Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Perdita olio Beverly 250ie???  (Letto 3847 volte)
droghetto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 22


« inserita:: Luglio 12, 2012, 05:50:55 pm »


Ciao a tutti ragazzi!
Sono ancora io....

Vi ricordate la questione che vi dissi del motorino che si spegneva all'iprovviso mentre camminava? Poi smetteva, poi lo rifaceva...beh, senza una spoegazione logica...da un bel po', non lo fa più. Il meccanico da cui l'ho portato ha trovato delle cose che non andavano, tipo iniettore quasi spezzato, mi ha pulito i corpo farfallato e tante altre cose ( a sue dire ), ma dopo qualche giorno il problema si era ripresentato un paio d volte e poi è sparito da allora per sempre, fino ad oggi.

Da qualche giorno ho notato che dalla parte del cavalletto laterale, il motorino perde ( poche ) gocce di olio al giorno. Secondo voi cosa può essere? Vi posto anche delle foto, vorrei solo avere un'idea perchè portarlo di nuovo dal meccanico e spendere dei soldi magari inutilmente non mi va. Grazie a tutti ragazzi.

Alfonso
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #1 inserita:: Luglio 12, 2012, 06:12:27 pm »

ciao, come consiglio iniziale sarebbe l'ideale dare una pulita con sgrassatore a tutta la parte fotografata e pulirla bene così da rendere più evidente il punto da cui potrebbe perdere.

La cosa più banale può essere la rottura dell o ring ( simil guarnizione) del tappo dell'olio e si sostituisce con 2 o 3 euro di compentente massimo più cambio dell'olio obbligato.

Ripeto però che questo è solo un mio pensiero che non si basa su nulla siccome dalle foto risulta difficile identificare la zona "che gocciola" quindi sarebbe meglio una pulizia accurata così da facilitare l'identificazione del problema.

Fino ad allora ti consiglio di controllare un giorno si uno no il livello dell'olio per evitare che quest'ultimo scenda troppo ed allo stesso tempo per valutare l'entità della perdita.
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #2 inserita:: Luglio 13, 2012, 07:35:19 am »

io dopo aver controllato l' o-ring dell' astina dell' olio cambierei la guarnizione della coppa € 5,00 (se la cambi da  solo non e' difficile), spero per te che non sia la guarnizione interposta tra i semicarter in questo caso bisognerebbe aprire in due il motore, facci sapere
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #3 inserita:: Luglio 13, 2012, 09:27:47 am »

Più che l'o ring sull'astina dell'olio intendevo quella situata quì:



Sul tappo di scolo dell'olio il quale sembra nella giusta posizione della gocciolina a terra. Ma per la conferma serve una lavata della parte Wink
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #4 inserita:: Luglio 13, 2012, 11:38:49 am »

scusami adri avevo frainteso, comunque speriamo non sia la guarnizione tra i due semicarter pare e dico pare, che usando spesso il cavalletto centrale si vada a rovinare questa guarnizione, saluti
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
droghetto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 22


« Risposta #5 inserita:: Luglio 13, 2012, 01:03:04 pm »

Quindi mi conviene innanzitutto dare una pulita con sgrassatore alla parte che ho fotografato e poi vedere il livello dell'olio a che sta ( anche se non mi si è mai accesa la spia fino ad ora ) e cercare di capire da dove perde.

Per il resto non saprei come cambiare da solo guarnizione oppure o-ring  Undecided ( non so manco cos'è Sad   )
Registrato
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #6 inserita:: Luglio 13, 2012, 02:17:08 pm »

se non hai manualita' con la meccanica allora pulisci con sgrassatore per bene e vedi da dove perde, poi ti rivolgi dal meccanico cosi' eviti di farti fregare i soldi, ciao
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #7 inserita:: Luglio 13, 2012, 04:49:19 pm »

confermo quanto detto da balisarda... in ogni caso considera che se è l'oring da me citato come anche detto il costo è pari ad un normale cambio d'olio. Se vogliono proprio guadagnarci sopra ci aggiungeranno massimo un 5 euro Wink

Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!