pm »

Salve a tutti ho acquistato da poco un BV 350 come da titolo e vorrei chiedervi ma i tagliandi come è meglio farli? la piaggio dice ogni 20.000 eccetto l'olio il rivenditore dice ogni 10.000 la verità qual'è?

Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento

« Risposta #1 inserita:: Luglio 23, 2012, 09:43:17 pm »

Ciao, la piaggio dice di farli ogni 10.000 km tranne la cinghia che si cambia ogni 20.000km. Quindi ti consiglio vivamente di farli ogni 10.000.
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2012, 08:47:03 pm »

Io penso che debbano costare molto visto che l'olio non è lo stesso che si utilizza nei vekki beverly....fatemi sapere i costi appena qualkuno lo effettua il tagliando Smiley Wink

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre

« Risposta #3 inserita:: Settembre 25, 2013, 12:48:27 pm »

fatto oggi il tagliando dei 10000 km al bambino. Sostituito olio, filtro olio, candela, liquido refrigerante, poi pulizia filtro trasmissione e filtro aria. Poi controllo alla trasmissione, ai freni e pressione gomme. Spesi 85 euro, direi nella norma. Si il tagliando vero e proprio sarà a 20000. Per notizia non mi ha mangiato neanche un grammo d'olio e i rulli sono ancora buoni in quanto mi fa sempre i soliti 160. Infine mi hanno cambiato, in garanzia, la pompa della benzina e montata una di nuova concezione. Differenza notata subito è nell'accensione, parte al primo colpo e non come prima sempre al "secondo" (per chi ce l'ha credo abbia capito cosa intendo)

e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Settembre 25, 2013, 06:16:34 pm »

Io sono a 11200 km, ho effettuato i tagliandi piaggio dei 1000 e 10000 km ma ho fatto anche un tagliando intermedio io a 5000km con olio bardahl xtc 60c e filtro. Appena passano i due  anni di garanzia continuo ogni 5000km con cambio filtro e olio rigorosamente bardahl 100% sintetico. Considerate che 1,2 kg di olio che stanno nel nostro scooter fanno presto a deteriorarsi rispetto ai 4 o 5 kg di un'automobile, pertanto, dato la spesa tra filtro e olio di circa 20 euro meglio stare tranquilli ed utilizzare un'olio di ottima qualità!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Settembre 25, 2013, 08:42:19 pm »

Confermo il Bardahl è un ottimo olio per il motore del Beverly,
non so se dipende da quest olio ma io dopo oltre 50000km non ho mai cambiato la pompa acqua, dico questo perchè il cuscinetto ceramico della pompa è lubrificato dall'olio motore e uno dei difetti di questo mezzo è la cagionevolezza della tenuta dell'elemento di separazione del cuscinetto ceramico che fa mescolare il liquido di raffreddamento con l'olio. Nel mio caso cambio l'olio ogni 6000km e la pompa tiene ancora, l'olio in questione ha anche una specifica superiore rispetto a quella indicata da Piaggio SM contro SL indicato dalla casa madre

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: