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Autore Discussione: positivo su beverly 500 anno 2003  (Letto 2627 volte)
sbidi
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« inserita:: Luglio 05, 2012, 09:53:12 am »


ragazzi sto montando una lampada bixenon su un beverly 500 del 2003
e solo che devo collegare il positivo e negativo che dovrebbero andare alla batteria
mica c'è modo di prendere dal quadro o se nello scudo passano dei cavi???
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2012, 11:06:17 am »

Ciao,
puoi prendere il positivo dal filo di entrata della scatola fusibili sotto lo scudo (ma occhio al fusibile sotto il baffo posteriore, potresti essere costretto a metterne uno piu' grande), il negativo sia a massa che su un negativo principale (tutti e due!); ma esiste un aggeggino che NON necessita di altra alimentazione che quella del faro, sta sui 15 euro, e sostituisce l'impianto fornito dal kit xeno tra batteria e ballast: lo ho usato senza problemi per un paio di anni, ora ho rimesso la lampada alogena per paura di restare al buio di notte, in caso di bruciatura dello xeno.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2012, 11:11:40 am »

mi puoi mandare qlk foto di questo aggeggio di cui parli?
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 07, 2012, 09:52:24 am »

a finale ho passato il cavo direttamente sulla batteria
perchè collegandolo altrove il motorino con il faro acceso non partiva ora va ke è una meraviglia
solo una cosa alla lampada bixenon devo togliere quella protezione siccome il faro del beverly è rotondo e sotto non proietta la luce



« Ultima modifica: Luglio 07, 2012, 10:03:50 am da sbidi » Registrato
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 07, 2012, 11:17:00 am »

la presenza dell'otturatore è normale e serve per non accecare gli altri.

Se levi l'otturatore  considera che la luce raddoppia o triplica siccome usa l'intera parabola ma accecherebbe qualsiasi guidatore ed anche i passanti non essendo direzionata la luce.

Inoltre se elimini l'otturatore considera che la prima giornata che ti vede qualsiasi forza dell'ordine provvederà al fermo ed al ritiro del libretto siccome per legge l'istallazione xeno non è prevista su tale mezzo e specialmente risulteresti essere un pericolo per la guida degl'altri conducenti per il grado con cui abbaglieresti.


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« Risposta #5 inserita:: Luglio 07, 2012, 12:43:38 pm »

ah ok quindi meglio lasciarlo anche se da fastidio cmq
forse devo regolarlo
qualcuno sa come farlo so che porta una vite sopra al faro
ma come devo regolarlo mi devo metetre a tot mtr da un muro
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 07, 2012, 12:55:18 pm »

Occorre posizionare la moto in piano a 10 metri da un muro.
La moto deve essere tenuta in posizione con una persona sulla sella (quindi NON sul cavalletto centrale), meglio se della medesima stazza del suo guidatore abituale, a questo punto si prende la misura dal centro del faro anabbagliante a terra.
La stessa misura tra il limite superiore del fascio di luce proiettato sul muro e terra deve essere minore di 15 cm dalla misura presa dalla moto

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« Risposta #7 inserita:: Luglio 09, 2012, 09:36:31 am »

ok grazie mille  Grin
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