Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Bevery 200 difficoltá d'avviamento  (Letto 15961 volte)
simonebeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Udine

« inserita:: Luglio 02, 2012, 11:31:13 am »

Ciao ragazzi da un po di tempo il mjo Beverly 200 ha difficoltá ad andare in moto.
Ho notato che se giro la chiave e do 4 colpi col gas a manetta poi lo rilascio e lo avvio va in moto benino ma se nn faccio questa procedura non funziona.
Questo lo fa solamente dopo che lo scooter rimane fermo una giornata, mentre se faccio 2km lo spengo e lo riaccendo tranquillamente..
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2012, 10:16:42 pm »

ciao simone la prima cosa da fare cambia la valvola anti deflusso, filtro benzina e poi la pompetta benzina una bella pulita al carburatore uno sguardo allo spillo conico e vai il tutto sta sotto la pedana lato dx 2,5 giri di vite aria a limite per fare prima stacca il tubo benzina dal carburatore e vedi il getto come' se è debole allora cambia tutto ma poi influiscono anche i km quanti ne tieni?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2012, 10:47:11 pm »

Ho 24000km la valvola "grande" l'ho cambiata 5000km fa.. ieri ho pulito il carburatore pensando di risolvere ma niente..
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2012, 06:56:20 am »

Ciao,
controlla l'aria automatica.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
simonebeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2012, 08:03:36 am »

Con 32 gradi esterni non penso che lo starter funzioni.. E poi lo starter mica entra in funzione subito appena giro la chiave o mi sbaglio? Non ha bisogno di un paio di minuti per allungarsi?
Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2012, 03:09:34 pm »

Ciao,
sui 32 gradi potresti avere ragione, ma lo starter e' in funzione a motore freddo, e in quel paio di minuti successivi all'avviamento si disinserisce.
L'ipotesi che possa essere lo starter e' basata sul fatto che devi accelerare 3-4 volte a motore spento se vuoi avviare al primo tentativo: i colpi di acceleratore potrebbero far arrivare al cilindro qualche goccia di benzina in piu', che faciliterebbe l'avviamento in assenza di starter.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
simonebeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 03, 2012, 04:05:26 pm »

ok quello posso sempre provarlo giusto?
Lo scollego e lo collego ad una batteria ausiliaria e vedo se il "piolino" esce.. Esat?
Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 03, 2012, 07:10:12 pm »

Ciao,
esatto; o anche: a motore spento da ore, verifichi che sia freddo, giri la chiave _senza_mettere_in_moto_, e dopo qualche minuto verifichi che lo starter si sia riscaldato.
vingiul

simonebeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 04, 2012, 10:40:21 pm »

Ciao Vingiul.. oggi ho provato lo starter automatico e funziona.. altre soluzioni?
Carburatore pulito senza aver sostituito alcun pezzo..
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 05, 2012, 09:15:20 am »

Ciao,
hai controllato anche la membrana del carburatore?
vingiul

simonebeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 05, 2012, 11:02:54 am »

La membrana è ok.. e se fosse quella avrei problemi anche a motore caldo..
Comunque ho notato che se lo lascio fermo un paio di ore da il problema di avviamento, mentre se lo spengo e lo riaccendo dopo mezz'ora va in moto al primo colpo..
Potrebbe essere che in qualche maniera si svuoti il carburatore? o dico una cavolata?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 05, 2012, 12:00:28 pm »

Cia,
potrebbe essere, ma i colpi di acceleratore prima di avviare non dovrebebro avere nessun effetto, se la vaschetta e' vuota. Per scrupolo, controlla al valvola di non ritorno.
vingiul

simonebeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 05, 2012, 12:05:13 pm »

Ma i colpi di acceleratore fanno muovere la pompa di ripresa riempendo la vaschetta.. Qual è la valvola di non ritorno?
Grazie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 05, 2012, 06:47:58 pm »

Ho misurato di nuovo lo starter automatico da manuale lo da a 12.5-13mm a 20°C io ho misurato 14mm a 27°C potrebbe andare bene? Non esiste una modifica per mettere lo starter manuale? Con la corda intendo?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 05, 2012, 07:16:50 pm »

Ciao,
Citazione
Ma i colpi di acceleratore fanno muovere la pompa di ripresa riempendo la vaschetta..
la vaschetta si riempie se il motore gira, non per i colpi di acceleratore. La valvola di non ritorno e' sotto la pedana destra, e' in metallo, somiglia molto al filtro benzina che e' li' vicino, e' solo piu' piccola.
vingiul

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: