Ragazzi, ho bisogno di aiuto e di delucidazioni.
Ultimamente il motorino mi sta andando troppo, ma troppo male. non riesco ad arrivare ai 115 e ho un 200 a carburatore con trasmissione totalmente lavorata. prima riuscivo a fare i 135 con tanto di paravento.
VI descrivo la trasmissione: Frizione polini 2G, regolata dura, che si è rotta e ora monto una frizione originale con molla blu polini e mollettine originali da cambiare ( con mollette più dure)
variatore bev. 300, alleggerito, piste scavate e allungate fino al bordo, così da far salire di più i rulli. rulli , 3 da 8.5 e 3 da 7.5.
Prima questo settaggio andava benissimo, poi mi si è rotta la cinghia, originale piaggio 125. ho ricomprato la stessa, ma le cose sn peggiorate nettamente, non so perchè.
la partenza è molto più dolce. il motore rimane medio alto di giri fino ai 70, poi cala drasticamente e rimane sottocoppia fino a 110, gas al masssimo la il motore rimane sottocoppia nn riesce ad andare oltre e lo spunto ovviamente è una cacca.
Ragazzi cosa posso fare?
Ho pensato possa essere un problema dovuto alle piste dei rulli troppo allungate, ho provato pure ad alleggerire i rulli, ma nulla è cambiato.. anzi, la cosa si è accentuata.
Se provassi a montare su il mio variatore del beverly 125 lavorato nell'inclinazione e con le piste mediamente allungate?
o pensate sia un problema dovuto al cambio di frizione con molle più morbide ?