francis
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Udine
|
|
« Risposta #15 inserita:: Luglio 08, 2012, 03:33:49 pm » |
|
Scusatemi ma voi avete risolto questa cosa? Certo se il problema si presenta su questi mezzi cosi' diversi per immatricolazione deve essere proprio un difetto di proggettazione a cui non hanno rimediato, quindi presumo possano essere proprio i tubi del radiatore come dite.
Lo ho portato in garanzia, hanno trafficato ma non hanno risolto.
|
|
|
|
|
|
sandrino71
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #16 inserita:: Luglio 09, 2012, 01:24:27 pm » |
|
Mi sono messo di sana pianta a controllare il tappo, e secondo me arriva tutto da li, con serbatoio vuoto o meta', o pieno e' sempre bagnato, sempre!!! Logicamente con il caldo evapora la benzina ed esce dallo sfiato posto sul tappo. Cmq come detto in settimana lo lascio alla piaggio e speriamo bene. Se non risolvono facciamo una montagna di telefonate la piaggio e sentiamo cosa ci dicono
|
|
|
|
|
|
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Lecce
|
|
« Risposta #17 inserita:: Luglio 11, 2012, 08:29:32 am » |
|
per esperienza personale vi posso solo dire che quando su un mezzo (auto o moto), si sente forte puzza di benzina di sicuro c'e' una perdita grossa o piccola che sia il problema e' trovarla perche' con il caldo evapora subito ma la puzza si sente, provate a fare benzina per tre quarti di serbatoio e con l' aiuto di un amico provate a scuotere lo scooter guardando anche negli angolini piu' nascosti magari con motore in moto, ciao
|
|
|
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
|
|
|
naplui64
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #18 inserita:: Luglio 14, 2012, 11:47:20 pm » |
|
Ciao Sandrino, oggi ho risolto con la puzza di benzina ho smontato il coperchio del motore sotto il sottosella ed ho visto il tubo di sfiato dell'olio rotto( N° 10 NEL DISEGNO) proprio sul corpo sfiato olio, qualcuno puo dire cosa centra l'olio con la puzza di benzina? forse dallo sfiato esce l'odore della benzina, infatti ho riparato il tubo visto che e sabato non ho potuto comprarlo e sono uscito con lo scooter e l'odore di benzina non lo sentito più, domani faccio un giro più lungo in montagna e ti faccio sapere come e andata nel frattempo smonta il coperchio e vedi lo stato del tubo ti allego il sito per vedere il disegno..Ciao a Domaniiii...... http://www.easyparts.nl/showdrawing/2179/39290/79/0-968-1-m420-m882-m2321-m2323-m2179-s6345-d39290/Kopdeksel.html
|
|
« Ultima modifica: Luglio 14, 2012, 11:50:03 pm da naplui64 »
|
Beverly Tourer 250i
|
|
|
naplui64
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #19 inserita:: Luglio 16, 2012, 09:17:33 am » |
|
|
|
|
Beverly Tourer 250i
|
|
|
tizpez
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Pisa
|
|
« Risposta #20 inserita:: Luglio 26, 2012, 12:23:39 am » |
|
Io ho un new Beverly 300, al tagliando dei 10000km di pochi giorni fa, ho fatto notare lo stesso problema al concessionario, ed alla riconsegna mi hanno detto che dato il tappo esterno, le esalazioni sono più dirette. Mah....e se avessi avuto una moto...?? Il prima possibile provo a vedere anche sul mio lo sfiato dell'olio.
|
|
|
Beverly 300 07/2010
|
|
|
ultimogiro
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #21 inserita:: Agosto 01, 2012, 07:23:31 pm » |
|
Ciao a tutti sto tentando una modica al tappo benza, domani potrò provarla perchè andro fuori città vi tengo informati
|
|
|
|
|
|
Predator
Beverlysta Junior
Scollegato
No Piaggio no Party!!
|
|
« Risposta #22 inserita:: Agosto 10, 2012, 12:10:52 pm » |
|
Appena letto questo tread, segnalo anche io un forte odore di benzina. Ho il 300 "new Beverly" acquistato a dicembre 2010, con circa 13 mila Km.
Sospetto che la puzza di benza provenga dalla zona "tappo" perche' due giorni fa avevo messo lo zainetto della piscina al gancio centrale (anzicche' nel sottosella) e poggiava proprio sul tappo, ebbene appena tornato su casa, vado per togliere gli indumenti usati in piscina per stenderli ed il tutto puzzava di benzina!!
|
|
|
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!
|
|
|
followME!!!
Beverlysta Senior
Scollegato
Quando muoio voglio essere CROMATO ;) ;)
|
|
« Risposta #23 inserita:: Agosto 10, 2012, 02:53:11 pm » |
|
stavo per aprire una discussione su questo argomento, anche io sto notando da qualche gg questo forte odore di benzina, il mio è un tourer 250 del 2008 con 17k km, i consumi sembrano ok, 25/26 km/l... controllerò anche io il tubo di sfiato, ma a quanto pare è normale con questo caldo, tra l'altro ho notato che la puzza aumenta quando parte la ventola di raffreddamento...boh.
|
|
|
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!!!
|
|
|
naplui64
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #24 inserita:: Agosto 13, 2012, 08:12:54 pm » |
|
Ciao Ragazzi, Io da quando ho aggiustato il tubo dello sfiato dell'olio non sento più puzza di benzina, sarà un caso ma a me non si sente più.....
|
|
|
Beverly Tourer 250i
|
|
|
galb1
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
|
|
« Risposta #25 inserita:: Settembre 03, 2012, 09:31:53 pm » |
|
Secondo me è un problema del tappo a volte di sente odore e delle volte nulla, fateci caso che si sente quando il serbatoio è pieno.
Ciao
Giorgio
|
|
|
Multivar 2000, Rulli 15gr, Molla di contrasto bianca, Mollette friz. bianche
|
|
|
francis
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Udine
|
|
« Risposta #26 inserita:: Settembre 04, 2012, 12:07:55 pm » |
|
quando il serbatoio è pieno.
Ho natato che si sente quando il motore è molto caldo (ad es. dopo aver fatto un po' di km) e soprattutto d'estate.
|
|
|
|
|
|
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Lecce
|
|
« Risposta #27 inserita:: Settembre 04, 2012, 12:33:16 pm » |
|
se non ci sono perdite evidenti, secondo me' essendo il serbatoio dislocato tra testata e rediatore facendo molti km. e col caldo fa' aumentare la pressione dei gas all' interno del serbatoio stesso, la puzza esce sicuramente dal tappo il quale ha una valvola incorporata, cosi si svela la puzza, se notate TUTTI i beverly col caldo puzzano di benzina
|
|
|
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
|
|
|
|