Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo Beverly i.e. : Opinioni e Dati alla mano!!!  (Letto 8444 volte)
Moloch
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« inserita:: Luglio 17, 2012, 10:49:26 pm »

Allora, visto e considerato che l'altro topic è stato chiuso, propongo l'apertura di un nuovo topic, dove ognuno di noi, deve indicare i seguenti dati:

- Modello posseduto
- Km percorsi
- Utilizzo principale del mezzo (% urbano - % extraurbano)
- Consumo medio rilevato.

I seguenti dati serviranno per cercare di carpire quali sono realmente i consumi medi della famiglia Beverly, ovviamente quindi invito ognuno di noi a non indicare dati fasulli, giusto per io "cel'ho più lungo...", non serve a niente, e non è costruttivo per il forum e per le persone che si affacceranno a questo topic per avere informazioni "veritiere".
Tengo a sottolineare, per i mod, che ho visto la presenza dell'altro topic, ma ritengo che purtroppo non potendo più aggiungere "niente", sia abbastanza limitante..spero solo che questo topic non vada a finire come l'altro...

Comincio io quindi con i dati:

- Modello posseduto : New Beverly 300 i.e.
- Km percorsi : 2430 km
- Utilizzo principale del mezzo (% urbano - % extraurbano) 40% urb. - 60% extra
- Consumo medio rilevato : 27,5 km/l

A voi commenti e spero altri dati su cui poter discutere Smiley
« Ultima modifica: Agosto 18, 2012, 03:44:38 am da Moloch » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 17, 2012, 11:50:35 pm »

Ciao,
fermo restando che il "polso" e' personale, ed e' lui a fare la differenza:
- Modello posseduto : Beverly Tourer 400ie, euro 3;
- Km percorsi : 87500 circa
- Utilizzo principale del mezzo (% urbano - % extraurbano) 10% urb. - 30% autostradale - 60% extraurbano (Costiera Amalfitana);
- Consumo medio rilevato : 27 km/l con la percorrenza sopra indicata, punte fino a 32-33 km/l in autostrada, media 100-110 km/h.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
naplui64
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Luglio 18, 2012, 09:38:12 am »

Ciao...
Modello Beverly Tourer 250i euro 3 anno 2008
KM percorsi 9600
Utilizzo 30% urbano - 70% extraurbano
Consumo 28/30  Km/l
 Wink Wink Wink
Beverly Tourer 250i
sasi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

si vis pacem para bellum

« Risposta #3 inserita:: Luglio 19, 2012, 04:14:46 pm »

dico la mia:
modello 300 i.e. 2011
km 2560
60% citta' 40% entra
mai andato oltre i 22 km al litro
originale senza variatori extra
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2012, 04:21:51 pm »

Aggiornato ad oggi i miei consumi Wink, siamo passati dai 26 ai 27km/l effettivi con approssimazione per difetto..credo si possano effettuare almeno 28/29 di media..purtroppo però ben lontani dai 34 dichiarati da mamma Piaggio...anche se nella descrizione viene indicato che con un pieno si possono percorrere 350km, quindi 350/12.5 fà 28... qualcuno deve aver sbagliato Cheesy
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Luglio 27, 2012, 10:02:34 pm »

Con il mio 400i.e con sulle spalle oltre 31000km
faccio 50% urbano 40% extraurbano 10% anche meno in autostrada,
ho su il variatore cvt-fr4 tarato soft per buona progressione e minor accelerazione da fermo, comunque sempre meglio dell'originale
riesco a fare al massimo 27Km/l se mi metto d'impegno, normalmente faccio 26km/l in questi periodi caldi,
in inverno i consumi aumentano e possono arrivare a 22-23km/l,
c'è da considerare che in inverno i tragitti che faccio sono di meno di 10km e perciò i consumi vengono enfatizzati anche da questo perchè il motore raggiunge a malapena la temperatura di esercizio ottimale.
Potrei fare di più modificando il rasamento ma sono abbastanza contento anche così, con il 250 carburo che avevo prima a malapena raggiungevo i 25km/l nonostante la cilindrata minore

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #6 inserita:: Agosto 01, 2012, 11:39:51 pm »

Ciao,
aggiungo i miei dati:
- Modello posseduto : Beverly Tourer 300ie del '09;
- Km percorsi : 10000 circa
- Utilizzo principale del mezzo (% urbano - % extraurbano) 60% urb. -  40% extraurbano (fatti senza troppa parsimonia);
- Consumo medio rilevato : 22 km/l (sottolineo il fatto che durante la guida nn sto troppo attento ai consumi del mezzo);
Spero possa servire anche il mio contributo!  Wink
Ex
Ed ora..
Moloch
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 08, 2012, 02:26:02 am »

Ciao,
aggiungo i miei dati:
- Modello posseduto : Beverly Tourer 300ie del '09;
- Km percorsi : 10000 circa
- Utilizzo principale del mezzo (% urbano - % extraurbano) 60% urb. -  40% extraurbano (fatti senza troppa parsimonia);
- Consumo medio rilevato : 22 km/l (sottolineo il fatto che durante la guida nn sto troppo attento ai consumi del mezzo);
Spero possa servire anche il mio contributo!  Wink

Serve il contributo di tutti Wink più avanti quando avremo più dati cercherò di stilare una sorta di lista per vedere i consumi medi degli utenti sui vari mezzi, in modo da fare un pò di chiarezza, anche se ritengo che già in questo modo si riesca già a capire dove si può andare a parare...ovvio che non cambia la vita, ma sia per chi deve fare l'acquisto o per chi deve "verificare" e confrontare i propri consumi con gli altri, può essere un piccolo aiuto.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #8 inserita:: Agosto 10, 2012, 12:18:41 pm »

Modello posseduto : New Beverly 300 i.e.
- Km percorsi : circa 13000 km
- Utilizzo principale del mezzo (% urbano - % extraurbano) 20% urb. - 80% extra
- Consumo medio rilevato : 28 - 29 km/l.

Devo inoltre aggiungere : per traffico extra urbano intendo (generalmente) autostrada, quindi velocita' costante e, di solito, non supero i 110 km/h (di contaKm), quando uso lo scooter (periodo estivo) effettuo percorrenze medie di circa 90 km al giorno (andata e ritorno sul percorso casa/lavoro/casa).

L.
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

sasi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

si vis pacem para bellum

« Risposta #9 inserita:: Agosto 14, 2012, 05:31:41 pm »

niente di nuovo oggi pieno fino all'orlo  8,03 litri  175 km fatti........ 300 i.e. 3100 km
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 18, 2012, 03:49:56 am »

Aggiornato nuovamente i miei dati sul primo post...raggiunti i 2400km vedo piano piano salire la media, ora siamo intorno ai 27,6 approssimati per difetto, ovviamente per sapere il dato preciso dovrei finire il carburante ma preferisco evitare tutto ciò Cheesy ...ritengo come già detto che i consumi medi di questo motore possano oscillare tra i 26-28 km/l, la cosa mi dispiace un pò, pensavo realmente di poter raggiungere i 30 ma la vedo dura...dovremmo viaggiare sempre ai 60 costanti, ed io proprio non ci riesco...almeno ad 80/90 devo starci altrimenti mi sembra di essere in bicicletta...li sono a 40km/h e manco consumo una tacca di benzina Cheesy

Modello posseduto : New Beverly 300 i.e.
- Km percorsi : circa 13000 km
- Utilizzo principale del mezzo (% urbano - % extraurbano) 20% urb. - 80% extra
- Consumo medio rilevato : 28 - 29 km/l.

Devo inoltre aggiungere : per traffico extra urbano intendo (generalmente) autostrada, quindi velocita' costante e, di solito, non supero i 110 km/h (di contaKm), quando uso lo scooter (periodo estivo) effettuo percorrenze medie di circa 90 km al giorno (andata e ritorno sul percorso casa/lavoro/casa).

L.

Davvero notevole, nel mio caso, forse causa motore nuovo, ho notato che ai 100/110 consuma un pò troppino...vedremo più avanti..ora io ho solo 2400 km...

niente di nuovo oggi pieno fino all'orlo  8,03 litri  175 km fatti........ 300 i.e. 3100 km

mi pare molto strano..siamo sui 21km/l..proprio non comprendo...a mio avviso ci potrebbero essere dei problemi...o sei uno di quelli che sgasa ad ogni secondo, am pur utilizzandolo in città secondo me i consumi potrebbero diminuire per stare almeno sui 24 km/l...

Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ascoli Piceno

« Risposta #11 inserita:: Agosto 18, 2012, 09:59:25 am »

Salve a tutti.
Io ho un Beverly 500
anno 2003
Km 21.000
Percorso: 50% urbano ; 50% exstraurbano
Se faccio partenze sparate e smanetto spesso ci faccio 17/Km/l
Se guido leggero, senza fare accellerate ecc ecc  ci faccio 20/Km/l
campa e fà campà
sasi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

si vis pacem para bellum

« Risposta #12 inserita:: Agosto 21, 2012, 10:39:14 pm »

Citazione
mi pare molto strano..siamo sui 21km/l..proprio non comprendo...a mio avviso ci potrebbero essere dei problemi...o sei uno di quelli che sgasa ad ogni secondo, am pur utilizzandolo in città secondo me i consumi potrebbero diminuire per stare almeno sui 24 km/l...

purtroppo io parlo per dati di fatto!!!!  dico cio' che vedo!!! forse avro' un altro tipo di guida,..certo non mi metto a 60 all'ora,..cosi son sicuro consumerei anche io molto di meno!!! vorrei far presente pero' che prima di questo ho avuto un sh 300 per 2 mesi cambiatp perche ciclisticamente per me scarso rispetto alla potenza del motore eppoi non frenava,....e con quello facevo 23/24 a litro ed avevo la stessa guida,...anzi,...quello era piu scattante di questo.....comunque non e' un problema per me,..l'importante e che e' un mezzo solido,..gran tenuta,..ottima ciclistica...comodo in due
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Novembre 08, 2012, 04:20:25 pm »

Anche se a distanza di tempo dico la mia:

- Modello posseduto : Beverly 300 i.e.  11/2009
- Km percorsi : 32.000 km
- Utilizzo principale del mezzo (20% urbano - 80% extraurbano)
- Consumo medio  30/31 km/l  ad andatura allegra, evitando partenze tipo dragster
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Settembre 16, 2015, 08:08:26 pm »

Riporto anche io i miei consumi, tuttavia credo che siano ancora "variabili" per via del basso chilometraggio;

- Modello posseduto : Beverly 300 i.e.  2015
- Km percorsi : 2240 km
- Utilizzo principale del mezzo: 65% urbano - 35% extraurbano
- Consumo medio : 26 km/l  ad andatura intermedia, evitando partenze brusche.
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: