Ciao a tutti sono giofai, mi sono iscritto il mese scorso.
Purtroppo dopo l'unico post di presentazione, oggi mi capita di riscrivere a causa di un brutto episodio successo al mio nuovo beverly 300.
praticamente ero andato a cena e parcheggiato lo scooter sul cavalletto centrale...mentre aspettavo altri amici ho sentito un rumore, mi sono avvicinato e praticamente lo scooter era caduto ...la cosa assurda è che era caduto da solo, e nell'asfalto del parcheggio erano visibili 2 fori come se il peso dello scooter avesse bucato l'asfalto bollente di queste giornate...assurdo
Cmq dopo cena mi rimetto in sella e vedo che lo sterzo è storto oltre che lo specchietto destro appare svitato....arrivo a casa e penso che all'indomani gli avrei dato un'occhiata....
il giorno dopo , con la luce del sole, praticamente, giusto x provare, tento di raddrizzare lo sterzo come se fosse una bici ovvero mettendo la ruota ant in mezzo alle mie gambe e per magia funziona....lo rimetto diritto e poi vado dal meccanico per aggiustare lo specchietto.Alla fine gli chiedo se è normale il fatto che da solo, senza svitare nulla, possa muovere (anche se non facilmente ovvero con un certa resistenza) il manubrio.lui risponde di si....sinceramente io non gli credo, nemmeno nelle bici è possibile senza svitare almeno un minuscolo dado......voi che dite? è normale?....mi fido 100 volte + di voi che di lui....
grazie
giofai