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Autore Discussione: Perdità velocità e suono diverso in accellerata.  (Letto 3137 volte)
cammeo
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« inserita:: Luglio 17, 2012, 07:29:29 pm »


Ragazzi, potreste aiutarmi a capire cosa è successo al mio amato beverly 250ie(07), vi spiego esattamente. Mi si era presentato un problema abbastanza noto nel forum, ossia quello dello spegnimento preceduto da strappi e singhiozzi, leggendo nel forum i possibili motivi, sono andata da mio meccanico di fiducia ed abbiamo escluso, la pompa di benzina, perchè ripartiva subito dopo lo spegnimento, i cavi lenti della batteria, l'ossidatura di quest'ultimi insieme al pulsante on-off, perchè abbiamo usato lo spray e cambiato la candela, quindi  siamo giunti a conclusione che poteva essere il corpo farfallato sporco. Allora mi ho comperato lo spray in grado di pulirlo ed ho eseguito il trattamento, in primo momento a motore spento, ho tolto il filtro aria ed ho spruzzato all'interno di quel bocchettone, riempendo bene, poi ho rimontato e riacceso mi ha fatto della puzza poi, ho letto che si doveva fare a motore acceso ed ho rieseguito tutto il giorno dopo a motore acceso, smontato il filtro aria e dando gas ho dato spray abbondate per + volte ho ripetuto il tutto. Rimonto e noto da subito un rumore più aperto dello scooter un rumore meno compresso di prima, come dire molto arioso o spompato, nn so. Ci ho fatto 350km ed ho notato che il rumore è rimasto così e che mi ha perso in velocità di punta circa 10kmh, in compenso però non mi si è più spento. Cosa dovrei fare ora e soprattutto cosa è successo? Grazie spero di esser stato chiaro.
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cammeo
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 19, 2012, 09:48:19 pm »

il mio quesito rimane forse di difficile risposta ma se mi date qualche spunto possiamo risolvere, un consiglio o parere, grazie in anticipo.
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 19, 2012, 10:13:15 pm »

Ciao,
ha per caso fatto un botto quando hai messo in moto? Nel caso potrebbe essersi allentata qualche fascetta del collettore di aspirazione.
vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 20, 2012, 08:37:27 pm »

ciao. grazie per la risposta, cmq non credo di aver sentito rumori eclatanti o botti, ma la prima volta che ho dato lo spray da spento, poi quando ho riacceso era ingolfato (colpa mia perchè acceleravo mentre davo una pozza di spray) e ho sentito puzza di bruciato.
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 20, 2012, 09:08:06 pm »

Ciao,
che si sia ingolfato non fa nulla: il solvente e' combustibile, quindi o e' evaporato o e' bruciato con la benzina. Controlla i collettori, che siano ben serrati, e guarda se vedi plastica bruciata o fusa (togli il coperchio sotto la sella).
vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 21, 2012, 12:00:01 am »

ok lo farò poi ti dico, 1000grzie!
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Ciccio_Tourer125
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 21, 2012, 03:52:54 am »

Ciao
a me aveva dato un probl simile cioè lo sentivo fiacco e con un rumore cupo..
la causa era come già suggerito da Vingiul il collettore d'aspirazione lento!
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Ed ora..
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2012, 12:28:04 pm »

Ragazzi vi ringrazio, ho risolto col collettore e con la scatola filtro erano lenti. Però il cavalletto laterale mi da adesso problemi , anche se retratto nn mi parte lo scooter, poi se lo tiro giù e poi su mi parte. A questo punto cerco soluzioni nel forum o altrimenti apro una nuova discussione, cmq grazie a tutti!!
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