Ragazzi è da una settimana circa, che il motorino , dopo un'accelerata che ho dato sul cavalletto centrale, oltre al fatto che ho rotto la frizione polini 2 G Regolabile ( NON COMPRATELA), ha difficoltà a rimanere acceso, ad avviarsi quando fermo da un giorno e oltretutto scoppietta da morire, sembra capodanno quando passo.
Pensavo la colpa fosse della frizione che essendo rotta che stava sempre attaccata, causando lo spegnimento a minimo e lo scoppiettio in rilascio.
Ho cambiato frizione, ma il problema persiste, ho alzato il minimo, adesso sta acceso ma la mattina x avviarsi devo pregare tutti i Santi.
e quando per sbaglio si avvia, si spegne subito dopo.
Devo dare accelerate a motore spento e poi avviare, ma a volte non basta nemmeno questo.
In rilascio poi scoppia tantissimo, pensavo fosse la carburazione magra, e ho ingrassato girando la vite dell'aria in senso orario. Ma ho fatto 1 giro, 2,3 ma scoppietta ancora.
che diamine è successo?
lo Starter funziona, il carburatore l ho pulito 2 settimane fa.
è possibile che un infiltrazione d'aria dal pezzo di plastica* che collega carburatore e cilindro possa causare questi problemi?
* non ricordo il nome.