Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly Tourer 250 IE MOTORE ROTTO?!  (Letto 3799 volte)
Peppone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Luglio 02, 2012, 05:44:03 pm »

Salve ragazzi, sono registrato gia da parecchio, ma non ho mai usato il forum per questioni di tempo... qualche giorno fa ho acquistato cinghia, rulli nuovi frizione completa posteriore, olio filtri ecc. per fare un tagliando completo (20.000km) montato tutto, il motorino ora fa fatica ad accendersi fa un rumore forte tipo come se ci fosse qualcosa dentro che si sta macinando, e tutto accelerato riesce a malapena a far girare la ruota sul cavalletto. Considerando che la frizione e variatore sono montati bene e non è un problema di trasmissione, volevo chiedere, cosa potrebbe essersi danneggiato, considerando che per vedere se era ancora presente una vecchia perdita d'olio sulla parte superiore della coppa dell'olio, HO ACCESO IL MOTORINO SENZA IL VARIATORE, LA CINGHIA E LA FRIZIONE. Ovvero è possibile che questi motori accendendoli senza variatore montato subiscano danni, e se si dove? Aggiungo di aver smontato anche tendicatena e coperchio punterie, senza riscontrare niente di anomalo... il motorino ha 3 anni di vita e 20.000km, tenuto in ottima forma, unico proprietario... grazie per le risposte...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2012, 08:57:12 pm »

Beh il variatore avendo il suo peso può svolgere la funzione di volano delle masse in rotazione e la sua mancanza potrebbe far tendere ad aumentare l'entità della forza controrotante del motore nella fase di compressione e questo potrebbe causare il non mantenimento del minimo con spegnimento del motore, problema non so quanto rilevante, quello che invece che secondo me può preoccuparti è l'allentamento del tenditore catena di distribuzione, quando hai fatto tale manovra hai controllato i riferimenti del PMS se coincidevano, cioè il riferimento sull'albero motore evidenziato sul tappo torx del carter coincideva con quello sull'albero a camme? se così non è può anche darsi che hai piegato qualche valvola che può essere andata a sbattere sul cielo del pistone

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pacomec77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2012, 10:31:35 pm »

ciao peppone purtroppo quello che hai fatto e sbagliatissimo Embarrassed non dovevi accenderlo senza variatore perche dietro c'e una boccola che va con forza a spingere su quella della distribuzione e quello che e succeso e che uscito fuori fase il tutto e difficile a spiegarlo cosi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2012, 01:41:50 am »

Ragazzi grazie delle risposte, non riesco proprio a capire come sia possibile che ia andato fuori fase non avendo messo mano vicino a distribuzione... ad ogni modo mi spiegate dove sono i punti di fase, cioè come controllo esattamente la messa in fase... grazie
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2012, 11:51:55 am »

ciao peppone purtroppo quello che hai fatto e sbagliatissimo Embarrassed non dovevi accenderlo senza variatore perche dietro c'e una boccola che va con forza a spingere su quella della distribuzione e quello che e succeso e che uscito fuori fase il tutto e difficile a spiegarlo cosi

io l'ho messo in moto un paio di volte senza variatore e non è successo mai nulla ovvio che ha girato a minimo e non l'ho accellerato quindi mi sembra strano che a peppone sia andato fuori fase  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2012, 12:55:48 pm »

in realtà è così, ovvero come dice pacomec77....per i 125-250-300 sotto al variatore c'è, oltre al paraolio a "tappo", una corona che tiene la catena di distribuzione e quindi la fase...il tutto è tenuto "compresso" dalla vite che chiude il variatore...quindi mettendolo in moto senza quest'ultimo l'ingranaggio sarà uscito dal suo alloggio naturale e di conseguenza si è "sballata" la fase.
@street_hawk sei stato fortunato appunto perchè l'hai messo inmoto a minimo e non si è creata quella condizione tale da far uscire l'ingranaggio dalla sua sede...come è avvenuto per peppene...
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Luglio 03, 2012, 01:21:23 pm »

beh allora buon per il mio vecchio 250  Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 03, 2012, 03:02:35 pm »

beh allora buon per il mio vecchio 250  Grin Grin

infatti  Grin  Grin  Grin  Grin
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Peppone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 04, 2012, 07:38:37 pm »

grazie ragazzi, ho preso i punti di fase ed era fuori fase l'asse di una 20ina di gradi, l'ho rimesso in fase ed ora tutto ok...
  Stampa  

Vai a: