simonebeverly
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« inserita:: Luglio 02, 2012, 11:31:13 am » |
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Ciao ragazzi da un po di tempo il mjo Beverly 200 ha difficoltá ad andare in moto. Ho notato che se giro la chiave e do 4 colpi col gas a manetta poi lo rilascio e lo avvio va in moto benino ma se nn faccio questa procedura non funziona. Questo lo fa solamente dopo che lo scooter rimane fermo una giornata, mentre se faccio 2km lo spengo e lo riaccendo tranquillamente..
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pacomec77
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2012, 10:16:42 pm » |
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ciao simone la prima cosa da fare cambia la valvola anti deflusso, filtro benzina e poi la pompetta benzina una bella pulita al carburatore uno sguardo allo spillo conico e vai il tutto sta sotto la pedana lato dx 2,5 giri di vite aria a limite per fare prima stacca il tubo benzina dal carburatore e vedi il getto come' se è debole allora cambia tutto ma poi influiscono anche i km quanti ne tieni?
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simonebeverly
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2012, 10:47:11 pm » |
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Ho 24000km la valvola "grande" l'ho cambiata 5000km fa.. ieri ho pulito il carburatore pensando di risolvere ma niente..
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2012, 06:56:20 am » |
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Ciao, controlla l'aria automatica. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2012, 08:03:36 am » |
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Con 32 gradi esterni non penso che lo starter funzioni.. E poi lo starter mica entra in funzione subito appena giro la chiave o mi sbaglio? Non ha bisogno di un paio di minuti per allungarsi? Grazie
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2012, 03:09:34 pm » |
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Ciao, sui 32 gradi potresti avere ragione, ma lo starter e' in funzione a motore freddo, e in quel paio di minuti successivi all'avviamento si disinserisce. L'ipotesi che possa essere lo starter e' basata sul fatto che devi accelerare 3-4 volte a motore spento se vuoi avviare al primo tentativo: i colpi di acceleratore potrebbero far arrivare al cilindro qualche goccia di benzina in piu', che faciliterebbe l'avviamento in assenza di starter. vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 03, 2012, 04:05:26 pm » |
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ok quello posso sempre provarlo giusto? Lo scollego e lo collego ad una batteria ausiliaria e vedo se il "piolino" esce.. Esat? Grazie
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 03, 2012, 07:10:12 pm » |
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Ciao, esatto; o anche: a motore spento da ore, verifichi che sia freddo, giri la chiave _senza_mettere_in_moto_, e dopo qualche minuto verifichi che lo starter si sia riscaldato. vingiul
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 04, 2012, 10:40:21 pm » |
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Ciao Vingiul.. oggi ho provato lo starter automatico e funziona.. altre soluzioni? Carburatore pulito senza aver sostituito alcun pezzo..
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 05, 2012, 09:15:20 am » |
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Ciao, hai controllato anche la membrana del carburatore? vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 05, 2012, 11:02:54 am » |
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La membrana è ok.. e se fosse quella avrei problemi anche a motore caldo.. Comunque ho notato che se lo lascio fermo un paio di ore da il problema di avviamento, mentre se lo spengo e lo riaccendo dopo mezz'ora va in moto al primo colpo.. Potrebbe essere che in qualche maniera si svuoti il carburatore? o dico una cavolata?
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 05, 2012, 12:00:28 pm » |
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Cia, potrebbe essere, ma i colpi di acceleratore prima di avviare non dovrebebro avere nessun effetto, se la vaschetta e' vuota. Per scrupolo, controlla al valvola di non ritorno. vingiul
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 05, 2012, 12:05:13 pm » |
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Ma i colpi di acceleratore fanno muovere la pompa di ripresa riempendo la vaschetta.. Qual è la valvola di non ritorno? Grazie
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 05, 2012, 06:47:58 pm » |
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Ho misurato di nuovo lo starter automatico da manuale lo da a 12.5-13mm a 20°C io ho misurato 14mm a 27°C potrebbe andare bene? Non esiste una modifica per mettere lo starter manuale? Con la corda intendo?
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 05, 2012, 07:16:50 pm » |
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Ciao, Ma i colpi di acceleratore fanno muovere la pompa di ripresa riempendo la vaschetta.. la vaschetta si riempie se il motore gira, non per i colpi di acceleratore. La valvola di non ritorno e' sotto la pedana destra, e' in metallo, somiglia molto al filtro benzina che e' li' vicino, e' solo piu' piccola. vingiul
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