Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Metzeler Feelfree con codice velocità P  (Letto 4526 volte)
nat88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani

« inserita:: Luglio 17, 2012, 07:45:18 pm »

Ciao a tutti, dopo 9 anni e 24.000km finalmente mi sono deciso a comprare le gomme nuove al mio 500 e leggendo sul forum che le Metzeler Feelfree sono uguali come tenuta e disegno alle Pirello Diablo ma durano di più le ho prese su ebay a €104 spedite...

Alla consegna vedo che la posteriore è perfetta e l'anteriore invece è giusta come misura ma con indice velocità in P invece che in S, praticamente la gomma che monta il Beverly dal 125 al 300.
Contatto il venditore ma è da ormai due settimane che prende scuse ma non spedisce mai quella corretta e siccome mi sto stancando di girare con le gomme finite ed avere le nuove in garage vorrei sapere da voi che ne pensate se la montassi ugualmente  Huh?

So già che la P è da 150km/h invece la S da 180, quindi secondo voi se la monto non dovrei mai superare quella velocità?
Porcello400
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

« Risposta #1 inserita:: Luglio 17, 2012, 08:04:13 pm »

io ti consiglio di mettere il codice velocità previsto dal libretto in quanto
- ad alta velocità potresti avere problemi di tenuta,
- in revisione potrebbe non passarti,
- in caso di incidente/caduta (facciamo le corna) potresti avere problemi di risarcimento,
-art. 78 codice della strada (pneumatici siglati diversamente) 398,00 euro e ritiro carta di circolazione. 
ciao! police
matteo_va1971
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Varese

« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2012, 09:05:16 pm »

- in caso di incidente/caduta (facciamo le corna) potresti avere problemi di risarcimento,
-art. 78 codice della strada (pneumatici siglati diversamente) 398,00 euro e ritiro carta di circolazione. 
ciao! police

concordo: se hai pagato con paypal, apri subito una vertenza per prodotto non conforme.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #3 inserita:: Luglio 17, 2012, 11:32:40 pm »

ciao! police
------------------------------------------------------

Quoto......vale la pena rischiare per colpa di un altro Huh?

Saluti
Stefano

------------------------------------------------------
nat88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 18, 2012, 11:21:36 am »

A quanto pare si è deciso a spedire quella corretta e dovrebbe arrivarmi in questi giorni, comunque allora se fosse una scusa anche questa non la monto  Lips Sealed
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Luglio 18, 2012, 01:14:02 pm »

Che vuol dire non la monto?
Se ti spedisce quella corretta controlla la gomma prevista e segnata sul libretto di circolazione, se è corretta quella che ti rispedisce montala, se ti fermano con gomma con codice di velocità non corretto possono pure sequestrarti il libretto di circolazione e quindi renderti impossibile la circolazione fino al ripristino della gomma prevista da libretto

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nat88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 18, 2012, 04:56:42 pm »

Intendevo che se fosse stata una scusa anche questa non avrei montato quella con indice P. Comunque per fortuna è arrivata proprio pomeriggio e stavolta è in S   Smiley
Appena le monto vi dico la differenza rispetto alle GTS originali del 2003  Grin
stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #7 inserita:: Luglio 19, 2012, 03:43:05 pm »

[CUT]
Appena le monto vi dico la differenza rispetto alle GTS originali del 2003  Grin
----------------------------------------------

Ricorda di andarci cauto per i primi chilometri, io ci ho già percorso 10.000 km e sono un'altro mondo rispetto alle GTS  Smiley Smiley Smiley

Saluti
Stefano

----------------------------------------------
nat88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 10, 2012, 12:50:28 pm »

Ci ho fatto già 500km e vado aumentando progressivamente l'andatura in curva, ma sembra sempre di essere sui binari  Smiley
Il gommista non aveva l'equilibratrice  da moto quindi non me ne ha fatta, ma arrivando già a 170 inizia a vibrare la ruota anteriore  Angry E' meglio andare da un altro gommista provvisto e farla equilibrare?
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Beverly Tourer 400 i.e. grigio

« Risposta #9 inserita:: Agosto 11, 2012, 12:34:43 pm »

Ciao a tutti, dopo 9 anni e 24.000km finalmente mi sono deciso a comprare le gomme nuove al mio 500 e leggendo sul forum che le Metzeler Feelfree sono uguali come tenuta e disegno alle Pirello Diablo ma durano di più le ho prese su ebay a €104 spedite...

Cioè praticamente hai cambiato le tue gomme originali pirelli dopo 24 km e 9 anni, ho capito bene?
...ed io che mi preoccupava dei miei miseri 14000 km e 3 anni  Cheesy
nat88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 13, 2012, 02:40:34 pm »

Veramente ci ho girato ancora qualche settimana e le ho cambiate a 25.250  Grin Su asciutto avevano ancora abbastanza tenuta, sul bagnato ho dovuto fare 80km a causa di un forte temporale estivo mentre fuori città e, anche se non davano segni di acquaplaning, temevo che sarei caduto da un momento all'altro dato che erano diventate praticamente delle slick ahahah
nat88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 23, 2012, 01:34:00 am »

Arrivato già oltre la soglia dei 2000km percorsi e mi sembrano perfette, piego molto più di prima senza trovare mai il limite  Grin Aspetto di vedere come si comportano sul bagnato...
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: